Digital-News.it Logo

JEPSSEN JST-1

Recensione: Jepssen - Satellite

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu

S
Satellite
giovedì, 15 gennaio 2009


La Jepssen amplia la gamma dei suoi ricevitori digitali con un nuovo modello, un ricevitore combo che ancora mancava nel catalogo della nota casa italiana.
Si tratta del JST-1, ricevitore in grado di ricevere segnali digitali satellitari e segnali digitali terrestri, dalle ottime prestazioni e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti.

ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

L’estetica è decisamente accattivante, a linea è molto gradevole e curata nei dettagli e le dimensioni sono abbastanza contenute ( 300x225x55 mm). Il box è completamente nero con piccola banda colore argento sul frontale, dove sono presenti anche i comandi principali, che ne permettono l'uso anche senza telecomando.
Al  centro troviamo il display , dove durante il normale funzionamento appare il numero del canale che stiamo guardando.

Nella parte bassa del frontale c'è il classico sportellino, aprendo il quale abbiamo accesso da sinistra a destra alla porta USB2, al card reader e allo slot per moduli CI.



Il card reader è di tipo multicas, ovvero in grado di leggere smart card di varie codifiche; l'ho testato con card Viaccess, Irdeto e Seca senza notare problemi. Installando un apposito firmware alternativo, il card reader è in grado di leggere anche le smart card ufficiali Nds di Sky Italia.
Lo slot per cam Ci supporta regolarmente le cam più comuni; l'ho testato con varie cam a mia disposizione, sopratutto le più usate Diablo e Dragon/T-Rex, e non ho notato problemi rilevanti e nemmeno conflitti tra cam e card inserite nel card reader. Nessun problema nemmeno con le cam per il digitale terrestre ( SmarCam e Samsung Cam) che il decoder legge regolarmente.
Naturalmente non mi è possibile provare tutte le cam e le smart card presenti sul mercato, quindi non posso escludere a priori che possano esistere problemi su particolari cam o smart card meno comuni; chi notasse bug di questo tipo può segnalarceli e noi li faremo presenti alla Jepssen in modo da farli eliminare.
La porta USB2 permette di caricare/scaricare settings, firmware e dati ma permette anche di leggere e quindi riprodurre tramite il decoder, file musicali Mp3 e foto in formato Jpeg.
 
Vediamo ora le connessioni disponibili sul retro:

Sulla sinistra incontriamo subito il tuner terrestre e di seguito il tuner satellitare con connettori F, quindi due prese Scart per TV e VCR , uscite audio/video stereo e uscita 12V RCA, ingresso ed uscita del modulatore, uscita audio digitale SPDIF, uscita S-Video, una porta seriale RS232 per collegamento al pc e infine un comodo interruttore di rete per l'accensione e spegnimento senza staccare la spina.



Apriamo il coperchio per una rapida occhiata all'interno. Al centro della motherboard si nota subito il processore, un  Conexant CX24303, che garantisce al decoder ottime performance.
Ottima anche la dissipazione del calore, infatti anche dopo essere stato in funzione per lungo tempo, il ricevitore non risulta particolarmente " caldo".


UTILIZZO DEL RICEVITORE
 

Il telecomando è di dimensioni più o meno normali e contiene naturalmente tutti i comandi necessari al ricevitore.
Nella parte alta troviamo i tasti power, il tasto Mute e subito sotto troviamo i dieci tasti numerici e  i tasti Timer e Mosaic.
Al centro troviamo i 4 tasti freccia per muoversi tra i vari menù e il tasto Ok e tutto intorno i vari tasti Menù, Info, Find, Sat List, CH List, Epg, Tv/R, e Fav.
Subito sotto i quattro tasti colorati, ovvero Pause ( Rosso), Zoom, ( Verde), Audio ( Giallo) e Sleep ( Blu); non mi soffermo a descrivere le funzioni di questi tasti visto che il loro uso e intuitivo.

Interessanti invece i tasti presenti sul fondo, dedicati in parte alle funzioni utilizzabili attraverso la porta USb, che vedremo più avanti, quando tratteremo il menù.

Accendiamo quindi il ricevitore e vediamo in dettaglio le funzioni che offre il menù di gestione.

Il menu principale, che è molto curato dal lato grafico, è composto da vari sottomenù attraverso i quali abbiamo completo controllo della nostra macchina.

