Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport Live: Diretta - Pallavolo, Basket, Calcio, Atletica e Tutti gli Eventi del 22 Ottobre 2023

Rai Sport Live: Diretta - Pallavolo, Basket, Calcio, Atletica e Tutti gli Eventi del 22 Ottobre 2023

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport Live: Diretta - Ciclismo Parigi-Tours, Barcolana e Tutti gli Eventi del 22 Ottobre 2023In vista del weekend, Domenica 22 Ottobre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

RAI 2

  • RAI SPORT LIVE - DA DOMENICA 1° OTTOBRE 2023 ORE 16:00
    Restituire allo sport della domenica uno spazio live su Rete Generalista. Grandi Eventi degli Sport Olimpici, partite di cartello dei campionati delle discipline più importanti, uno studio che aggiorna sugli altri avvenimenti della domenica in attesa di dare la linea a 90’ Minuto, classico appuntamento calcistico.

  • NOVANTESIMO MINUTO - DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 ORE 18.25
    Storica trasmissione per riepilogo e anticipazioni della giornata di campionato di calcio di serie A.

  • LA DOMENICA SPORTIVA - DA DOMENICA 20 AGOSTO 2023 IN SECONDA SERATA
    Principali eventi sportivi nazionali e internazionali nell’anno in cui lo storico appuntamento della Rai festeggia 70 anni di vita.

  • L’ALTRA DOMENICA SPORTIVA  -DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 IN SECONDA SERATA
    Resoconto della giornata per gli sport Olimpici, Paralimpici, Motori. Risultati e protagonisti in una stagione che culminerà con i Giochi di Parigi 2024.

  • ATUTTOCAMPO - DA venerdì 15 SETTEMBRE 2023 IN terza SERATA
    Approfondimento sportivo, presentazione degli avvenimenti che si terranno nel weekend e focus sui protagonisti del panorama nazionale e internazionale.

RAI SPORT

  • RADIOCORSA - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 ore 19:00
    Il mondo del ciclismo in un’ora: risultati, immagini delle gare, interviste ai protagonisti, rievocazioni storiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • REPARTO CORSE - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    Rubrica di approfondimento sul grande circus delle quattro e delle due ruote con un occhio alle manifestazioni a carattere nazionale. In replica su Rai 2 il giovedì in terza serata.

  • L’UOMO E IL MARE - DA giovedì 28 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    La vela italiana e mondiale, dai maxi yacht alle classi olimpiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • SPORTABILIA - DA venerdì 3 novembre 2023 orario pomeridiano
    Un appuntamento consolidato e atteso per raccontare storie e gare dello sport paralimpico.

  • CALCIO TOTALE - DA lunedì 11 settembre 2023 in seconda serata
    Commento ai fatti del campionato e anticipazioni sulle coppe europee e sugli altri appuntamenti del calcio di club e delle Nazionali. In replica su Rai 2 in terza serata.

 LO SPORT IN ONDA SU RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it  

La programmazione sportiva Domenica 22 Ottobre 2023 alle 11 su Rai2 in diretta dallo studio TV1 di Milano, il notiziario sportivo "TG Sport Giorno". Nel pomeriggio, alle 16:00 su Rai Due, la rubrica "RAI Sport Live" si svolge dallo studio SR5 a Roma e viene condotta da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi. All'interno di questo programma, ci sarà la copertura in diretta della " Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24 1a giornata Valsa Group Modena - Allianz Milano" dal Palapanini di Modena, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Alle ore 18:05, da Roma, dallo studio SR8, va in onda su Rai2 il notiziario "TG Sport Sera della Domenica" in diretta. Questo notiziario offre gli ultimi aggiornamenti sportivi della giornata. Subito dopo, alle 18:25, dalla città di Roma, dallo studio SR5, prende il via su Rai2 la rubrica "Novantesimo Minuto" in diretta, condotta dalla coppia di presentatori Paola Ferrari e Paolo Paganini. Un racconto della domenica di campionato a partire dagli anticipi del sabato: tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara con i commenti degli ospiti in studio e gli episodi arbitrali esaminati alla moviola. In seconda serata, alle 22:45 sempre sulla seconda rete, "La Domenica Sportiva" in diretta dallo studio TV2 a Milano. Questa storica rubrica sportiva, giunta alla sua 70esima edizione, è condotta da Simona Rolandi e offre un'analisi approfondita degli eventi sportivi del giorno, con commenti e discussioni di esperti. La più antica trasmissione sportiva della televisione italiana racconta l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni. In studio, i protagonisti raccontano i loro successi sportivi e personali. La serata si conclude con "L'Altra DS": la rubrica con la conduzione di Monica Matano che offre ulteriori approfondimenti e discussioni sugli altri eventi sportivi della giornata.

ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 16:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica - RAI Sport Live (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi

  • all'interno - Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24 1a giornata Valsa Group Modena - Allianz Milano (diretta)
    dal PalaPanini di Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

ore 18:05 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera della Domenica (diretta)
dallo studio SR8 - Roma

ore 18:25 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini

ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio TV2 - Milano
Conduce: Simona Rolandi

ore 23:30 - RAIUNO HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica: Speciale TG1 - Buffon Senza Rete
Gianluigi Buffon, per tutti Gigi, dopo aver dato lo scorso agosto, a 45 anni, l’addio al calcio, si racconta a “Speciale Tg1”, in onda domenica 22 ottobre alle 23.30 su Rai 1 e Rai Italia a cura di Marco Franzelli. La vicenda sportiva e umana di uno dei portieri più forti della storia del calcio, per quasi 30 anni protagonista tra i pali del Parma, della Juventus, del Paris St.Germain e soprattutto della Nazionale italiana, con la quale è diventato campione del mondo nel 2006 e vice-campione d’Europa nel 2012. Qual è stata la parata più difficile? Quale l’avversario più temuto? Le battute di Francesco Totti e le curiosità sugli allenatori che hanno seguito Buffon dalla panchina, da Ancelotti a Trapattoni, partendo dall’esordio in serie A, a soli 17 anni. Ma Buffon racconta anche altro, gli alti e i bassi di una vita nel calcio, l’amore (con l’annuncio dell’imminente matrimonio con la giornalista Ilaria D'Amico), la famiglia, l’amicizia, ma anche la depressione affrontata quando aveva 25 anni. Una storia che Buffon riassume così: “Nel mio mestiere, ho cercato di volare, ma tenendo sempre i piedi per terra”.

ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica: L'Altra DS (diretta)
dallo studio SR8 - Roma
Conduce: Monica Matano

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 22 Ottobre 2023

La giornata sportiva del 22 Ottobre 2023 offre una varietà di eventi per gli appassionati di sport.  Alle  06:00, c'è la replica su RaiSport della "Coppa del Mondo 2023 1a Semifinale: Argentina - Nuova Zelanda" dallo Stade De France - Saint Denis in Parigi, Francia. La telecronaca è a cura di Armando Palanza e Tommaso Visentin. La partita segna l'atto conclusivo della Coppa del Mondo di rugby, con gli All Blacks della Nuova Zelanda favoriti contro gli outsider rimasti, i Pumas dell'Argentina. Alle 06:30, puoi vedere la replica su RaiSport di "Ciclismo MTB Val di NON Bike" dalla Val di Non, Trento, con la telecronaca di Gianfranco Benincasa. Alle 07:00, c'è il "Notiziario - TG Sport Mattina" in diretta su RaiSport. Alle 07:30, puoi seguire la replica su RaiSport di "Pallavolo Femminile: C.to Italiano 3a Giornata Chieri - Conegliano" da Chieri, Torino, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Si tratta di una partita di alto livello tra Reale Mutua Fenera Chieri e Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Alle 09:30, c'è la diretta su RaiSport dell'"Atletica Leggera Maratona di Venezia" da Venezia. La telecronaca è a cura di Franco Bragagna e Orlando Pizzolato. Questa è la 37ma edizione della Maratona di Venezia, con un'attenzione particolare sull'ugandese Solomon Mutai e sui partecipanti keniani. Alle 12:30, puoi vedere la replica su RaiSport della "Coppa del Mondo 2023 2a Semifinale Inghilterra - Sud Africa" dallo Stade De France - Saint Denis in Parigi, Francia, con la telecronaca di Andrea Fusco e Tommaso Visentin. In questa seconda semifinale della Coppa del Mondo di rugby 2023, l'Inghilterra difende l'onore europeo contro i campioni in carica del Sudafrica.

Alle 14:45, c'è la diretta su RaiSport di "Calcio: Serie A femminile #5 Fiorentina - Juventus" dallo Stadio Curva Fiesole - Viola Park di Firenze, con la telecronaca di Tiziana Alla e Katia Serra e il bordocampo di Sara Meini. Si tratta di un importante match di Serie A femminile con la Fiorentina che cerca di superare la Juventus, capolista a punteggio pieno. Alle 16:55, puoi vedere la replica su RaiSport di "Ciclismo: MTB Val di Non Bike." Alle 17:25, c'è la diretta su RaiSport di "Pallavolo Femminile: C.to Italiano #3: Milano - Scandicci" dall'Allianz Cloud di Milano. La telecronaca è a cura di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Questa terza giornata presenta una sfida tra Milano e Scandicci, con l'opportunità di vedere in azione due delle atlete più forti del torneo: Paola Egonu e Ekaterina Antropova.

