Digital-News.it Logo
Foto - Grande Fratello Vip al via su Canale 5. Lunga diretta tv in chiaro e all day su Mediaset Premium

Grande Fratello Vip al via su Canale 5. Lunga diretta tv in chiaro e all day su Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Grande Fratello Vip al via su Canale 5. Lunga diretta tv in chiaro e all day su Mediaset PremiumAl via, da lunedì 19 settembre, in prime time su Canale 5, “Grande Fratello VIP”, al suo debutto in Italia. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, avrà tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi. In studio Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Il primo paese che ha trasmesso lo spin-off celebrity di “Grande Fratello” è stata l’Olanda, nel 2000. Da allora è andato in onda in oltre 20 paesi, tra cui Australia, Messico, Spagna, Germania, India, Portogallo. In Inghilterra, poi, è un vero e proprio must del palinsesto, con 18 edizioni realizzate in 15 anni.

Quest’anno, nella Casa italiana di “Grande Fratello VIP” entreranno 14 personaggi famosi. Nella rosa, otto donne - Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono un concorrente), Pamela Prati, Marianna Rodriguez - e sei uomini - Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano. Per sette settimane i Vip convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza.
 
Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Vederli 24h su 24h in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari farà emergere lati sconosciuti del loro carattere. Nella Casa di Grande Fratello Vip non ci sarà nulla di scontato, si abbandoneranno le certezze quotidiane e anche l’acqua  calda diventerà una conquista. Nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sono esclusi amori, flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.

Una straordinaria novità per i telespettatori: la prima edizione italiana del reality Vip, può essere seguita tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra (dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo). I telespettatori, inoltre, saranno protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito  ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook, Facebooklive, Periscope e Snapchat).

In studio, un box dedicato alla “Social Room” all’interno del quale, il conduttore Alessandro Sansone, voce di R101 - Radio ufficiale del programma -, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore.

Per la prima volta in Italia, un reality show sarà raccontato anche attraverso video immersivi a 360° gradi che Mediaset realizzeràcon la collaborazione di Altran - global leader in Engineering e Servizi R&D. I telespettatori potranno vivere l’esperienza di entrare nella Casa e muoversi autonomamente all’interno di essa attraversoi propri computer, smartphone e tablet o navigando sul sito di Grande Fratello VIP, sull’applicazione gratuita Mediaset e su Facebook.
 
Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Davide Minnella, Massimiliano Novaresi, Francesca Picozza e Alessandro Santucci. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il  produttore esecutivo EndemolShineItaly è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello Vip è affidata alla direzione Interactive Media di RTI.

CHI SONO I CONCORRENTI

ELENOIRE CASALEGNO
Nata a Savona il 28 maggio 1976
Giovanissima vince il concorso “Look of the year” e inizia la sua carriera in tv, dove debutta con la conduzione di“Jammin”. Seguono molti altri programmi, tra cui “Pressing”, al fianco di Raimondo Vianello, “Scherzi a parte”, “Festivalbar”, “Super”, “Sipario del Tg4”, e diverse serate di prime time. Ha recitato anche al cinema e in tv. Tra gli ultimi impegni, “Mistero”, come inviata, e “Il pranzo della domenica”, programma culinario con Gualtiero Marchesi.

LAURA FREDDI
Nata a Roma il 19 Maggio 1972
Diventa famosa con “Non è la Rai”. Velina di “Striscia la notizia”, ha intrapreso poi la carriera di conduttrice televisiva e showgirl partecipando a programmi televisivi come “Festivalbar”, "Superclassifica Show", “Il Quizzone” e “Occhio allo specchio!”. Volto femminile di quattro edizioni di “Buona Domenica”, è stata presentatrice di diverse serate evento e manifestazioni internazionali. Attrice di fiction e teatro e conduttrice radiofonica, è stata protagonista della scorsa edizione di “Tale e Quale Show”.

ALESSIA MACARI
Nata a Dublino il 16 Ottobre 1993
Nata a Dublino, originaria di Casalvieri, in provincia di Frosinone, ha vinto diversi concorsi di bellezza. Nel 2014 è entrata nel “Minimondo” di Avanti un altro!, il programma di Paolo Bonolis, nel ruolo della “Ciociara”.

