Digital-News.it Logo

Venerdì su Rai1 Giletti ci racconta: 'Sanremo dalla A alla Z'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo venerdì 9 marzo alle ore 21.00 su Raiuno,  Massimo Giletti sarà il padrone di casa di ?Sanremo dalla A alla Z?, uno show musicale che avrà come protagoniste venti famose canzoni dalla A alla Z che sono entrate nel nostro cuore e nell?immaginario collettivo italiano.

Ma quale di queste è la più amata? ?Sanremo dalla A alla Z? vuole provare a scoprirlo con una sfida. Massimo Giletti condurrà in un viaggio nella storia della musica del Festival, attraverso una gara di grandi canzoni ?storiche?.

Teatro AristonAd interpretare le venti canzoni in gara, divise in cinque gruppi, dieci cantanti, dieci protagonisti della musica italiana di ieri e di oggi, cui spetterà il delicato compito di cantare brani portati al successo da altri artisti.

?Sanremo dalla A alla Z?, infatti,vuole restituire la centralità della canzone sull?interprete proprio come nella originaria tradizione del Festival.

Tutte le canzoni saranno eseguite dal vivo dall?Orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Una giuria popolare in platea e una giuria sul palco, composta da personaggi dello spettacolo, voteranno le venti canzoni in gara e manderanno in finale le prime cinque classificate.

Le cinque canzoni finaliste verranno riproposte e a decretare la canzone vincitrice della serata sarà questa volta il pubblico da casa attraverso il televoto.

Nel corso della serata non mancheranno tra gli ospiti alcuni tra i partecipanti alla 57ma edizione del Festival di Sanremo tra cui gli Zero Assoluto, Roby e Francesco Facchinetti, Gianni e Marcella Bella e Piero Mazzocchetti.

Presenza comica fissa sarà la simpaticissima Laura De Marchi, rivelazione lanciata da Ranieri nel suo recente show  ?Tutte donne tranne me? che, con le sue gag e il suo umorismo coinvolgente regalerà al pubblico momenti di grande ilarità .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio. Con il titolo Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi! va in onda su Current un ulteriore esperimento televisivo, che che si propone di b...
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019