Digital-News.it Logo
Foto - Infront presenta a Londra i diritti tv della Serie A, prima tappa del roadshow internazionale

Infront presenta a Londra i diritti tv della Serie A, prima tappa del roadshow internazionale

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
 

Infront presenta a Londra i diritti tv della Serie A, prima tappa del roadshow internazionalePrima tappa, Londra. È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A.

Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per discutere dell'assegnazione dei diritti sia tv che online delle partite del massimo campionato italiano per il triennio 2018-2021. Primo appuntamento di un tour che proseguirà settimana prossima negli Stati Uniti (New York, 19 luglio) per concludersi in Cina (Shanghai, 22 luglio).

«Credo che sia stato un ottimo inizio, ho visto grande interesse attorno al nostro calcio», il commento soddisfatto di Luigi De Siervo, amministratore delegato. Dopo l'annullamento dell'asta dello scorso giugno, quando Sky aveva presentato un'offerta al ribasso e Mediaset si era astenuta, se ne prevede un'altra entro la fine dell'anno. L'obiettivo rimane lo stesso, una crescita di almeno il 30% rispetto ai 943 milioni di euro del precedente accordo.

«Non ero preoccupato prima, e non lo sono ora - ha aggiunto De Siervo -. Credo che le nostre aspettative siano giustificate, è stata costruita una campagna d'informazione al solo scopo di pagare di meno un prodotto, i diritti tv, che comunque sono destinati ad aumentare di valore». Non è stata ancora stabilita la data della prossima asta, certamente entro prima dell'inverno. «Aspettiamo che si chiariscano alcune situazioni, come quella che riguarda Vivendi. Ma già ad ottobre potremmo uscire con un nuovo bando».

Un altro flop potrebbe, però, favorire la spingere la Lega alla creazione di un proprio canale televisivo, soluzione che Di Siervo non esclude a priori.

«Si tratta di un'ipotesi residuale che risale al 2006. L'endorsment di imprenditori come Urbano Cairo la rende di per sé perseguibile. Ma l'interesse a livello internazionale che stiamo registrando fa credere più probabile l'assegnazione dei diritti a soggetti terzi».

L'ultima raccomandazione è per far sì che il calcio italiano possa crescere al ritmo degli altri principali campionati europei.

«Come ha sottolineato Marco Brunelli (Direttore Generale Lega Calcio, ndr), gli stadi di proprietà dei club sono una priorità per consentire la massimizzazione dei profitti. E poi un clima generale di maggiore coesione per poter programmare al meglio il futuro, valorizzando le diverse professionalità presenti nel mondo del calcio». 

Infront presenta a Londra i diritti tv della Serie A, prima tappa del roadshow internazionale

La Coppa di Campioni d'Italia alla prima tappa del Serie A Road Show - Londra, 13 Luglio 2017

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012