VALERIA MARINI
Nata a Roma il 14 Maggio 1967
Attrice, showgirl, stilista e produttrice cinematografica. Inizia la sua carriera come modella e raggiunge la popolarità come primadonna negli spettacoli del Bagaglino. Conduttrice di diverse trasmissioni televisive, come il “Festival di Sanremo”, al fianco di Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, “Scherzi a parte”, “Domenica In” e “I raccomandati”, è stata protagonista anche di talent e reality, tra cui “Reality Circus”, “Notti sul ghiaccio” e “L’Isola dei famosi” e di un docu-reality sulla sua vita. Attrice di film, tra cui “Bambola” di Bigas Luna e “Incontri Proibiti” di Alberto Sordi, e fiction televisive. Dal 2005 è stilista per una sua linea di lingerie.

ANTONELLA MOSETTI E ASIA NUCCETELLI
Nata a Roma il 1 Agosto 1975 / Nata a Roma il 10 Settembre 1996
Antonella esordisce a “Non è la Rai”. Prima ballerina a “Ciao Darwin”, ha affiancato Mike Bongiorno a “Paperissima Sprint”. Tra gli altri programmi a cui ha partecipato: “Casa Raiuno”, “Quelli che il calcio”, “Compagni di squola”, “Sipario del Tg4”. Ha recitato anche in “C’era un cinese in coma” di Verdone e ha fatto parte della compagnia del Bagaglino. Asia è sua figlia e fa la modella.

PAMELA PRATI
Nata a Ozieri (Sassari) il 26 Novembre 1958
Inizia la sua carriera come modella e attrice. Alla fine degli anni ’80 diventa primadonna negli spettacoli teatrali e televisivi del Bagaglino. Affianca Pippo Franco a” La sai l’ultima?” e in “Sotto a chi tocca”, Teo Teocoli in “Scherzi a parte” e Gigi Sabani in “Re per una notte”. Ha interpretato con la propria voce diverse cover, sigle e anche brani inediti, che ha raccolto in un disco. In tv ha partecipato anche a “Il ristorante”, a “Kalispera!” e al talent “Si può fare”. Ha recitato in alcune fiction televisive e a teatro.

MARIANA RODRIGUEZ
Nata a Caracas (Venezuela) il 5 Marzo 1991
Nata in Venezuela, debutta presto nel mondo dello spettacolo con qualche show e spot pubblicitari. Nel 2010 arriva in Italia e inizia la carriera da modella. E’ stata concorrente di “Pechino express 3” e del talent “Si può fare”.

STEFANO BETTARINI
Nato a Forlì il 6 Febbraio 1972
Ex calciatore. Ha esordito in Serie C1 nel 1991, l’anno successivo è in Serie B, e nella stagione 1996-1997 arriva in Serie A con la maglia del Cagliari. Ha giocato poi nella Fiorentina, nel Bologna, nel Venezia, nella Sampdoria e nel Parma, dove ha chiuso la sua carriera. Ha giocato anche in Nazionale. Nel 2005 ha debuttato in tv come “inviato” nella seconda edizione del reality“La talpa”. E’ stato uno dei volti di “Buona domenica”, concorrente di “Ballando con le stelle”, commentatore a “Quelli che il calcio” e vincitore di “Jump! Stasera mi tuffo”.

BOSCO COBOS
Nato a Malaga il 16 Ottobre1986
Attore spagnolo, molto impegnato a teatro, opinionista in trasmissioni radiofoniche e televisive spagnole, grande appassionato di moda, Bosco è diventato famoso in Italia per aver partecipato all’ultima edizione de“L’Isola dei Famosi” come sostenitore in studio dell’amico naufrago Jonas Berami, conquistando il pubblico con la sua esuberanza.

ANDREA DAMANTE
Nato a Gela (Caltanissetta) il 9 Marzo 1990
Deejay, produttore di dischi e organizzatore di eventi, nel 2014 ha partecipato come tentatore a “Temptation Island”. E’ stato, poi, uno dei tronisti di “Uomini e Donne” della scorsa stagione.