Alle 20:00, c'è la diretta su RaiSport di "Basket Femm.le: Camp. Italiano A1 #4 La Molisana Magnolia Campobasso - Passalacqua Ragusa" dal Palaselvapiana di Campobasso, con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Manuele Petrachi. Alle 22:00, puoi vedere la differita su RaiSport della "Ciclismo - Champions League - 1a tappa: Maiorca" da Maiorca, Spagna, con la telecronaca di Francesco Pancani e Pierangelo Vignati. Questa è la terza edizione della Champions League di ciclismo su pista, con l'azzurra Miriam Vece impegnata nello Sprint e Francesca Selva nella gara di Endurance. Alle 01:00, c'è la replica su RaiSport di "Pallavolo Maschile: Super Lega Credem Banca 1a giornata Valsa Group Modena - Allianz Milano" dal PalaPanini di Modena, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Alle 03:00, puoi vedere la replica su RaiSport dell'"Atletica Leggera Maratona di Venezia. Alle 04:45, c'è la replica su RaiSport del "Calcio: Serie A femminile #5 Fiorentina - Juventus."

  • ore 06:00 Rugby : Coppa del Mondo 2023 1a Semifinale: Argentina - Nuova Zelanda (replica)
    dallo Stade De France - Saint Denis in Parigi [Francia]
    Telecronaca: Armando Palanza e Tommaso Visentin
  • ore 06:30 Ciclismo MTB Val di NON Bike (replica)
    dalla Val di Non [Trento]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Pallavolo Femminile : C.to Italiano 3a Giornata Chieri - Conegliano (replica)
    da Chieri [Torino]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 09:30 Atletica Leggera Maratona di Venezia (diretta)
    da Venezia
    Telecronaca: Franco Bragagna e Orlando Pizzolato
  • ore 12:30 Rugby: Coppa del Mondo 2023 2a Semifinale Inghilterra - Sud Africa (replica)
    dallo Stade De France - Saint Denis in Parigi [Francia]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Tommaso Visentin
  • ore 14:45 Calcio: Serie A Femminile Ebay #5 Fiorentina - Juventus (diretta)
    dallo Stadio Curva Fiesole - Viola Park di Firenze
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed interviste: Sara Meini
  • ore 16:55 Ciclismo : MTB Val di Non Bike (replica)
  • ore 17:25 Pallavolo Femminile : C.to Italiano #3: Milano - Scandicci (diretta)
    dall'Allianz Cloud di Milano
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 20:00 Basket Femm.le: Camp. Italiano A1 #4 La Molisana Magnolia Campobasso - Passalacqua Ragusa (diretta)
    dal Palaselvapiana di Campobasso
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Manuele Petrachi
    La Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Basket Femminile hanno il piacere di comunicare la partnership con la RAI per la trasmissione in chiaro, sul canale RaiSportHD numero 58, di gare del campionato Techfind Serie A1 2023/2024 di stagione regolare e le partite dei Playoff Scudetto. Un accordo di grande importanza per l’intero movimento della pallacanestro femminile che conferma la crescente qualità del massimo campionato e gli investimenti operati in questi anni da FIP e LBF per aumentare la visibilità del torneo. La prima diretta della Techfind Serie A1 su RaiSportHD vedrà sfidarsi La Molisana Magnolia Campobasso e Passalacqua Ragusa domenica 22 ottobre alle ore 20:00 presso La Molisana Arena di Campobasso. Un match tra due formazioni ambiziose e in grande crescita.
  • ore 22:00 Ciclismo - Champions League - 1a tappa: Maiorca (differita)
    da Maioca [Spagna]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Pierangelo Vignati
  • ore 01:00 Pallavolo Maschile : Super Lega Credem Banca 1a giornata Valsa Group Modena - Allianz Milano (replica)
    dal PalaPanini di Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 03:00 Atletica Leggera Maratona di Venezia (replica)
  • ore 04:45 Calcio: Serie A femminile #5 Fiorentina - Juventus (replica)

  *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Alle 15:45, puoi guardare in diretta su Rai Play 3 l'evento di "Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24 1a giornata Valsa Group Modena - Allianz Milano" dal PalaPanini di Modena. La telecronaca è a cura di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Questo evento segna l'inizio della stagione SuperLega maschile con il Modena che ospita Milano in una partita emozionante.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD

  • ore 15:45 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24 1a giornata Valsa Group Modena - Allianz Milano (diretta)
    dal PalaPanini di Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011