Digital-News.it Logo
Foto - Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

I luoghi d’arte e la storia di una città dopo il calar del sole, quando l’assenza di folle e turisti lascia spazio a dettagli e suggestioni più raccolte e intime: li attraversa Alberto Angela in “Stanotte a Milano”, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda domenica 25 dicembre alle 21.25 su Rai 1. Stanotte a Milano è una produzione realizzata da Rai Cultura in 4K HDR e sarà trasmessa anche in Ultra HD sul canale Rai 4K disponibile alla posizione 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat; il canale è accessibile anche attraverso il digitale terrestre alla posizione 101 in modalità HBBTV 2.0.1. per le tv e i decoder connessi alla rete internet e compatibili con il servizio precedentemente citato

Partendo dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Ma­donnina, Alberto percorre la città di notte, alla scoperta dei tesori più o meno nascosti del capoluogo lombardo: dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla Basilica di Sant Ambrogio, dalla Pinacote­ca di Brera alla Biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo.

Un viaggio nell’arte che porta lo spettatore al cospetto del Cenaco­lo Vinciano e tra i “Sette Palazzi Celesti’’, fino alla gigantesca in­stallazione di Anselm Kiefer, custodita nel Pirelli Hangar Bicocca, e tra i futuristi del Museo del Novecento.

Ma anche un viaggio nella storia della città, già capitale dell’impero Romano, orgoglioso comune medievale e signoria tra le più splendi­de con i Visconti e gli Sforza.

In questo percorso non mancano i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi, come la Stazione Centrale, la Galleria, i Na­vigli e i grattacieli che negli ultimi decenni ne hanno ridisegnato l’orizzonte.

Ad accompagnare Alberto Ange­la anche il racconto di grandi ospiti, che vivono a Milano e che con que­sta città hanno un rapporto partico­lare: Zlatan Ibrahimovic, Dome­nico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti si uniscono a lui per tracciare un ritratto della città e della sua evoluzione negli anni.

Giancarlo Giannini, presenza fissa negli speciali di “Stanotte” interpreta stavolta il poeta milanese Alessan­dro Manzoni.

Sonia Bergamasco dà voce e vol­to alla poetessa dei Navigli, Alda Merini. I primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzano nell’incon­sueto palcoscenico dei laboratori di scenografia negli ex stabilimenti An­saldo.

Elio con i suoi musicisti omaggia la canzone di Enzo Jannacci; Malika Ayane è protagonista di un’intensa performance musicale in Galleria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top è molto caldo, anche perchè il consumo dei contenuti e la "moltiplicazione delle offerte" hanno incrementato abbonamenti, proposte, film, speciali ed abitudine di visione....
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013