Digital-News.it Logo
Foto - «Planet Earth II», documentari girati in Full UHD+HDR da stasera su Rete 4 HD

«Planet Earth II», documentari girati in Full UHD+HDR da stasera su Rete 4 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

«Planet Earth II», documentari girati in Full UHD+HDR da stasera su Rete 4 HD«Planet Earth II», il documentario dei record di BBC, debutta in prima tv assoluta dal prossimo 23 marzo, con tre appuntamenti in prima serata, su Retequattro. Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima serie del documentario di BBC, «Planet Earth II» è tornato ad esplorare il Pianeta concentrando l’attenzione su isole, montagne, giungle, deserti, praterie e, per la prima volta, città.

«Planet Earth II» è stato interamente girato in full UHD+HDR visitando 40 diversi paesi, nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2.089 giorni di riprese, ed è riuscito a catturare e raccontare il mondo naturale con una narrazione raffinata ed una qualità pari a quella cinematografica.

Eccezionali le risorse tecnologiche impiegate dal Natural History Unitdi BBC: tra queste, stabilizzatori di immagine, droni e telecamere a sensore. La tecnica d’avanguardia adottata, ha reso visibile l’invisibilee impensabili prima d’ora le sequenze dedicate agli animali, quest’ultime proposte con un dettaglio senza precedenti. Non a caso, la voce narrante della serie originale - Sir David Attenborough - ha affermato: «Dieci anni fa queste riprese non si potevano fare!».

Tra i tanti record di «Planet Earth II», uno è rappresentato dalle musiche, a cura di Hans Zimmer, autore pluripremiato con all’attivo un Oscar per la colonna sonora di Interstellar. IMDb, il più importante sito web al mondo dedicato a tv e cinema, ha inserito «Planet Earth II» al vertice del ranking dei prodotti più amati del piccolo schermo, superando Il trono di spade (4°), Breaking Bad (5°), I Soprano (10°).

A capo del progetto «Planet Earth II», il direttore creativo dell’NHU di BBC Mike Gunton, che ha vinto un Emmy nella categoria News & Documentary con l’opera One Life, impreziosita dalla voce narrante del fascinoso 007 Daniel Craig.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il v...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 2...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011