GABRIELE ROSSI
Nato ad Alatri (Frosinone) il 13 Marzo 1988
Attore e ballerino. Muove i primi passi nel mondo della danza da bambino, studia anche a New York e si perfeziona presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma. E’ direttore artistico e coreografo di una sua compagnia di danza contemporanea. Alla carriera di danzatore, nel 2008 ha affiancato quella di attore. Ha debuttato nella fiction “Amiche mie” e poi ha recitato in molte altre fiction, tra cui “L'onore e il rispetto”, “Tutti pazzi per amore”, “L’Isola”, “A un passo dal cielo”, “Don Matteo 9”. Per il grande schermo invece ha recitato in “Meno male che ci sei” e “Il giorno dopo”. E’ stato tra i concorrenti di “Altrimenti ci arrabbiamo”.

CLEMENTE RUSSO
Nato a Caserta il 27 luglio 1982
E’ il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana ed è il primo pugile italiano ad aver partecipato a quattro olimpiadi. Campione del mondo 2007 e 2013, due argenti olimpici a Pechino 2008 e Londra 2012. Al ring, ha affiancato partecipazioni al cinema e in tv. E’ stato protagonista del film “Tatanka”, mentre in tv è stato concorrente del reality “La Talpa”, ha condotto “Fratello Maggiore”, una puntata di “Colorado..a rotazione!” ed è stato tra gli inviati di “Mistero”.

COSTANTINO VITAGLIANO
Nato a Milano il 10 Giugno 1974
E’ diventato un volto noto nel mondo dello spettacolo e della cronaca rosa dopo la sua partecipazione come tronista nel 2003 a “Uomini e donne” e la sua storia con Alessandra Pierelli ha conquistato moltissimi fan. Con lei e Daniele Interrante ha girato il film “Troppo belli”. Diverse poi le partecipazioni in tv, tra cui “Stranamore”, come inviato, e “Baila!”, come concorrente. E’ stato anche protagonista della web serie “The Lady - L'amore sconosciuto”.
 
NOVITÀ DIGITAL ALL’AVANGUARDIA -  La nuova edizione di Grande Fratello, diventa VIP… anche nella sua parte digital! Novità, esclusive, anteprime, interazioni e contenuti speciali saranno presenti sul sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, sull’applicazione gratuita Mediaset - disponibile su smartphone e tablet - e su tutti i canali social del programma.

IL SITO UFFICIALE - Anche quest’anno il cuore pulsante dell’offerta digital sarà il sito ufficiale, che solo nell’ultima edizione ha raggiunto oltre 160.000.000 di pagine viste, 2.300 video pubblicati e 56.000.000 di video visualizzati.

VIDEO 360° ON DEMAND - Una grande novità di quest’anno è che, per la prima volta in Italia, un reality show sarà raccontato attraverso video immersivi a 360 gradi. I telespettatori potranno entrare nella casa di Grande Fratello VIP attraverso questo nuovo tipo di video navigando sul sito di Grande Fratello attraverso i propri computer, smartphone e tablet, sull’applicazione gratuita Mediaset e su Facebook. Il partner tecnologico di Mediaset per questa esperienza è Altran Italia.

GRADIMENTO - Durante la settimana l’utente potrà partecipare a una votazione speciale scegliendo il vip che preferisce. Questo voto determinerà l’inquilino più amato della Casa, che potrebbe godere di alcuni privilegi.

CLASSIFICHE E TEST - Il racconto web di quel che accade nella Casa si fa più interattivo grazie alla condivisione di classifiche - dalla Top 5 dei litigi alla Top 10 dei momenti più sexy - e alla possibilità per gli utenti di dire la propria su ciò che succede con quiz e sondaggi. Non mancheranno, inoltre, test curiosi e divertenti.
 
L’APP MEDIASET - Grande Fratello VIP accompagnerà gli utenti ovunque e in ogni momento grazie all’applicazione Mediaset, disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS, Android e Windows. Durante la settimana l’utente sarà costantemente aggiornato sulle vicende della Casa grazie a news testuali, video e foto. Potrà consultare le schede dei concorrenti per sapere tutto sui VIP in gara e spiarli 24 ore su 24, scegliendo fra le due regie disponibili. Un nuovo sistema di voto renderà ancora più semplice esprimere la propria preferenza al televoto: basterà accedere e toccare il pulsante VOTA, presente in ogni pagina dell’applicazione. La sera del prime time, invece, seguire la puntata sarà ancora più divertente grazie a giochi, interazioni e contenuti esclusivi.

