Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport Live: in Diretta Mondiali Rugby Semifinale e Tutti gli Eventi del 21 Ottobre 2023

Rai Sport Live: in Diretta Mondiali Rugby Semifinale e Tutti gli Eventi del 21 Ottobre 2023

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport Live: in Diretta Mondiali Rugby Semifinale e Tutti gli Eventi del 21 Ottobre 2023In vista del weekend, Sabato 21 Ottobre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

RAI 2

  • RAI SPORT LIVE - DA DOMENICA 1° OTTOBRE 2023 ORE 16:00
    Restituire allo sport della domenica uno spazio live su Rete Generalista. Grandi Eventi degli Sport Olimpici, partite di cartello dei campionati delle discipline più importanti, uno studio che aggiorna sugli altri avvenimenti della domenica in attesa di dare la linea a 90’ Minuto, classico appuntamento calcistico.

  • NOVANTESIMO MINUTO - DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 ORE 18.25
    Storica trasmissione per riepilogo e anticipazioni della giornata di campionato di calcio di serie A.

  • LA DOMENICA SPORTIVA - DA DOMENICA 20 AGOSTO 2023 IN SECONDA SERATA
    Principali eventi sportivi nazionali e internazionali nell’anno in cui lo storico appuntamento della Rai festeggia 70 anni di vita.

  • L’ALTRA DOMENICA SPORTIVA  -DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 IN SECONDA SERATA
    Resoconto della giornata per gli sport Olimpici, Paralimpici, Motori. Risultati e protagonisti in una stagione che culminerà con i Giochi di Parigi 2024.

  • ATUTTOCAMPO - DA venerdì 15 SETTEMBRE 2023 IN terza SERATA
    Approfondimento sportivo, presentazione degli avvenimenti che si terranno nel weekend e focus sui protagonisti del panorama nazionale e internazionale.

RAI SPORT

  • RADIOCORSA - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 ore 19:00
    Il mondo del ciclismo in un’ora: risultati, immagini delle gare, interviste ai protagonisti, rievocazioni storiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • REPARTO CORSE - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    Rubrica di approfondimento sul grande circus delle quattro e delle due ruote con un occhio alle manifestazioni a carattere nazionale. In replica su Rai 2 il giovedì in terza serata.

  • L’UOMO E IL MARE - DA giovedì 28 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    La vela italiana e mondiale, dai maxi yacht alle classi olimpiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • SPORTABILIA - DA venerdì 3 novembre 2023 orario pomeridiano
    Un appuntamento consolidato e atteso per raccontare storie e gare dello sport paralimpico.

  • CALCIO TOTALE - DA lunedì 11 settembre 2023 in seconda serata
    Commento ai fatti del campionato e anticipazioni sulle coppe europee e sugli altri appuntamenti del calcio di club e delle Nazionali. In replica su Rai 2 in terza serata.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La programmazione sportiva di RAIDUE per il 21 Ottobre 2023 offre una serie di eventi interessanti. Alle 11:00, in diretta dallo studio TV1 di Milano, c'è il notiziario sportivo "TG Sport Giorno." Alle 18:20, in diretta dallo studio SR5 di Roma, si tiene il notiziario "TG Sport Sera del Sabato." 

ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 18:20 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma

 

