Digital-News.it Logo

Zupping Gazzetta: il modo di intendere il calcio.....

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

C'e chi insegue record di ascolti, la Rai intanto si consola con un primato difficilmente eguagliabile, ottenuto sabato pomeriggio,

Per la prima volta nella storia della tv, un programma dedicato al calcio, che si chiama «Quelli che il calcio" è riuscito a non parlare di calcio per ben 49 minuti!

I.a performance è stata purtroppo interrotta da Gene Gnocchi che ha urlato per il gol del suo Parma alle 16.50, impedendo cosi a Massimo Giletti di rivelare un tema che sta molto a cuore ai telespettatori: è vero che le sue storie d'amore si interrompono quando le fidanzate vogliono fare sul serio.

Zittito Gnocchi dopo la sua assurda intromissione, Giletti ha poi parlato di un tema che stava invece molto a cuore alla conduttrice, quello dei reality. annunciando sicuro: «Senza Simona Ventura l'Isola dei famosi avrà meno impatto».

Noi ci chiediamoiche impatto abbia sugli appassionati di calcio una trasmissione che delega ormai solo alle didascalie gli aggiornamenti sulla A, cosa del resto che fa molto meglio Televideo, risparmiandoci sms inneggianti alla simpatia di tutti i protagonisti.

Ancora più strano il modo di intendere il calcio di «Studio aperto», il tg di Italia Uno che per ben due volte mostra un servizio su una squadra record, che ha appena inanellato la 25" vittoria. In un campionato europeo? No. In uno sudamericano? Neppure.

Gioca nei pulcini ed è composta da bambini di appena 9 anni della provincia di Cuneo, presentati come i Totti e gli Ibrahimovic di domani.

All'invadenza delle telecamere, per fortuna, reagiscono con distacco. Gli inviati intervistano (!) il bomber; per chiedergli quanti gol abbia segnato. E lui «Non lo so».

Tutta colpa dell'Inter, le Tv non sanno più che fare. Prova ne sia il duetto Sandro Piccinini-Mauruizio Mosca a «Controcampo ultimo minuto».

Domanda il condutlore: «Di cosa parlavi con la Canalis?». «Le ho chiesto se abita in via Stura, mi ha delto di no». L 'unica notizia che ci interessava, non ce l'ha.

LUI L'AVEVA DETTO: Gianluca Marchegiani su SKY prima della partita "Vincerà il Milan 3-1"

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport italiano, e non soltanto. Dalle 15 su Sky Sport 24 e dalle 18 su Sky Sport Summer (anche in streaming su NOW), una vera e propria maratona tv con i grandi del...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023
  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film

    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinsesto di "Iris" è tutto dedicato al cinema di qualità: grandi capolavori, pellicole di culto non solo hollywoodiane, prime visioni, produzioni internazionali... Con importanti contributi in...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013