Digital-News.it Logo

Rai lancia il sito wap 'Rai con te'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
Rai lancia un nuovo servizio, ?Rai?con te?, un Portale Wap che permette al telespettatore, dotato di telefono cellulare, di navigare attraverso diverse tipologie di contenuti e servizi basati su programmi e archivio RAI, e di guardare, scaricare e regalare contenuti di suo gradimento.

Il Servizio è disponibile, al momento, per i clienti Telecom e a breve sara? accessibile anche sulle piattaforme degli altri operatori interessati.

Rai con teIl Portale è strutturato per garantire un accesso unitario ai contenuti RAI, costantemente aggiornati, consentendo anche la fruizione e la valorizzazione dei contenuti della library aziendale, in un? ottica complessiva di valorizzazione del brand e di sfruttamento multipiattaforma.

L?iniziativa è promossa e coordinata dalla Direzione Sviluppo e Coordinamento Commerciale, con l?apporto editoriale e tecnologico delle Direzioni/Societa? del Gruppo Rai competenti (Direzione Teche, Rai Click e Rai Net).

?Rai?con te? è articolato in aree tematiche:

-  
Informazione: sezione gratuita in linea con il ruolo di servizio pubblico di Rai, che prevede contenuti testuali da Televideo, ultime notizie, informazione video e audio, CCISS viaggiare informati;

- 
TV: sezione contenitore con tre sottosezioni (Rai Clip, Programmi Cult e Tv e Dintorni) contenente tutti i contenuti derivanti dalle principali trasmissioni televisive, dalle fiction, dai format di successo e dall?ampio archivio storico RAI.

- 
Radio: area dedicata alla fruizione di contenuti delle più famose trasmissioni radiofoniche, storiche e attuali.

Il Portale Wap consente di erogare diverse tipologie di contenuti fruibili direttamente in modalità streaming o scaricabili sul cellulare tramite download, oltre ad una serie di servizi multimediali per l?intrattenimento e l?interazione (es. Video/Audio Streaming, Video/Audio Download, MMS, Immagini, etc.).

La data del lancio del servizio coincide, non a caso, con l?inizio della 57* edizione del Festival di Sanremo, evento televisivo Rai che andra? in onda dal 27 febbraio al 3 marzo 2007.

In occasione della manifestazione canora all?interno del Portale Wap è prevista una sezione dedicata, con contenuti e servizi riguardanti il Festival, i Conduttori, i Campioni, i Giovani e un Archivio immagini delle precedenti edizioni.

Inoltre la RAI è presente a Sanremo anche con il servizio di videocommento ?VIDEO PORTALE SANREMO 2007? , che consente di registrare un commento inerente alla trasmissione ?Festival Sanremo 2007?, effettuando una videochiamata, che si aggiunge alle tradizionali iniziative di interazione telefonica, quali televoto e download suonerie.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018
  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazione alla più dolce delle festività. Commedie natalizie, cinepanettoni, film per tutta la famiglia, appuntamenti speciali: Sky Cinema Christmas riserverà tante, tante ...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015