Digital-News.it Logo

La primavera televisiva con i programmi di Canale 5

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
Un solo reality (il settimo Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, dal 18 gennaio), 5 fiction con media e lunga serialità e poche miniserie (si comincia con i Ris 3 a gennaio, si prosegue con Il giudice Mastrangelo, Carabinieri 6, Io e mamma poi Maria Montessori, Nino, Di Liegro, Provenzano), film da selezionare con cura e tanto intrattenimento.

Per Canale 5 sarà una primavera di classici, con marchi storici e vecchie glorie della tv, come il ritorno di Maurizio Costanzo al suo notturno sipario del 'Costanzo show', in onda il giovedì dopo il Gf.

Canale 5 Per 'La Corrida' condotta da Gerry Scotti da sabato 10 marzo é la 15/ma edizione,
per i comici del Bagaglino diretti da Pierfrancesco Pingitore la 12/ma (da sabato 13 gennaio il nuovo 'E io Pago' con Leo Gullotta, Pippo Franco, Oreste Lionello e Aida Yespica), per 'Scherzi a parte' (da venerdì 19 gennaio condotto da Claudio Amendola con Cristina Chiabotto e Valeria Marini) la 10/ma, mentre per 'Amici' (da domenica 14 in prima serata la fase finale) è la sesta e per 'Striscia' addirittura la 20/ma (le celebrazioni saranno in grande in autunno).

Paolo Bonolis si concentrerà sul 'Senso della vita' in un'unica e nuova collocazione: la seconda serata del sabato. "Una scelta condivisa con lui", precisa Massimo Donelli direttore di Canale 5 nella conferenza stampa a Roma, "che ci permette di sottolineare la diversità di quel programma dagli altri talk di seconda serata".

Quanto al rientro in prima serata dell'ex Re Mida degli ascolti ai tempi di 'Affari tuoi', "bisognerà aspettare l'autunno. Paolo ha tutto il tempo per decidere insieme a noi quale sarà il programma, se riprenderà il suo marchio 'Ciao Darwin' oppure nò". Comunque sarà qualcosa di originale, "non dobbiamo scopiazzare nessuno", ha precisato Donelli.

Sempre in seconda serata confermato 'Matrix' il lunedì, mercoledì, venerdì e 'Terra' la domenica. Gerry Scotti farà 'Il milionario' anche di domenica pomeriggio, nell'ex spazio di Costanzo a 'Conversando', poi dopo 'La Corrida' sarà sul set di una nuova fiction. 'Zelig' si riposa in attesa di un gran finale, ma in seconda serata il martedì ci sarà il laboratorio di 'Zelig off'.

Tra le novità il format Grundy 'Game show Marathon', a metà primavera in prima serata, un gioco che recuperà quiz che hanno fatto la storia della tv come 'Ok il prezzo e' giustò.

Nessun ritorno per ora di Lorella Cuccarini, né tantomeno di Claudio Lippi, mentre per Barbara D'Urso a primavera non c'é nulla.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato del gruppo telefonico, Marco Patuano, e da quello di Sky Italia, Andrea Zappia, si rivolge innanzi tutto a chi desidera la tv a pagamento ma, per qu...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni: La storia di TMC e La7 da stanotte in tv con ''La7 Colors''
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019