La prima opzione che incontriamo è il menù Editor Canali, nel quale troviamo cinque voci:

Lista Favoriti, da cui possiamo editare le nostre liste di canali preferiti; sono disponibili ben 16 liste
Ordinamento canali, che ci permette di ordinare velocemente la lista canali in base ai nome del canale, al transponder, o al tipo di codifica
Edit Canali, che ci permette di agire sulla lista canali, spostanto rinominando o cancellando i canali
Aggiungi canale, che ci permette di aggiungere un canale alla lista senza eseguire la scansione, se ne conosciamo i dati ovvero frequenza del transponder, pids audio, video e pcr







La seconda voce del menù principale è Installazione, che comprende a sua volta altre 5 voci.

Ricerca canali e Ricerca canali (TP) sono i classici menù per la ricerca e memorizzazione dei canali; naturalmente abbiamo la possibilità di eseguire una ricerca automatica su uno o più satelliti oppure manuale scegliendo il singolo transponder su cui effettuare la ricerca; queste funzioni comunque sono comuni a qualunque altro ricevitore satellitare.

Il tuner ha una ottima sensibilità e la velocità di ricerca canali è estremamente veloce, infatti il ricevitore ha eseguito una ricerca automatica su HotBird in solo 4,5 minuti circa, sintonizzando naturalmente in modo automatico tutti i canali ricevibili.
Disponibile anche una funzione Fast Scan, utilizzabile però solo sul satellite Astra 1 a 19,2° E, la quale esegue una ricerca automatica su tutto il satellite in soli 2 minuti.

Coma ormai avviene su quasi tuti i nuovi ricevitori immessi sul mercato, anche sul JST-1 è disponibile la ricerca Blind Scan, che come tutti ormai sanno, permette di effettuare una scansione su tutto il satellite desiderato senza bisogno di conoscere i dati precisi dei transponder presenti in quel satellite; in poche parole quindi il ricevitore esegue uno scanning di tutte le frequenze e di tutti i Symbol Rate e i FEC possibili, catturando tutto ciò che è in onda in quel momento.
Questa funzione è da sempre un riferimento per i Feeds Hunters , ovvero i cacciatori di feeds.

Molto semplice anche la ricerca canali per il digitale terrestre; basta infatti selezionare la voce Terr. Italy in fondo alla lista dei satelliti e si avrà accesso alla videata da cui potremo avviare la ricerca automatica sulle frequenze terrestri, con la possibilità di configurara anche alcuni parametri di ricerca.

Impostazione satellite ci permette di editare la lista dei satelliti, editando i dati di un satellite, cancellando eventuali satelliti o ordinandoli per nome o posizione

 

Impostazioni, ci permette di modificare, eliminare o aggiungere un transponder su uno specifico satellite

Impostazioni sistema motorizzato, ci permette di configurare il nostro impianto motorizzato, sia che si tratti di impianto con comandi DiSeQc 1.2 oppure Usals.



Altre voci di secondaria importanza sono Ripristino impost.Ter/sat, Resetta Database e Aggiornamento STB, che permettono di ripristinare i dati originali del ricevitore e caricare firmware e settings via seriale; quest'ultima funzione risulta praticamente inutile visto che tali funzioni si possono svolgere in modo molto più veloce utilizzando la porta Usb

Proseguendo nell'esplorazione del menù principale, troviamo il menù Impostazioni sistema composto da 8 voci e precisamente Impostazioni lingua, Impostazioni orario, Impostazione Timer Eventi, Impostazione Uscita A/V, Regolazione colori, Controllo Parentale, Impostazioni OSD e Opzioni Aggiuntive; inutile descrivere queste funzioni visto che il loro utilizzo è decisamente intuitivo.



Di seguito troviamo il menù Giochi e utility, suddiviso in 6 voci:


Gestione programmazioni, che ci permette di gestire alcune programmazioni, quali ad esempio la sveglia
Rubrica telefonica, il nome già dice tutto; funzione assai insolita per un ricevitore digitale ma in ogni caso può rivelarsi utile



Tetris, Sokoban, Othello e Vacterias,
sono dei classici giochini che ritroviamo anche in tanti altri decoder 

Proseguendo incontriamo un menù abbastanza importante, ovvero Lista file Usb, che comprende 5 voci.

