Digital-News.it Logo

'La Squadra' su Rai3 torna in azione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Nuove indagini per gli ?uomini? del commissariato Sant?Andrea, protagonisti de La Squadra, la più longeva serie poliziesca italiana prodotta da Rai Fiction con Grundy Italia e il Centro di Produzione Rai di Napoli, che ritorna con la centonovantaseiesima puntata a partire da mercoledì 7 marzo alle 21.00 su Raitre.

La Squadra?La Squadra? vara l?ottava serie di episodi rinvigorita dalle esperienze professionali e personali dei tanti protagonisti. Anche l?ottava serie de ?La Squadra?, composta come la precedente da ventisei film di 100 minuti, è tutta girata in alta definizione.

Senza rinunciare alle sue radici ?realistiche?, valorizzate dall?uso della macchina da presa a spalla, la fiction racconta le sue storie con un impatto visivo cinematografico.

Questo eccezionale sforzo produttivo è stato realizzato mantenendo il modello di produzione industriale. La Squadra continua ad essere una fiction realizzata con tempi di lavorazione strettissimi. Una catena di montaggio complessa a cui lavorano professionisti e talenti che riescono a coniugare un modello industriale con la creatività del prodotto artigianale.

Costruita con un linguaggio di sintesi tra gli elementi tipici del serial poliziesco ed il racconto del vissuto quotidiano dei suoi personaggi, ?La Squadra? continua ad avere come punti di forza la sua aderenza alla realtà e la forte attinenza con l?attualità, permessa dallo stretto rapporto tra i tempi di scrittura e quelli di messa in onda.  

?La Squadra?,
inoltre, è realizzata con l?assistenza tecnica e il sostegno logistico del Ministero degli Interni Dipartimento di Pubblica Sicurezza e Polizia di Stato, e per la sua credibilità è diventata protagonista di spot ed varie iniziative sociali.

Oltre al nucleo storico de La Squadra (Massimo Bonetti, Renato Carpentieri Massimo Wertmuller, Mario Porfito, Tony Sperandeo, Federico Tocci, Anna Foglietta, Chiara Salerno, Michela Andreozzi, Gennaro Silvestro, Giovanni Rienzo, Andrea Marrocco, Vincenzo Failla, Ester Botta), sono previsti nuovi ingressi nel corso della ottava stagione: l?arrivo dell?agente torinese Simone Ferro, interpretato da Roberto Zibetti; il ritorno dal passato di Elena Baroni, antico amore dell?ispettore Guerra, interpretata da Cecilia Dazzi; e molte altre novità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD

    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013