Digital-News.it Logo

Ricci, Greggio e Laudadio indagati per denuncia su Affari tuoi

News inserita da:

Fonte: ansa.it

T
Televisione

Antonio Ricci, Ezio Greggio e Max Laudadio, sono stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Roma per l' ipotesi di reato di diffamazione, come atto dovuto, in seguito alla querela presentata dal direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce e dal conduttore di 'Affari tuoi' Flavio Insinna, iniziativa scaturita da un servizio di 'Striscia la notizia' nel quale si sono posti dubbi sulla regolarità delle vincite del programma preserale di Rai Uno. Il sostituto procuratore Pietro Pollidori e la polizia giudiziaria di piazzale Clodio stanno focalizzando la loro attenzione non solo su quanto esposto dai legali di Del Noce e Insinna, ma anche su quanto il tg satirico di Mediaset ha sottolineato a più riprese. 'Striscia la notizia' avrebbe ripreso e approfondito una denuncia di Codacons e Adusbef che ipotizzava una 'combine' con i partecipanti ad 'Affari tuoi' prendendo spunto da una concorrente che fu ripresa intenta a leggere qualcosa scritto sulla sua mano. La Rai nelle scorse settimane aveva ribadito la assoluta regolarità del gioco, sottolineando che non a caso gli attacchi di 'Striscia' colpivano una trasmissione che fa registrare regolarmente record di ascolto battendo la concorrenza di Mediaset. Non si è fatta attendere la risposta da parte di Mediaset che di seguito riportiamo:

"La Rai mente sapendo di mentire, sostenendo che 'Affari Tuoi' batte regolarmente la concorrenza, mentre è vero assolutamente il contrario, come è documentato quotidianamente dai dati Auditel. Questa tracotanza - sostiene in una nota l'ufficio stampa del tg satirico - ha origine dal fatto che siamo di fronte a impuniti storici. Dopo la clamorosa denuncia di 'Striscia' sul vincitore di 'Affari Tuoi' fidanzato con la produttrice Rai del game-show, ovvero colei che era a conoscenza del contenuto dei pacchi, non è successo niente. Nel caso in questione - spiega Striscia- , il Tg satirico, da sempre in prima fila nel raccontare le stranezze tv, non ha fatto altro che verificare le segnalazioni giunte in redazione su una concorrente che si leggeva i numeri sulla mano. 'Striscia' ha inoltre dato voce a un esposto di Codacons e Adusbef che metteva in dubbio la strana casualità dei pacchi con i montepremi più alti che rimanevano in gioco fino alla fine di 'Affari Tuoi'". "Ora - è la conclusione - a dare i numeri è la Rai, che spende i soldi dell'aumento del canone per cause legali davvero ridicole".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]

    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. Prodotto da Lucerna Films e diretto da Andrea Larosa, il video è stato girato pre...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY saranno visibili anche in formato HD.  Su Cielo ad Aprile per lo Sport continua l'appuntamento "Febbre da Formula 1...
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013