Digital-News.it Logo
Foto - La Gialappa's Band approda su Rai 2 a Quelli che il calcio

La Gialappa's Band approda su Rai 2 a Quelli che il calcio

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

La Gialappa's Band approda su Rai 2 a Quelli che il calcio«Proprio ieri abbiamo raggiunto un accordo con la Gialappa's Band che dalla prossima stagione affianchera' a Nicola Savino a 'Quelli che il calcio'». Lo ha annunciato il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione Rai, a Milano. Il trio formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, «festeggera' cosi' i 30 anni di carriera» alla guida del programma, che «sara' rilanciato in maniera decisiva, con il calcio che tornera' ad avere un ruolo centrale, immagini dagli stadi e modalita' di linguaggio al passo con i tempi». La regia, aggiunge Leone, «è affidata a Massimo Venier e la Gialappa's sara' asse centrale del programma». Dunque «molta comicita' e molto, molto calcio, proposti in maniera attuale».

L'arrivo della Gialappa's Band a Quelli che il calcio è «un sogno che si avvera» per Nicola Savino, che interviene a margine della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, a Milano. Il conduttore toscano, alla sua terza edizione, si dice «un grandissimo sostenitore» del trio.

«Per me - dice - sono una specie di modello per me e quando abbiamo provato, un po' per gioco, con un piccolo test, ci siamo trovati veramente a meraviglia. Sembrava che avessimo da sempre lavorato insieme».

Da molti anni, aggiunge, «faccio radio e quindi sono abbastanza abituato ai loro ritmi, decisamente radiofonici. Questi due mondi si interfacciano molto bene». Quanto al programma, «è ancora presto per dirlo», ma Savino anticipa che «ci saranno ancora Lucia Ocone e Ubaldo Pantani a fare le imitazioni e c'è molta carne al fuoco». Il riferimento è al ritorno del calcio al centro del programma: «Finalmente il Daspo ci scade e quindi riusciamo a rientrare allo stadio con i nostri inviati». Cosa per cui «non posso che ringraziare la Rai che ha riacquisito i diritti, per noi fondamentali perché ci permettono di fare un programma con maggiore calore e piu' cuore». La presenza della Gialappa's coronera' dunque una stagione che «per me, credo, sia davvero la piu' bella. In maniera definitiva».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017