Tramite l’applicazione lo spettatore potrà:
-    influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive;
-    seguire in diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime;
-    scegliere tra le due regie disponibili 24 ore su 24;
-    giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction, “dì la tua” e “tifometri”;
-    consultare news, fotogallery, video esclusivi e schede cast
-    commentare e tenere d’occhio tutto quello che accade sui profili ufficiali di Twitter, Facebook e Instagram.
 
LA DIRETTA STREAMING -  Gli utenti da casa avranno a disposizione, in forma totalmente gratuita, la diretta streaming di tutte le puntate trasmesse in tv, sia del prime time del lunedì sera, sia dei vari appuntamenti di day-time, sul sito del programma (www.grandefratellovip.mediaset.it) e sull’App gratuita Mediaset.
Su entrambe le piattaforme sarà possibile scegliere tra due regie per spiare i vip all’interno della Casa 24 ore su 24.
La novità di quest’anno è la diretta 360° all’interno della Casa, che si accenderà ogni lunedì sera durante la puntata del prime time, per entrare davvero nel vivo della trasmissione.

I SOCIAL - Al grido di “#GFVIP ALWAYS ON!”, i telespettatori saranno costantemente aggiornati in tempo reale e coinvolti grazie ai profili social del programma: Twitter, Instagram, Facebook, Periscope, Facebook Live e Snapchat.

             https://www.facebook.com/grandefratello/          https://twitter.com/GrandeFratello
            https://www.instagram.com/grandefratellotv/         grande_fratello
         disponibile sulla pagina Facebook di Grande Fratello        https://www.periscope.tv/GrandeFratello
 
SOCIAL ROOM -  Nel corso della diretta del lunedì in prima serata, le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva grazie alla “Social Room”, un box dedicato all’interno dello studio che ospiterà blogger, tweetstar e social influencer.
A moderare gli interventi e le iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per i telespettatori, è stato scelto lo speaker di R101 Alessandro Sansone.
Nel corso  dei break pubblicitari, la Social Room mostrerà quanto accade nel backstage del programma, con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social e digital di Grande Fratello Vip. Contemporaneamente, in onda su R101, Stefano Mastrolitti, Riccardo Russo e Chiara Tortorella condurranno, ogni lunedì, una puntata speciale dedicata al reality: collegamenti con la Social Room, divertenti commenti e interazione con gli ascoltatori da casa e con i social. Attraverso gli Snapchat Takeover e i live su Periscope e Facebook, gli ospiti della Social Room diventeranno dei veri e propri Social- Reporter e racconteranno #GFVip con immagini e video esclusivi direttamente dagli account ufficiali del reality. L’hashtag ufficiale del programma sarà #GFVip, con la novità della Twitteremoji ufficiale: il famoso obiettivo di Grande Fratello Vip comparirà in automatico ogni volta che gli utenti twitteranno l’hashtag ufficiale.
 
COME SI VOTA - Grande Fratello Vip propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset, Web, Twitter, SMS.

•    APP MEDIASET
L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset vedrà su ogni pagina il pulsante “VOTA”, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

•    WEB
Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

•    TWITTER
Per votare via Twitter basterà:
-    seguire l’account ufficiale di Grande Fratello VIP (@GrandeFratello);
-    validare il proprio account inviandone il nome al 342/411.44.55 al costo previsto dal proprio piano tariffario;
-    una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @GrandeFratello, secondo le modalità indicate da Ilary Blasi in trasmissione.

•    SMS
Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un  SMS alla numerazione 477.000.3.
L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore telefonico.
 
