Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Aprile 2017

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Aprile 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Aprile 2017Come ogni fine settimana oggi, Sabato 29 Aprile 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti).

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 29 Aprile, alle 13.30, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione a cura di Alessandro Forti. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva. Tra gli argomenti della puntata: i 100 anni del Giro d'Italia al via il 5 maggio; un'intervista esclusiva ad Alex Schwazer.

ore 18.10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra [Roma]   
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Luigi Cavone per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Ospite: Roberto Rambaudi. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Bari-Pisa (Emiliano Cirillo), Cittadella-Cesena (Simone Benzoni), Latina-Ascoli (Massimo Veneziani), Pro Vercelli-Perugia (Fabrizio Tumbarello), Spezia-Spal (Andrea Riscassi), Ternana-Carpi (Luca Pisinicca), Traani-Entella (Manlio Mezzatesta), Novara-Brescia, Benevento-Avellino, Hellas Verona-Vicenza, Salernitana-Frosinone (Gigi Cavone)

ore 18.33 - RAIDUE HD:
Automobilismo - Start Up (differita)
da Sochi [Russia]

ore 18.40 - RAIDUE HD:
Automobilismo - F1: Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2017 - Gran Premio di Russia - Qualifiche (differita evento delle ore 14)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 22.35 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti saranno Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma: con loro Eraldo Pecci, l'ex calciatore Luca Antonini  Sabrina Gandolfi e la squadra di calcio femminile Bareggio. Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani. Questi gli inviati di Rai Sport sui campi: Atalanta-Juventus (sintesi di Luca De Capitani, interviste di Stefano Mattei), Torino-Sampdoria (sintesi di Cristiano Piccinelli e Angelo Oliveto)

OGGI SU RAISPORT + HD e RAI SPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport + HD di Sabato 29 Aprile 2017

  • ore 06:00 Pallavolo Femminile: Playoff C.Italiano Semifinali #2: Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena (replica del 28/4)
    dal PalaVerde di Villorba [Treviso]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 07:30  Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 32a giornata: Inter - Milan (replica gara del 15/4)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Marco Civoli
  • ore 09:50 Basket: Final Four Champions League 2016/17 Semifinale #2: Tenerife - Reyer Venezia (replica gara del 28/4)
    da Tenerife [Spagna]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 11:30 Atletica Leggera Fidal 2017 Maratona di Padova (replica del 27/4)
    da Padova
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 12:15 Rubrica: Come Eravamo - DS del 11/02/1979 (archivio)
  • ore 12:55 Motocross 2017 Campionati Mondiali Gran Premio Europa (replica del 27/4)
    da Valkenswaard [Olanda]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 13:50 Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Prima tappa: Imola Gara #1 (diretta)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Vincenzo Di Monte
  • ore 15:00 Automobilismo - Pit Lane (differita)
    da Sochi [Russia]
  • ore 15:15 Automobilismo - F1 Campionato Mondiale 2017 - Gran Premio di Russia - Libere #3 (differita evento delle ore 11)
    da Sochi [Russia]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
  • ore 16:15 Automobilismo - Pit Lane (differita)
    da Sochi [Russia]
  • ore 16:30 Calcio: Camp. Italiano Lega Pro 2016/17 37a giornata Girone A: Livorno - Cremonese (diretta)
    dallo stadio "Armando Picchi" di Livorno
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Mario Somma
    Bordocampo ed interviste: Edoardo Chiozzi
  • ore 18:30 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 25a giornata: Roma - Atalanta (differita gara delle ore 15)
    dallo stadio Tre Fontane di Roma
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
    Bordocampo ed interviste: Lucio Michieli
  • ore 20:30 Rubrica: Gli imperdibili (promo)
  • ore 20:33 Pallavolo Femminile: Playoff C.Italiano Semifinali #3: Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara (diretta)
    dal PalaRadi di Cremona
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 23:15 Kick boxing WTKA: Knockout Action (differita del 8/4)
    da Bellaria [Rimini]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Vincenzo Spanu
  • ore 00:25 Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Prima tappa: Imola Gara #1 (replica)
  • ore 01:30 Pallavolo Femminile: Playoff C.Italiano 2016/17 Semifinali #3: Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara (replica)
  • ore 04:00 Kick boxing WTKA: Knockout Action (replica)
  • ore 05:15 Rubrica: Come Eravamo - DS del 04/01/1976 (archivio)

Palinsesto di Rai Sport di Sabato 29 Aprile 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport +
  • ore 02:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 32a giornata: Fiorentina - Empoli (replica gara del 15/4)
    dallo stadio Artemio Franchi di Firenze
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
  • ore 03:35 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 32a giornata: Roma - Atalanta (replica gara del 15/4)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Marco Lollobrigida
  • ore 05:15 Simulcast Rai Sport +

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Aprile 2017Sabato sport del 29 aprile 2017 sarà presentato da Nico Forletta e Barbara Condorelli. Si parlerà principalmente di calcio, Formula 1 e pallavolo; spazio però anche a ciclismo, tennis, basket e motomondiale. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. Fino alle 15.00, in diretta, le qualifiche del Gran Premio di Russia di Formula1, con Giulio Delfino, quindi l'intervento di Marco Tardelli, per la rubrica «Sostiene Tardelli». Alle 14.50 Filippo Corsini conduce «Tutto il calcio minuto per minuto serie B». In scaletta gli incontri del 39° turno di B: Spezia-Spal (Emanuele Dotto), Cittadella-Cesena (Massimo Zennaro), Pro Vercelli-Perugia (Umberto Avallone), Bari-Pisa (Enzo Delvecchio), Ternana-Carpi (Antonello Brughini). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Latina-Ascoli e Trapani-Virtus Entella. Il commento alla trentanovesima di B proseguirà con Adalberto Scemma del Guerin Sportivo. A partire dalle 17.00 collegamento con il PalaLottomatica di Roma, con l'inviata Manuela Collazzo, per seguire la Final Four della Champions League di pallavolo maschile. La prima semifinale è Berlino-Kazan. A seguire i temi caldi della Serie A, con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita, e il ciclismo, a pochi giorni dal via del Giro d'Italia numero 100: collegato in diretta il direttore della corsa, Mauro Vegni. Altro tema il tennis, dai tornei di Montecarlo e Barcellona all'avvicinamento agli Internazionali d'Italia. E poi il punto sul campionato di basket italiano, giunto alla penultima giornata della regoular season, in diretta con Andrea Meneghin. Alle 19.30 avrà inizio la seconda semifinale della Champions di volley, il derby italiano Perugia-Civitanova. Cronaca sempre di Manuela Collazzo. Ci sarà spazio anche per un approfondimento sul motomondiale, in particolare sulla Ducati, con l'intervento in diretta del direttore generale Gigi Dall'Igna. Alle 20.20 la presentazione dell'anticipo di A, Torino-Sampdoria. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Stefano Tallia. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine, il blob dei gol della Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 20:45 Calcio Serie A: Torino vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013
  • 2021: New Media is Coming Tech Talk (diretta)

    Primo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Partiamo con i "botti" considerato che Luca Nicoli parlerà di Discovery+, Irene Pipola delle piattaforme e se il modello dei ricavi è ancora la pay, pubblicità o abbonamento,&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 gennaio 2021