Digital-News.it Logo
Foto - 20 Dicembre 1997 - 20 Dicembre 2017: 20 anni di DIGITAL-SAT (News)!

20 Dicembre 1997 - 20 Dicembre 2017: 20 anni di DIGITAL-SAT (News)!

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

T
Televisione

20 Dicembre 1997 - 20 Dicembre 2017: 20 anni di DIGITAL-SAT (News)!Cari lettori, oggi è il 20 Dicembre 2017, ma per noi a Digital-Sat News è come se fosse già Natale. C'è una importante ricorrenza da festeggiare insieme a tutti voi: 20 anni fa nasceva questo portale che in questa giornata spenge le sue prime venti candeline.

Tanti sarebbero da parte mia i ringraziamenti di rito a cominciare dallo staff editoriale che dodici anni fa decise di affidarmi la guida dello storico Digital-Sat.it insieme al collega Giorgio Scorsone con il quale ho diviso la prima parte del mio percorso all'interno del network con l'obiettivo ben chiaro di implementare una nuova sezione dedicata completamente alle news dal mondo della tv digitale che fosse complementare e si integrasse alle sezioni tecniche per le quali Digital-Sat era già conosciuto e apprezzato in rete fin dagli albori di Internet.

Nel corso di questi anni tante sono state le persone o le aziende che a vario titolo hanno direttamente o indirettamente collaborato con noi, e quindi il grazie è esteso a tutti, sia nei confronti di chi si è dedicato alla costruzione della sezione relativa alle notizie, ai palinsesti ai video pubblicati ovvero le puntuali recensioni delle novità tecnologiche senza dimenticare chi puntualmente ha lavorato al settore tecnico del portale con la messa on-line di materiali relativi all'utilizzo dei decoders (come guide, settings, aggiornamenti firmware, ecc...) i cui downloads hanno ogni volta raggiunto numeri importanti.

Ricorderete sicuramente quando dieci anni fa vi abbiamo raccontato, grazie all'aiuto di chi l'ha vissuta in prima persona come nacque l'idea di creare un network composto da un sito informativo a cui poi si è aggiunto un forum (che oggi si chiama Digital-Forum.it), diventato una delle realtà più seguite in questo ambito, capace ancora al tempo moderno dell'uso praticamente esclusivo dei social network come forma di comunicazione, di mantenere ed incrementare ogni giorno la sua base di utenti iscritti e attivi nelle discussioni nelle sezioni che spaziano il mondo del digitale e della televisione in particolare.

Sarebbero tanti i momenti che ci piacerebbe rivivere in questo articolo dedicato alla seconda parte della nostra "vita", ma per non essere troppo prolissi ne scegliamo uno in particolare. 29 Maggio 2015. Quel giorno per tutti noi ha segnato una trasformazione importante: da Digital-Sat in Digital-News, non è stato solo un cambio di nome  ma un rebranding voluto dalla nuova proprietà con l'idea di valorizzare ancora di più la sezione informativa, da voi tanto apprezzata, pur continuando a mantenere tutti gli altri contenuti che hanno da sempre caratterizzato il portale.

Simone Rossi
Curatore Editoriale www.Digital-News.it - Digital-Sat Network

 

LASCIA IL TUO MESSAGGIO DI AUGURI SUI NOSTRI CANALI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023