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 21 Ottobre 2023

La giornata sportiva del 21 Ottobre 2023 la giornata inizia alle ore 06:00, potrai goderti la replica su RaiSport della "Coppa del Mondo Big Air" nel freestyle, che si è svolta a Chur, Svizzera. Silvano Ploner e Federico De Albertis sono i telecronisti che ti accompagneranno in questa disciplina spettacolare. Alle 06:30, c'è la replica su RaiSport dell'"Ippica Derby del Trotto" da Roma, con la telecronaca a cura di Stefano Rizzato. Alle 07:00, puoi sintonizzarti su "Notiziario - TG Sport Mattina" per le ultime notizie sportive in diretta su RaiSport dallo studio di Milano. Alle 07:30, la replica su RaiSport della "Ciclocross: Coppa del Mondo 1' Tappa - Elite Donne" da Waterloo, Stati Uniti, con la telecronaca di Andrea De Luca e Carlo Martello. Dalle 08:30, potrai seguire la replica su RaiSport della "Ciclocross: Coppa del Mondo 1' Tappa - Elite Uomini" da Waterloo, Stati Uniti, con la telecronaca di Andrea De Luca e Carlo Martello. Alle 09:45, la replica su RaiSport del "Tiro Con L'arco C.ti Europei Tiro di Campagna" da San Sicario, Torino. Nicola Sangiorgio e Guido Lo Giudice ti porteranno in questo mondo di precisione. Dalle 10:30, la replica su RaiSport del "Triathlon: World Cup Sprint Femminile" dal Laghetto dell'Eur di Roma. La telecronaca è curata da Davide Labate e Luca Facchinetti. Alle 12:05, puoi dare un'occhiata alla rubrica "Gli Imperdibili," una promozione di eventi in onda nei prossimi giorni sui canali Rai.

Alle 12:10, potrai vedere la replica su RaiSport della "Rugby: Coppa del Mondo 2023 1a Semifinale: Argentina - Nuova Zelanda" tenutasi allo Stade De France di Saint Denis, Parigi, Francia. Armando Palanza e Tommaso Visentin saranno i telecronisti per questa partita cruciale. Alle 14:15, c'è la replica su RaiSport dell'"Atletica Leggera: Neapolis Marathon" da Napoli, con la telecronaca curata da Gianfranco Benincasa. Alle 14:45, potrai goderti la replica su RaiSport della "Motonautica: Campionato del Mondo F2" da San Nazzaro, Piacenza, con la telecronaca di Cristina Caruso. Alle 15:50, potrai assistere in diretta su RaiSport alla "Rugby Serie A Elite 3a giornata: Emilia - Colorno" dallo stadio Mirabello di Reggio Emilia, con la telecronaca di Vito Giannulo e Andrea Gritti. Alle 17:55, in diretta su RaiSport da Chieri, Torino, potrai seguire il "Pallavolo Femminile: C.to Italiano 3a Giornata: Chieri - Conegliano," con la telecronaca curata da Marco Fantasia e Giulia Pisani. Alle 20:30, la replica su RaiSport dell'"Ippica: Derby del Trotto" da Roma, con la telecronaca di Stefano Rizzato.

Alle 20:50, potrai assistere in diretta su RaiSport alla "Rugby: Coppa del Mondo 2023 2a Semifinale Inghilterra - Sud Africa" dallo Stade De France di Saint Denis, Parigi, Francia, con la telecronaca di Andrea Fusco e Tommaso Visentin. Alle 23:00, è prevista la replica su RaiSport del "Ciclocross Giro D'Italia - 3a Tappa" da Corridonia, Macerata, con la telecronaca di Umberto Martini. Alle 23:30, sintonizzati su "Notiziario - TG Sport Notte" per un riepilogo delle notizie sportive della giornata. Alle 23:45, puoi guardare "Tg Sport Speciale Speciale Campionato" in diretta su RaiSport dallo studio SR8 a Roma, presentato da Fabrizio Tumbarello.

Alle 00:30, c'è la trasmissione differita su RaiSport di "Snowboard: Coppa del Mondo Big Air" da Chur, Svizzera, con la telecronaca di Silvano Ploner e Federico De Albertis. Alle 02:00, puoi vedere la replica su RaiSport della partita "Pallavolo Femminile: C.to Italiano 3a Giornata: Chieri - Conegliano." Infine, alle 04:05, c'è la replica su RaiSport della "Rugby: Coppa del Mondo 2023 1a Semifinale: Argentina - Nuova Zelanda.

