Digital-News.it Logo
Foto - Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo

Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e TelevideoIl CdA Rai ha approvato ad ampia maggioranza la nomina di Antonio di Bella a nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo "in virtù del suo eccellente profilo giornalistico anche dal punto di vista dell’esperienza internazionale. La presidente, il direttore generale e i consiglieri di amministrazione hanno voluto ringraziare Mirella Marzoli e Giancarlo Giojelli per la loro preziosa guida del canale all news in questi mesi di interim".

Di Bella, 59 anni, una delle figure più popolari ed autorevoli del giornalismo televisivo, è stato direttore del Tg3 dal 2001 al 2009 e di Rai3 fino al 2012. Attuale corrispondente da Parigi, Di Bella ha, nel suo ricco curriculum internazionale, anche una lunga permanenza nella sede Rai di New York.

"Ringrazio il direttore generale per avermi proposto, il presidente e tutti i consiglieri per avermi votato e in particolare Carlo Verdelli che mi ha convinto sulla bontà di un progetto strategico per l'azienda. Spero di poter contribuire con l'esperienza maturata in trent'anni di Rai alla realizzazione di questo progetto": questo il primo commento del neo direttore della testata. Al direttore il benvenuto dalla redazione di Rainews.it e l’augurio di un buon lavoro.

Il CdA ha inoltre approvato:

"due delibere che recepiscono le modifiche statutarie correlate all'entrata in vigore della legge di riforma della governance Rai: a partire dalla data odierna diventano dunque operative le nuove deleghe attribuite al direttore generale. Rimane confermata la collocazione organizzativa della Direzione Internal Auditing alle dirette dipendenze del presidente in coerenza con le prerogative connesse alle attività di controllo interno. Nel corso del pomeriggio si era precedentemente svolta l'assemblea degli azionisti Rai che aveva approvato le modifiche dello Statuto". -

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, la riunione si è aperta con l’intervento del direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, che ha illustrato le linee editoriali della fiction per le prossime stagioni.

I risultati eccellenti della fiction Rai, che dall’inizio dell’anno ha occupato con successo 18 prime serate su Rai, viste in media da più di 6 milioni di spettatori con uno share del 22,8%, rendono possibile una accelerazione verso l’innovazione, anche con elementi di discontinuità”.

Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero. Esaminata e approvata la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai. Torneranno dunque su Rai1 titoli come Che Dio Ci Aiuti, E’ Arrivata la Felicità, Un Passo dal Cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un Posto al Sole su Rai3, la fiction Rai più longeva.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011