Digital-News.it Logo
Foto - Diritti tv, De Laurentiis critica assegnazione: «DAZN e Sky non fanno bene al calcio italiano»

Diritti tv, De Laurentiis critica assegnazione: «DAZN e Sky non fanno bene al calcio italiano»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Diritti tv, De Laurentiis critica assegnazione: «DAZN e Sky non fanno bene al calcio italiano»Di seguito la dura dichiarazione di Aurelio De Laurentiis a margine della conferenza stampa dove è stato annunciata l'assegnazione dei diritti televisivi dal 2025 al 2029 della Serie A agli attuali broadcaster (ovvero DAZN e Sky) riflette il punto di vista del presidente del Napoli sulla situazione del calcio italiano e su come il suo club è coinvolto in queste dinamiche. Il numero uno della società campione d'Italia sembra condividere le sue preoccupazioni e le sue opinioni sulle questioni legate agli investimenti, ai tifosi e alla trasmissione televisiva del calcio in Italia.

«Io non voglio essere polemico, il problema è essere imprenditori o essere prenditori. Io tutta la mia vita ho fatto l'imprenditore, quindi l'imprenditore deve saper misurare l'area di rischio, perché è molto più comodo dire no. Io me ne sto a casa, mi faccio i miei calcoli sui consumi, cerco di economizzare, ma questo non implementerà mai il valore del calcio italiano, perché il valore del calcio italiano passa attraverso degli investimenti importanti.


In Italia purtroppo il calcio pensa sempre che debba essere supportato dagli altri, mentre invece il calcio italiano è supportato soltanto dai loro tifosi, dai suoi tifosi. E' il tifoso il bene assoluto di un club di calcio. Il mio rapporto deve essere diretto con il tifoso, non deve essere diretto con Sky piuttosto che DAZN. Cioè DAZN secondo me non è competente, non fa bene come lo non fa bene Sky al calcio italiano. Perché non fa bene? Molto semplice, perché quando io vedo un pacchetto dove dentro ci trovo il cinema, la Champions, il calcio italiano, le serie televisive, l'intrattenimento, l'informazione, Sky questo, e invece DAZN vende il calcio italiano e tanti altri sport. Io non capirò mai qual è il vero valore del calcio italiano, quindi non mi renderò conto.

Allora i miei compagni di squadra qui in Lega amano passivamente essere operativi nel sistema. Io che non ho mai giocato in maniera passiva detesto poter operare in questo modo. Poi soprattutto la stupidaggine assoluta di fare un accordo per cinque anni, quando noi vediamo che sei mesi fa è venuta fuori l'Arabia. C'è adesso la guerra, lo sviluppo della guerra che non si sa dove ci porterà. Però noi sappiamo che in momenti di crisi cinema e calcio sono due cose che sono fortissime, sono la panacea ai dolori del quotidiano. Ma noi questo sogno l'abbiamo messo nel cassetto, forse l'abbiamo messo nel cassetto anche dei nostri tifosi, perché non è che poi Sky e DAZN facciano questi investimenti.

Ieri vedevo una partita di calcio inglese tra Arsenal e Chelsea, fantastico. Poi vedevo tre partite italiane. Le modalità di ripresa del nostro calcio fanno ridere, faranno ridere. E questo ce l'ha mai detto DAZN? Ce l'ha mai detto Sky? No, assolutamente no. Poi parliamo dello stadio reale e minimizziamo la validità dello stadio virtuale.»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011