Digital-News.it Logo
Foto - «Planet Earth II», documentari girati in Full UHD+HDR da stasera su Rete 4 HD

«Planet Earth II», documentari girati in Full UHD+HDR da stasera su Rete 4 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

«Planet Earth II», documentari girati in Full UHD+HDR da stasera su Rete 4 HD«Planet Earth II», il documentario dei record di BBC, debutta in prima tv assoluta dal prossimo 23 marzo, con tre appuntamenti in prima serata, su Retequattro. Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima serie del documentario di BBC, «Planet Earth II» è tornato ad esplorare il Pianeta concentrando l’attenzione su isole, montagne, giungle, deserti, praterie e, per la prima volta, città.

«Planet Earth II» è stato interamente girato in full UHD+HDR visitando 40 diversi paesi, nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2.089 giorni di riprese, ed è riuscito a catturare e raccontare il mondo naturale con una narrazione raffinata ed una qualità pari a quella cinematografica.

Eccezionali le risorse tecnologiche impiegate dal Natural History Unitdi BBC: tra queste, stabilizzatori di immagine, droni e telecamere a sensore. La tecnica d’avanguardia adottata, ha reso visibile l’invisibilee impensabili prima d’ora le sequenze dedicate agli animali, quest’ultime proposte con un dettaglio senza precedenti. Non a caso, la voce narrante della serie originale - Sir David Attenborough - ha affermato: «Dieci anni fa queste riprese non si potevano fare!».

Tra i tanti record di «Planet Earth II», uno è rappresentato dalle musiche, a cura di Hans Zimmer, autore pluripremiato con all’attivo un Oscar per la colonna sonora di Interstellar. IMDb, il più importante sito web al mondo dedicato a tv e cinema, ha inserito «Planet Earth II» al vertice del ranking dei prodotti più amati del piccolo schermo, superando Il trono di spade (4°), Breaking Bad (5°), I Soprano (10°).

A capo del progetto «Planet Earth II», il direttore creativo dell’NHU di BBC Mike Gunton, che ha vinto un Emmy nella categoria News & Documentary con l’opera One Life, impreziosita dalla voce narrante del fascinoso 007 Daniel Craig.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011
  • Carlo Pellegatti: ''Pensavo di non essere in onda, parlavo con Zuliani'' - VIDEO

    A distanza di quasi due giorni, non si spengono le polemiche (alimentate dai tanti siti/blog dedicati al calcio) per le frasi rivolte al bianconero Conte dette dal telecronista Carlo Pellegatti durante il racconto della sfida scudetto di San Siro tra Milan e Juventus. [rivedi il filmato] Dopo essersi scusato in mattinata attraverso le pagine ufficiali del portale SportMediaset.it, ieri sera è intervenuto su Italia1 durante la trasmissione "Controcampo - Linea Notte", ...
    S
    Sport
      lunedì, 27 febbraio 2012