Digital-News.it Logo
Foto - A Dicembre salgono gli ascolti di La7, quinta rete in prime time

A Dicembre salgono gli ascolti di La7, quinta rete in prime time

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Straordinarie performance di La7 che a dicembre (dal 4 al 10) 2016 raggiunge il 4,81% di share nella giornata confermandosi sesta rete nazionale davanti a Rete4 ferma al 3,98%. Ancora meglio il prime time dove nella fascia 20.30-22.30, sale al 6,02% di share posizionandosi al quinto posto davanti a Italia1 e a Rete4 ferme rispettivamente al 5,64% e al 4,03%.

Un trend tutto in crescita partito ad inizio stagione e che nel mese di novembre ha portato il Network La7 a realizzare ascolti record con il 4,08% di share medio nella giornata (07.00-02.00), pari a +12% su novembre 2015, e 5,03% di share in prime time (20.30-22.30) pari a +10% rispetto all’omologo dello scorso anno. 
 
La7 è la rete generalista che dedica maggiormente la sua programmazione all’informazione con oltre 11 ore e mezzo in media al giorno. Un dato a conferma di questa “vocazione” di La7: il giorno dopo il referendum, 5 dicembre, ha toccato il “record” di quasi  20 ore di informazione, in diretta, anche in questo caso battendo tutte le altre reti generaliste.
 
Per quanto riguarda l’impegno si sottolinea in particolare come la sola La7 abbia dedicato al referendum più tempo di tutte le reti RAI e Mediaset messe insieme, rispettando pienamente l’equilibrio previsto dalla Par Condicio. E’ quanto emerge dai dati rilevati da AGCom per i programmi di approfondimento nel periodo dal 28 settembre al 27 novembre. In particolare il “tempo di argomento” della sola  La7 è stato di oltre 128 ore contro le 79 del totale delle reti RAI e le 30 del totale di quelle Mediaset.

“La nostra Rete si conferma il punto di riferimento dell'informazione e dell'approfondimento – afferma l’Amministratore Delegato di La7 Marco Ghigliani -  a cui sono riconosciute dal pubblico l'autorevolezza, l'equilibrio, la apertura a tutte le analisi e le opinioni. Al valore delle nostre firme e delle loro redazioni si aggiunge il fondamentale supporto delle strutture tecniche e produttive, con un grande lavoro di squadra”.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei

    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011