CELEBRITY BIG BROTHER UN SUCCESSO IN OLTRE 20 PAESI - E’ il 16 settembre 1999: l’era di “Big Brother” ha inizio. L’Olanda inaugura il genere “reality” e trasmette la prima edizione al mondo del programma che avrebbe rivoluzionato la televisione e portato la gente comune a esserne protagonista. Ma l’anno successivo, sempre in Olanda, il 22 maggio 2000, debutta uno spin- off del programma: a entrare nella Casa, questa volta, sono i vip. La “febbre” da reality contagia quindi anche le celebrities disposte a vivere recluse sotto gli occhi delle telecamere, ripresi 24 ore su 24. Da allora, anche la versione Celebrity del format conquista il mondo: oltre 20 i paesi che lo hanno trasmesso finora, dall’Australia al Messico passando per la Spagna, la Germania, l’India e il Portogallo, con il record dell’Inghilterra dove è un vero e proprio must del palinsesto: 18 edizioni in 15 anni, l’ultima terminata il 26 agosto scorso. Il programma, nel 2007, è diventato un caso internazionale, coinvolgendo anche l’ex premier britannico Tony Blair. Nella Casa, Jade Goody – famosa per aver partecipato al “Big Brother” – offese Shilpa Shetty, attrice di Bollywood. I suoi insulti razzisti scatenarono molte proteste in India e lo stesso Blair dovette intervenire condannando ogni forma di razzismo. Jade fu espulsa dalla Casa e Shilpa vinse l’edizione, rendendo il “Celebrity Big Brother” famosissimo in India. L’anno successivo, chiamata a condurre l’edizione indiana del format, “Big Boss India”, Shilpa, per placare le polemiche, invitò Jade come concorrente. Jade accettò ma pochi giorni dopo il suo ingresso nella Casa le vanne diagnosticato un cancro. Fu costretta ad abbandonare il gioco e pochi mesi dopo morì. Il “Celebrity Big Brother” inglese ha visto passare nella sua Casa moltissimi vip: da Ivana Trump a Brigitte Nielsen, da Mark Owen, ex componente dei Take That, che si è aggiudicato la seconda edizione, al noto blogger re del gossip Perez Hilton, che, con i suoi atteggiamenti provocatori, è stato uno dei protagonisti assoluti della quindicesima edizione, portando molto scompiglio e dividendo il pubblico. L’edizione n. 16, in onda la scorsa estate, conosciuta come “Celebrity Big Brother: UK vs USA”, invece, ha avuto come protagoniste celebrities inglesi e americane e anche il logo e la Casa si sono “adeguati” ai due team presenti: l’occhio del logo era composto dall’unione delle due bandiere e la Casa è stata arredata utilizzando i colori e gli elementi iconografici dei due paesi (compresa una Statua della Libertà in piscina e una gigantografia del Big Ben in Casa). Mentre nell’edizione n.17, andata in onda tra gennaio e febbraio scorso, tra i concorrenti c’erano Nancy Dell’Olio, avvocato ed ex compagna di Sven Goran Eriksson, e l’ex moglie di David Bowie, Angie Bowie, che proprio nella Casa ha appreso la notizia della scomparsa del suo ex marito. Questa estate, invece, tra i vip presenti nella Casa inglese ci sono stati la cantante Samantha Fox, l’attore Christopher Biggins, Renee Graziano (già protagonista di “Mob Wives”, il programma che ha raccontato le storie di quattro mogli di boss mafiosi finiti in prigione) e Marnie Simpson del “Geordie Shore”. Due italiani, invece, hanno partecipato al “Gran Hermano Vip”, in Spagna: l’attore Fabio Testi, concorrente nella prima edizione, e Federico Rebecchi, tronista della versione spagnola di “Uomini e donne” e concorrente della seconda edizione di “GH Vip”. Tra i protagonisti dell’ultima edizione spagnola, la quarta, anche Charlotte Caniggia. Un primato, infine, spetta sicuramente a Pamela Anderson. L’ex bagnina di Baywatch è entrata come ospite in diverse Case della versione celebrity del reality: in Inghilterra, in Germania e in India (e anche in Australia nella versione “normale” del “Big Brother”). Oltre all’Inghilterra, tra gli altri paesi che hanno trasmesso “Celebrity Big Brother” nell’ultimo anno ci sono Spagna, India, Croazia e Israele. A settembre, invece, il programma, oltre a debuttare in Italia, è tornato in onda in Germania (quarta edizione) e in Bulgaria (ottava edizione).
 
