Digital-News.it Logo

Rai-Figc: rinnovo contratto per le nazionali di calcio

News inserita da:

Fonte: RAI

T
Televisione

La Rai e la FIGC hanno raggiunto l?accordo per il nuovo contratto per i diritti di trasmissione in esclusiva di tutte le partite di calcio della Nazionale A e della Nazionale Under 21, nonché degli incontri della Nazionale femminile e delle principali gare delle Nazionali giovanili e di Calcio a 5.

Il contratto, che avrà validità quadriennale, presenta molti elementi di novità rispetto al passato.

In primo luogo la possibilita? di veicolare congiuntamente su alcune piattaforme televisive, ulteriori rispetto alla tradizionale televisione analogica e digitale terrestre (es. SAT con opzione anche di sublicenza in modalita? pay), le partite delle nazionali, massimizzandone cosi la visibilita? e condividendone il ritorno economico tramite modelli di business innovativi.

Nazionale RAIInoltre, viene ulteriormente valorizzato, sia in termini di visibilita? che in termini economici, il contributo delle nazionali femminili e delle nazionali giovanili.

L?accordo prevede, infatti, la trasmissione nel corso del quadriennio di almeno 16 gare della Nazionale Femminile e altre 16 tra Nazionale U20 e altre Nazionali maschili.

Infine, garantisce alla RAI una presenza forte e pianificata nel calcio con la copertura dei percorsi di avvicinamento della Nazionale Italiana A e U21 alle principali competizioni europee e mondiali, di cui la RAI ha gia? acquistato i diritti.

Piena sintonia e soddisfazione viene evidenziata da entrambe le parti che hanno lavorato in questi mesi per raggiungere un accordo in grado di valorizzare, nell?ambito del ruolo di Servizio Pubblico, la presenza RAI come partner istituzionale della Federazione ed il ruolo di quest?ultima nella promozione dello sport a tutti i livelli.

Il contratto sara? portato all?approvazione formale ed alla firma del Consiglio di Amministrazione della RAI nella prossima seduta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da Digital-Sat) "La domanda non è se siamo pronti per il futuro, ma quale futuro vo...
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza, bellezza'' brano tratto dal suo ultimo album ''Jovanotti 2015 CC'' presentato proprio oggi è di quelli far saltare “tutti in piedi sul divano”.  Il refrain del brano...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023