Digital-News.it Logo
Foto - A Dicembre salgono gli ascolti di La7, quinta rete in prime time

A Dicembre salgono gli ascolti di La7, quinta rete in prime time

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Straordinarie performance di La7 che a dicembre (dal 4 al 10) 2016 raggiunge il 4,81% di share nella giornata confermandosi sesta rete nazionale davanti a Rete4 ferma al 3,98%. Ancora meglio il prime time dove nella fascia 20.30-22.30, sale al 6,02% di share posizionandosi al quinto posto davanti a Italia1 e a Rete4 ferme rispettivamente al 5,64% e al 4,03%.

Un trend tutto in crescita partito ad inizio stagione e che nel mese di novembre ha portato il Network La7 a realizzare ascolti record con il 4,08% di share medio nella giornata (07.00-02.00), pari a +12% su novembre 2015, e 5,03% di share in prime time (20.30-22.30) pari a +10% rispetto all’omologo dello scorso anno. 
 
La7 è la rete generalista che dedica maggiormente la sua programmazione all’informazione con oltre 11 ore e mezzo in media al giorno. Un dato a conferma di questa “vocazione” di La7: il giorno dopo il referendum, 5 dicembre, ha toccato il “record” di quasi  20 ore di informazione, in diretta, anche in questo caso battendo tutte le altre reti generaliste.
 
Per quanto riguarda l’impegno si sottolinea in particolare come la sola La7 abbia dedicato al referendum più tempo di tutte le reti RAI e Mediaset messe insieme, rispettando pienamente l’equilibrio previsto dalla Par Condicio. E’ quanto emerge dai dati rilevati da AGCom per i programmi di approfondimento nel periodo dal 28 settembre al 27 novembre. In particolare il “tempo di argomento” della sola  La7 è stato di oltre 128 ore contro le 79 del totale delle reti RAI e le 30 del totale di quelle Mediaset.

“La nostra Rete si conferma il punto di riferimento dell'informazione e dell'approfondimento – afferma l’Amministratore Delegato di La7 Marco Ghigliani -  a cui sono riconosciute dal pubblico l'autorevolezza, l'equilibrio, la apertura a tutte le analisi e le opinioni. Al valore delle nostre firme e delle loro redazioni si aggiunge il fondamentale supporto delle strutture tecniche e produttive, con un grande lavoro di squadra”.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport Spot 2022 / 2023 - Nuova stagione, ci sara' da divertirsi!

    Prendete posto: anche quest'anno ci sarà da divertirsi sulla giostra delle emozioni di Sky Sport tra calcio, motori, tennis, basket e molto altro. Lo sport è un'emozione continua, parola di Alex Del Piero. Sky è la Casa dello Sport, con un’offerta straordinariamente ricca per importanza e varietà di eventi e discipline, disponibili anche in streaming su NOW In attesa della nuova stagione Sky Sport continua a raccontare un’estate mai così ricca d...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2022
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, che insieme al campione, oggi allenatore, Ciro Ferrara e ad altri ospiti del mondo calcistico commenteranno i risultati, le azioni, le classifiche...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014