  • ore 06:00 Freestyle : Coppa del Mondo Big Air (replica)
    da Chur [Svizzera]
    Telecronca: Silvano Ploner e Federico De Albertis
  • ore 06:30 Ippica Derby del Trotto (replica)
    da Roma
    Telecronaca: Stefano Rizzato
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Ciclocross : Coppa del Mondo 1' Tappa  - Elite Donne (replica)
    da Waterloo [Stati Uniti]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Carlo Martello
  • ore 08:30 Ciclocross : Coppa del Mondo 1' Tappa  - Elite Uomini  (replica)
    da Waterloo [Stati Uniti]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Carlo Martello
  • ore 09:45 Tiro Con L'arco C.ti Europei Tiro di Campagna (replica)
    da San Sicario [Torino]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Guido Lo Giudice
  • ore 10:30 Triathlon: World Cup Sprint Femminile (replica)
    dal Laghetto dell'Eur di Roma
    Telecronaca: Davide Labate e Luca Facchinetti
  • ore 12:05 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 12:10 Rugby: Coppa del Mondo 2023 1a Semifinale: Argentina - Nuova Zelanda (replica)
    dallo Stade De France - Saint Denis in Parigi [Francia]
    Telecronaca: Armando Palanza e Tommaso Visentin
  • ore 14:15 Atletica Leggera: Neapolis Marathon (replica)
    da Napoli
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 14:45 Motonautica: Campionato del Mondo F2 (replica)
    da San Nazzaro [Piacenza]
    Telecronaca: Cristina Caruso
  • ore 15:50 Rugby Serie A Elite 3a giornata: Emilia - Colorno (diretta)
    dallo stadio Mirabello di Reggio Emilia
    Telecronaca: Vito Giannulo e Andrea Gritti
  • ore 17:55 Pallavolo Femminile : C.to Italiano 3a Giornata : Chieri  - Conegliano (diretta)
    da Chieri [Torino]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 20:30 Ippica: Derby del Trotto (replica)
    da Roma
    Telecronaca: Stefano Rizzato
  • ore 20:50 Rugby: Coppa del Mondo 2023 2a Semifinale Inghilterra - Sud Africa (diretta)
    dallo Stade De France - Saint Denis in Parigi [Francia]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Tommaso Visentin
  • ore 23:00 Ciclocross Giro D'Italia  - 3a Tappa (replica)
    da Corridonia [Macerata]
    Telecronaca: Umberto Martini
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Snowboard : Coppa del Mondo Big Air (differita)
    da Chur [Svizzera]
    Telecronaca: Silvano Ploner e Federico De Albertis
  • ore 02:00 Pallavolo Femminile : C.to Italiano 3a Giornata : Chieri   - Conegliano (replica)
  • ore 04:05 Rugby : Coppa del Mondo 2023 1a Semifinale: Argentina - Nuova Zelanda (replica)

 

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Alle 17:30 su Rai Play 2, c'è la diretta del "Ciclismo - Champions League - 1a tappa: Maiorca" da Maiorca, Spagna, con la telecronaca di Francesco Pancani e Pierangelo Vignati. Questa è la terza edizione della Champions League di ciclismo su pista, con la prima tappa che vede l'azzurra Miriam Vece sfidare le atlete più forti del mondo nello Sprint, mentre Francesca Selva partecipa all'Endurance. Alle 20:00 su Rai Play 3, puoi seguire in diretta la "Snowboard: Coppa del Mondo Big Air" da Chur, Svizzera. La telecronaca è a cura di Silvano Ploner e Federico De Albertis. Questa è la prima tappa della Coppa del Mondo di snowboard Big Air, con il giovane Ian Matteoli che guida la squadra azzurra e punta a conquistare il podio.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 17:30 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo - Champions League - 1a tappa: Maiorca (diretta)
    da Maioca [Spagna]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Pierangelo Vignati
     
  • ore 20:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Snowboard : Coppa del Mondo Big Air (diretta)
    da Chur [Svizzera]
    Telecronaca: Silvano Ploner e Federico De Albertis

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchimento dell'offerta si inserisce nella strategia di Cielo che punta sempre di più sulla programmazione della domenica, ovvero la giornata in cui il canale raccoglie l'ascolto migliore della settiman...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013
  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto

    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs (giovedì 3 Novembre alle 21.00) Tron Legacy (lunedi 7 Novembre alle 21.10) Step Up 3D (lunedì 14 Novembre alle 21.10) Saw 3D - Il ca...
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011