Digital-News.it Logo

Inquadrate il presidente Moratti ha un labiale per tutti

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
I calciatori di A e B sono entrati in campo con la ma­glietta "Liberateli", per Da­niele Mastrogiacomo e gli al­tri ostaggi italiani nelle mani dei terroristi, ma non è che le televisioni si siano granché prodigate nel sottolineare l'appello.

Massimo Moratti ha ormai le telecamere fisse addosso a ogni presenza in tribuna. Co­me Galliani, ma questi è abi­tuato e al massimo si scompo­ne in esultanze mute. Moratti invece manda platealmente di qui e di là arbitri e awersari (ie­ri il telecronista Mediaset: «E' appena finito Sanremo, e Mo­ratti ha mandato Ronaldo a cantare»).
Ieri è stato inoltre beccato nel gesto dell'ombrel­lo e nelle ultime tre o quattro domeniche ha collezionato una sequenza di labiali che al porto di Civitavecchia, al con­fronto, sono puri dilettanti.

-
L'inopinato uno-due dell'Inter ha tramortito gli echi del gol di Ronaldo, già destinato a diventare una sorta di semidio nelle trasmissioni successive. Il personaggio, comunque, è sempre, diciamo, appetito. Nel prepartita di Sky, Oriali in colle­gamento si lanciava in un «Se­condo me le strisce rosse della maglia lo allargano un po'». In­vece a Guida al Campionato, Italia 1, sono cessate di colpo le prese in giro sul Ronaldo "gordo". Sicuramente perché è di­magrito.

- E', giustamente, il momento del rugby. A La7 sono felici per gli ascolti (ben oltre il milione di spettatori e il 10 per cento per la sfida con il Galles). Bisogna solo decidere come arginare la furia telecronistica di Paolo Cecinelli, che va in estasi e produce frasi del tipo «Troncon guida il carrettino, è il nostro Ben Hur!» (carretti­no?). Oppure lancia un appello alla nazione: «Forza, spingiamo tutti, spingete anche voi da casa».

- All'Inter tira aria di rivincite, e non osiamo immaginare cosa starà pensando Mancini dell'in­temerata di Mario Mattioli, sa­bato sera su Raidue, che riferen­dosi a Valencia si è lanciato in un «Sappiamo che Mancini non brilla per agilità e acutezza nelle scelte da fare in partita».

- Invece sembra proprio che sia stata involontaria, una semplice gaffe, la frase con cui Amedeo Goria ha congedato il tecnico nerazzurro dopo l'intervista nel dopogara di Valencia: «Bene,
possiamo licenziare Mancini».

- Grande performance violini­stica del maestro Salvatore Accardo, ospite da Fazio. Al termi­ne, brandendo minaccioso uno Stradivari del 1700, ha risposto a domande sulla sua Juve sostenendo che la società non ha commesso illeciti, che è l'unica squadra che ha pagato, mentre altri che falsificavano i passa­porti non hanno pagato. Moggi avrà esclamato: musica per le mie orecchie.

- «Sì, mi fa male il braccio. Ho urtato con la spalla mentre gio­cavo al Fantacalcio». (Doctor House, Italia 1).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023