Digital-News.it Logo
Foto - Tech Talk, Special NAB Show 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

Tech Talk, Special NAB Show 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (diretta)

H
HiTech

IN DIRETTA STREAMING DALLE 12
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

Tech Talk, Special NAB 2024

LIVE @ Digital-News.it

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024
Media Partner: Digital-News.it

Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della Tecnologia, dell'Industria e dell'Innovazione. Durante il 21º Forum Europeo Digitale (FED) 2024, che si terrà il 6-7 Giugno 2024 a Lucca, saranno esplorate le più recenti tendenze del settore, le innovazioni tecnologiche e le sfide emergenti.

Alle 12 di martedì 16 aprile, vi invitiamo a sintonizzarvi sul primo SPECIAL NAB 2024 con interviste direttamente da Las Vegas, dove verranno presentate le ultime novità, i trend emergenti e le anticipazioni su AI (Intelligenza Artificiale), Fast (velocità) e Virtual Production (produzione virtuale). L'edizione numero 101 del NAB a Las Vegas rappresenta sempre un'importante occasione per l'industria dei media, offrendo un'opportunità unica per fare il punto sull'evoluzione del mercato e per esplorare le più recenti innovazioni e tendenze.

La National Association of Broadcasters (NAB) rappresenta un pilastro fondamentale nel panorama delle emittenti statunitensi, promuovendo attivamente gli interessi della radio e della televisione in ambito legislativo, normativo e pubblico. Attraverso il suo impegno nel sostegno, nell'educazione e nell'innovazione, la NAB consente alle emittenti di adattarsi alle sfide dell'era digitale, migliorando i servizi offerti alle comunità, consolidando le proprie attività e cogliendo le nuove opportunità che si presentano.

Uno dei prodotti di punta della NAB è il NAB Show, una conferenza e fiera di primaria importanza che guida l'evoluzione del settore della trasmissione, dei media e dell'intrattenimento. L'evento, in programma dal 13 al 17 aprile 2024 a Las Vegas, rappresenta un punto di riferimento globale per le tecnologie di prossima generazione dedicate alla produzione, post-produzione e trasmissione di contenuti audio e video su diverse piattaforme, con particolare attenzione al cinema e alla televisione.

Il NAB Show 2024 si preannuncia particolarmente interessante, soprattutto per il settore della realtà virtuale (VR), che sta catturando sempre più l'attenzione dei produttori di contenuti. Tra le novità più attese vi è l'introduzione dei visori Apple Vision Pro, insieme a una serie di prodotti più leggeri e compatti che offrono un'esperienza ibrida tra realtà aumentata e home cinema personale.

Nel primo speciale di oggi, e ricordate che ne è programmato un secondo per il 18 aprile, avremo l'opportunità di ascoltare le interviste con i professionisti e gli esperti di settore, che ci permetteranno di comprendere appieno le grandi novità in arrivo, anche per quanto riguarda il panorama europeo.

L'inizio è previsto per le ore 12:00, con una discussione che si protrarrà per oltre trenta minuti, arricchita da video, domande e contributi riguardanti i temi più attuali.

  • Giorgia DOLFINI (Alpha Networks)
  • Benito MANLIO MARI (Sony | Professional Europe)
  • Fabio CLABOT (Small Pixels)

Moderatore: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi saranno trasmessi in diretta su www.forumeuropeo.tv e saranno disponibili on-demand sui profili social di Comunicare Digitale e su YouTube Digital-News.it.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI (Band), e Ivan PINTABONA (NVP). ⌚ Il live è programmato per il 7 settembre alle 12, con un dibattito che si protrarrà per oltre 30 minuti....
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023
  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo: Sabato 10 Dicembre 2011 ore 19.00 - Space Dogs 3D Mercoledì 21 Dicembre 2011 ore 21.10 - Le avventure di Sammy -  Prima Visione 3D
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011