Digital-News.it Logo

Mediaset interessata all'acquisto della Endemol

News inserita da:

Fonte: Trendonline

T
Televisione
Endemol, la società produttrice del format del ?Grande Fratello?, potrebbe essere presto venduta a Mediaset o a John De Mol. Proprio ieri l?azienda olandese aveva annunciato la fusione delle azioni francesi del gruppo, forse in vista della cessione del blocco secondo gli analisti di Centrosim che ritengono strategica un'acquisizione del gruppo da parte della società di Cologno Monzese.

Inoltre, recentemente, la stampa spagnola ha confermato che la stessa Telefonica, proprietaria del 75% delle azioni di Endemol, sarebbe interessata a cederla entro il secondo trimestre del 2007.

Nei mesi scorsi, l?imprenditore De Mol, co-fondatore di Endemol, era apparso interessato alla rilevazione della società mediante la creazione di una cordata con Mediaset. Oggi però un suo portavoce ha smentito la possibilità di accordi con società italiane, malgrado le previsioni di alcune Sim, secondo le quali Mediaset potrebbe essere fortemente interessata alla rilevazione di Endemol in partnership con altri operatori o con lo stesso John De Mol.

L'interesse di Mediaset, secondo gli analisti, deriverebbe dal fatto che ?Endemol opera in 20 Paesi, mentre la compagnia italiana è presente solo in due Paesi".

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, intanto oggi, ha presentato una bozza per la riorganizzazione della Rai che torna a proporre la costituzione di una società che controlli il network, che poi potrebbe aggregarsi con le attività di Mediaset che a sua volta, potrebbe ?trarre beneficio da questo asset?, secondo le stime di Euromobiliare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7

    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021