Digital-News.it Logo
Foto - Terremoto Centro Italia, le variazioni alla programmazione tv con le notizie in diretta

Terremoto Centro Italia, le variazioni alla programmazione tv con le notizie in diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Terremoto Centro Italia, le variazioni alla programmazione tv con le notizie in diretta

UPDATE del 25.8 ore 13.50 by Simone Rossi: : Oggi giovedì 25 agosto, Mediaset continua a seguire gli sviluppi sul terremoto in Centro Italia con edizioni straordinarie dei telegiornali e approfondimenti. Da segnalare in particolare: su Canale 5, dalle ore 15.50 alle 17, «Speciale Tg5 - Terremoto in Centro Italia»; su Retequattro, nuovi aggiornamenti con un'edizione speciale di «Dentro la Notizia» in onda alle 19.35, mentre la prima serata sarà occupata dallo speciale Dalla vostra parte« in onda dalle ore 20.30; l'approfondimento in seconda serata troverà invece spazio su Canale 5, all'interno dello Speciale Tg5 in onda alle ore 23.45. Il Tgcom24 e' in onda anche sulla pagina Facebook del sistema all-news di Mediaset, oltre che sul canale 51 e sul sito internet www.tgcom24.mediaset.it.

UPDATE del 25.8 ore 13.25
by Simone Rossi: Per continuare a raccontare quanto accaduto e quanto accade in Lazio, Marche e Umbria, le regioni colpite dal terremoto, Rai1 cambia la programmazione di oggi: in particolare, alle 21.20, va in onda un nuovo appuntamento con 'Porta a Porta - Speciale Terremoto'. Nel pomeriggio, inoltre, 'Estate in diretta' va in onda a partire dalle 14.05 fino alle 18.50. A seguire, 'Reazione a catena' viene sostituito da 'Passaggio a Nord Ovest'. 

UPDATE ore 21.10 by Simone Rossi: Ancora il terremoto nel Centro Italia in primo piano nella programmazione speciale Rai durante la mattinata di domani, giovedì 25 agosto, con appuntamenti che si aggiungeranno alle tradizionali edizioni dei Tg e di RaiNews24. Su Rai1, dopo la lunga diretta di RaiNews24 dall'1.30 alle 6.30, andrà in onda lo Speciale di Unomattina Estate dalle 6.45 alle 11.20. Su Rai2, previsto un Tg2 Speciale dalle 9.50 alle 10.40. Su Rai3, ancora una lunga diretta di RaiNews24 dall'1.30 alle 8.00 e, a seguire, «Agorà Estate» dalle 8.00 alle 11.00, e Tg3 Speciale dalle 11.00 alle 12.55.

UPDATE ore 19.00 by Simone Rossi: In seguito al drammatico terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia, Rai Cultura cambia la propria programmazione della prima serata di questa sera, mercoledì 24 agosto. Alle 21.15 su Rai5, al posto di «Frank Sinatra. All or nothing at all», verrà proposto un concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretto da Fabio Biondi all'Auditorium Rai «Arturo Toscanini» di Torino. In programma, il Concerto in sol maggiore per flauto, archi e basso continuo attribuito a Giovanni Battista Pergolesi e la Suite-Ouverture n. 2 in si minore BWV 1067 per flauto, archi e basso continuo di Johann Sebastian Bach, interpretati da Giampaolo Pretto, primo flauto dell'Orchestra della Rai. Nella seconda parte, Fabio Biondi propone un'altra pagina di Pergolesi: lo Stabat Mater, per soprano, contralto, archi e organo, composto nel monastero di Pozzuoli, dove il compositore morì a soli ventisei anni di tubercolosi. A interpretarlo, il soprano Jennifer Ò Loughlin e il contralto Sara Mingardo.

UPDATE ore 16.00 by Simone Rossi: L'emergenza terremoto, con la cronaca e gli ultimi aggiornamenti dai centri più colpiti, viene raccontata oggi - mercoledì 24 agosto - dalla Tgr Rai con un fuori spazio regionale in Umbria, Lazio e Marche dalle 16.00 alle 16.25 su Rai3.

UPDATE ore 15.10 by Simone Rossi: La diretta no-stop di Tgcom24 sul terremoto che ha colpito la scorsa notte il centro Italia è in onda anche sulla pagina Facebook del sistema all-news di Mediaset, oltre che sul canale 51 e sul sito internet www.tgcom24.mediaset.it. Sulla pagina del social network inoltre i post con i continui aggiornamenti, le gallery e i video riguardanti il sisma. Nuove edizioni straordinarie (durata 10 minuti) previste nel pomeriggio sulle reti Mediaset: Studio Aperto (15.24 e 16.30), Tg5 (15.47, 16.52), Tg4 (16.09, 17.19)


 RAI - In corso cambi di programmazione sui palinsesti delle reti Rai per il terremoto che ha colpito il Centro Italia. L’informazione Rai segue le notizie sul sisma in diretta da questa notte sui diversi canali del servizio pubblico. I notiziari di RaiNews - nel corso della notte in onda anche su Rai1 e Rai3 - e del Giornale Radio, hanno raccontato a partire dalla prima scossa delle 3.36 la situazione dai territori colpiti con interviste agli amministratori locali e testimoni. Edizioni straordinarie del Tg1 e Tg3 sono andate in onda dalle 6 del mattino con i primi inviati sul posto, mentre il Tg2 ha realizzato uno speciale alle 9.50.

Su Rai1 e Rai3 “Uno Mattina Estate” e “Agorà Estate”, con dirette integralmente dedicate al sisma, hanno prolungato la messa in onda. Dalle 11 alle 13 prevista una nuova edizione straordinaria del Tg3. Nel pomeriggio su Rai1 continueranno a seguire l’evento il programma “Estate in diretta”, dalle 14.05 alle 19, e un’edizione dedicata del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. In onda questa sera uno speciale di Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 20.35. Lungo filo diretto anche per l’informazione di Radio1: per tutto il giorno il Giornale Radio continuerà ad informare gli ascoltatori con il racconto dalle zone colpite di inviati e testimoni. In campo anche i social: sui profili Rai su Facebook e Twitter aggiornamenti e messaggi di servizio fin dalle prime ore dell’alba.  

MEDIASET - Oggi mercoledì 24 agosto, Mediaset cambia la sua programmazione per aggiornare in tempo reale sugli sviluppi del terremoto che ha colpito alcune zone del centro Italia, in particolare Amatrice. Dalla mattina il sistema all news Tgcom24 e il Tg5 continuano a raccontare le operazioni di salvataggio e quanto sta accadendo nelle cittadine coinvolte del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Durante la giornata i notiziari delle reti Mediaset dedicheranno al terremoto diverse straordinarie: Il Tg4 dalle 9.45 fino alle 11.25, il Tg5 alle ore 10.46 mentre l’edizione delle ore 13 si allungherà fino alle 13, Studio Aperto alle 12.  Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative.  Anche le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione: Studio Aperto  dalle ore 18.05 alle ore 19.15, Tg5 dalle ore 20.00 alle ore 20.45 .

SKY - Sky TG24 HD sta seguendo la vicenda in diretta fin dalle prime ore del mattino sui canali 100 e 500 di Sky in chiaro, visibile a tutti, su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre, su Tv8 (fino alle 13 sul canale 8 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook di SKYTG24 (fb.com/skytg24)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Lin...
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Digital Platforms: Content delivery transformation Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Terzo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il 2020 sarà anche ricordato per aver riv...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 settembre 2020
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante pe...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023