Digital-News.it Logo

RaiDue: al via 'Donne', dall'Isola dei Famosi alla penisola dei normali

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
''Dall'Isola dei Famosi alla penisola dei normali''. E' cone questo slogan che il direttore di Raidue, Antonio Marano, presenta 'Donne', il nuovo programma della seconda rete Rai, nato da un'idea dello stesso direttore, prodotto in collaborazione con Endemol Italia e condotto da Monica Leofreddi, che prendera' il via lunedi' 15 gennaio alle 15.50 e che dal 14 febbraio andra' in onda anche il mercoledi' in prima serata per 6 puntate. La trasmissione raccontera' l'universo famminile attraverso le storie comuni, ma al tempo stesso straordinarie, di un gruppo di dieci donne di diversa eta', estrazione sociale e provenienza geografica, dalla metropoli alla sperduta montagna.

L'elaborazione del programma e' stata piutttosto ''lunga -ha spiegato Marano- abbiamo tolto una serie di elementi fino ad arrivare alla nitidezza del vissuto. Queste donne non verranno portate in nessun altro luogo: ne' case, ne' isole, ne' fattorie. Dovranno, quindi, raffrontarsi direttamente con la societa' e le loro problematiche''.

''Racconteremo emozioni, storie di donne normalissime ma straordinarie -spiega Monica Leofreddi- Ormai si dice che la tv e' quasi sempre un buco della serratura da cui spiare. Noi vogliamo provare ad essere uno specchio della realta'. Le storie che raccontiamo sono simili a quelle di tante altre donne''. Il programma, infatti, non rientra nel genere dei reality, ''almeno per come e' stato vissuto finora questo genere'', spiega il direttore generale di Endemol Italia, Leonardo Pasquinelli. ''Non ci sono eliminazioni, non ci sono vincitori. Qui andiamo a vedere e raccontare la realta' delle persone''.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6

    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023