LA CASA DI GF VIP -  Con la sua mitica “Porta Rossa” è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Dal 2000, anno della prima edizione di “Grande Fratello”, ha ospitato quasi 300 concorrenti. E quest’anno, per la prima volta, aprirà a un gruppo di concorrenti diversi dal solito: i vip. Le celebrities protagoniste della prima edizione di “Grande Fratello Vip” si muoveranno all’interno di un grande open space dalle tinte chiare e luminose. Per l’arredamento sono stati scelti materiali naturali, dai legni per i mobili e le rifiniture, fino alle fibre vegetali per la moquette. Il tutto con un tocco glamour, proprio come la grande poltrona color oro che troneggerà nel Confessionale, da sempre cuore pulsante del reality. La zona docce sarà in cristallo ma per fare una doccia calda anche i vip dovranno “pedalare”, letteralmente. Nel giardino, infatti, all’insegna della green technology, saranno presenti due cyclette, che i concorrenti dovranno utilizzare per produrre l’acqua calda. Sempre in giardino, la zona piscina sarà interamente ricoperta da strutture vetrate. A completare l’area dedicata al benessere, l’idromassaggio, la sauna e il bagno turco. Nello spazio esterno, ci sarà anche l’orto urbano, con verdure rigorosamente di stagione, che gli inquilini dovranno coltivare.

IL PALASTUDIO - L’appuntamento settimanale in prima serata di “Grande Fratello Vip” sarà in diretta dal Palastudio di Cinecittà, quest’anno ancora più grande con i suoi 1750 mq. Il colore predominante sarà il rosso “Vip”. Al centro dello studio, una passerella video sopraelevata dalla quale, all’occasione, si alzerà un tavolo, motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo, al quale Ilary Blasi accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di “Grande Fratello” realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa. Anche la postazione di Alfonso Signorini sarà dotata di una piccola “regia” per seguire quello che accade in Casa. Nella parte superiore dello studio, infine, sarà presente la “Social Room”.
 
GF VIP IN PILLOLE

  • 98 microfoni in Casa
  • 90 telecamere in Casa
  • 90 batterie c.a. al giorno in Casa
  • 9 autori
  • 9 tecnici audio
  • 9 redattori
  • 850 Kw
  • 800 mq di uffici
  • 8 fotografi per 24 ore
  • 8 montatori
  • 700 nastri dvpro
  • 7 tlc in studio
  • 7 collaboratori ai testi, addetti al Confessionale
  • 60 c.a. batterie a puntata in studio
  • 6 redattori internet
  • 500 tra lampade e lampadine
  • 500 posti pubblico studio
  • 5 informatici
  • 5 capi tecnici
  • 5 assistenti scenografi
  • 5 addetti stampa
  • 4 report
  • 4 gruppi elettrogeni
  • 4 attrezzisti
  • 4 addetti alla sicurezza nell’arco delle 24 ore
  • 300 pasti il giorno del prime time
  • 300 mq di video led
  • 3 direttori di produzione  3 direttori della fotografia 26 addetti alla produzione 21 registi
  • 2,5 chilometri di cavi audio
  • 2 sarte
  • 2 regie
  • 2 psicologi
  • 2 program contemporanei
  • 2 produttori esecutivi
  • 2 costumiste
  • 2 arredatori
  • 2 amministratori
  • 2 addetti alle “remotate”(joystick) a turno per tre turni
  • 150 pasti al giorno
  • 12 postazioni intercom (comunicazione interna)
  • 12 etichettatori
  • 12 cameramen a turno per tre turni
  • 1000 m di fibra ottica per collegamento audio/video casa/studio
  • 10 addetti alla sicurezza dello studio
  • 10 truccatori/parrucchieri 1,5 chilometro di cavo video 1 trovarobe
  • 1 scenografa
  • 1 responsabile redazione internet
  • 1 regista di studio
  • 1 regista coordinatore
  • 1 organizzatore di produzione
  • 1 medico in studio
  • 1 km circa, di strip led in studio
  • 1 fotografo in studio per la puntata del prime time
  • 1 controllo camere a turno per tre turni
  • 1 ceiling crane in studio
  • 1 capo redattore e 1 capo progetto

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6

    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • Il promo degli Sgommati con lo stile del ''Pulcino Pio'' (in onda su Sky Uno dal 10 settembre)

    Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta durante questa estate ad ascoltare (volente o nolente) le note del "Pulcino Pio", il tormentone nato su Radio Globo e presto famoso in tutta Italia grazie alla viralità del suo ritmo contagioso. Sfruttando questa forza, ecco che Sky ha avuto la geniale idea di proporre lo stile inconfondibile del "pulcino del momento" al nuovo promo de "Gli Sgommati", che torneranno in onda su Sky Uno HD a partire dal prossimo 10 settembre. Due le versioni in ...
    S
    Sky
      venerdì, 24 agosto 2012
  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023