Digital-News.it Logo

Mediaset interessata all'acquisto della Endemol

News inserita da:

Fonte: Trendonline

T
Televisione
Endemol, la società produttrice del format del ?Grande Fratello?, potrebbe essere presto venduta a Mediaset o a John De Mol. Proprio ieri l?azienda olandese aveva annunciato la fusione delle azioni francesi del gruppo, forse in vista della cessione del blocco secondo gli analisti di Centrosim che ritengono strategica un'acquisizione del gruppo da parte della società di Cologno Monzese.

Inoltre, recentemente, la stampa spagnola ha confermato che la stessa Telefonica, proprietaria del 75% delle azioni di Endemol, sarebbe interessata a cederla entro il secondo trimestre del 2007.

Nei mesi scorsi, l?imprenditore De Mol, co-fondatore di Endemol, era apparso interessato alla rilevazione della società mediante la creazione di una cordata con Mediaset. Oggi però un suo portavoce ha smentito la possibilità di accordi con società italiane, malgrado le previsioni di alcune Sim, secondo le quali Mediaset potrebbe essere fortemente interessata alla rilevazione di Endemol in partnership con altri operatori o con lo stesso John De Mol.

L'interesse di Mediaset, secondo gli analisti, deriverebbe dal fatto che ?Endemol opera in 20 Paesi, mentre la compagnia italiana è presente solo in due Paesi".

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, intanto oggi, ha presentato una bozza per la riorganizzazione della Rai che torna a proporre la costituzione di una società che controlli il network, che poi potrebbe aggregarsi con le attività di Mediaset che a sua volta, potrebbe ?trarre beneficio da questo asset?, secondo le stime di Euromobiliare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports

    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023