Digital-News.it Logo

Petruccioli scrive a Prodi per scusarsi della mancata diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Il Presidente della Rai Claudio Petruccioli ha inviato nella serata di ieri al Presidente del Consiglio Romano Prodi la seguente lettera:

Prodi al Senato?Signor Presidente,
                                solo a posteriori mi sono reso conto che la Rai non ha trasmesso in diretta su nessuna delle tre reti televisive nazionali il discorso da Lei pronunciato oggi pomeriggio in Senato.

Dagli immediati accertamenti che ho svolto, ho verificato che l?evento è stato considerato esclusivamente entro la logica consuetudinaria e burocratica che si affida alle richieste avanzate dalle Camere.

Le strutture dell?azienda non hanno avuto la sensibilità di comprendere il significato informativo che la trasmissione del Suo discorso aveva in sé, in un momento delicato della vita politica nazionale e in presenza di un forte e comprensibile interesse degli italiani.

Mi sento profondamente umiliato per questa inammissibile assenza che oltre a ferire il servizio pubblico ha ignorato elementari doveri di informazione.

Porgo scuse personali, e a nome della Rai a Lei e a tutti i cittadini che questa volta non hanno avuto da noi il servizio cui hanno diritto.?

 

Claudio Petruccioli
Presidente RAI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011