Visualizza file Jpeg, Visualizza file di testo e Riproduci file Mp3, ci permettono di visualizzare sulla tv immagini di tipo Jpeg, oppure file di testo e anche di ascoltare musica in formato Mp3, il tutto presente su un supporto Usb, quale un pen drive o un HD esterno

Aggiornamento software è invece l'opzione che ci permette di utilizzare la porta Usb per caricare/scaricare eventuali firmware, settings ecc. Una volta inseriro il supporto Usb nella porta , entrando nel menù appariranno i file presenti nel supporto; il decoder è in grado di riconoscere se si tratta di firmware o settings o altro, ci basta quindi selezionare il file che desideriamo caricare ed in pochissimo tempo l'operazione verrà eseguita.



E' possibile accedere al menù Lista file Usb, e avviare velocemente la riproduzione di file jpeg o mp3, anche in modo diretto utilizzando i tasti presenti sulla parte bassa del telecomando

Usb Manager offre la possibilità di agire sul nostro drive Usb, ad esempio possiamo formattarlo o eseguire un test sulla velocità del drive stesso



Come ultimo menù troviamo CA che è il classico menà per la gestione delle cam CI e delle smart card inserite nel card reader; l'utilizzo è identico a quello di qualunque ricevitore in commercio quindi è inutile dilungarci nella descrizione.





La navigazione nella lista canali è molto semplice è immediata, basta premere Ok per visualizzare la lista; premendo il tasto rosso accediamo ad un piccolo menù di Modifica nel quale si può aggiungere il canale ai favoriti, bloccarlo o cancellarlo.
Il cambio di canale è veramente ottimo e molto veloce anche su canali di satelliti diversi.





L’EPG, richiamabile con l'apposito tasto, fornisce le informazioni disponibili sul canale su cui siamo sintonizzati

Premendo il tasto Info invece ci appaiono i dati tecnici del canale e premendolo una seconda volta si visualizzano le info sul programma, ad esempio la trama del film in onda

Sono disponibili 8 liste di canali preferiti, per accedervi basta premere il tast FAV



Premendo il tasto Mosaic accediamo alla funzione Picture in picture, con la possibilità di aprire da 4 fino a 16 finestre contenenti screenshot dei vari canali presenti nella nostra lista

Interessante e abbastanza originale il tasto Signal posto in fondo al telecomando, attraverso il quale possiamo visualizzare tutti i dati tecnici del canale ma sopratutto ottenere le indicazioni sui livelli di intensità e qualità del segnale

Il tasto Capture ci permette di salvare velocemente su un drive Usb, uno screenshot di ciò che è presente sul video; ad esempio si può rivelare utile per salvare una videata contenente uno dei tanti numeri telefonici che spesso passano in sovraimpressione e che non si riescono mai a memorizzare.

SOFTWARE

La dotazione software del JST-1 è limitata al minimo indispensabile visto che tutte le operazioni si eseguono via Usb. Devo dire che non ho notato difetti di rilievo nel firmware, ad ogni modo è stato già rilasciato il primo aggiornamento e altri ne seguiranno periodicamente,  come già avviene per gli altri prodotti Jepssen.
Per quanto riguarda le utility, a breve verrà rilasciato l'aggiornamento del Jepssen Editor Studio di Cecelife, che potrà così essere utilizzato anche con questo ricevitore per la creazione di settings ( liste canali).
Sul nostro portale sono già disponibili dei settings ottimizzati per il pubblico italiano realizzati dal nostro settings team, che potrete reperire nella sezione del portale riservata al GIO®GIO Team. Trattandosi di un ricevitore con porta USB non sono necessari altri programmi poichè tutte le operazioni di upload/download si eseguono via USB molto velocemente.

CONCLUSIONI

Concludo dicendo che si tratta senza dubbio di un ottimo ricevitore, dalle ottime prestazioni e decisamente con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La semplicità e versatilità d'uso poi, sono un ulteriore punto a suo favore.
Unico neo a mio parere è la mancanza di funzioni PVR, che comunque sono già presenti in altri modelli della casa.
Chi volesse acquistare il ricevitore può rivolgersi ai nostri sponsor
TVSatitaly e NewVideonet .

GIORGIO CUCCUREDDU

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024
  • Lazio 1974: Grande e Maledetta su Sky Sport e NOW in una nuova versione integrale

    A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, domenica 12 maggio torna la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta” con una nuova versione integrale. Un appuntamento unico - prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. Lazio – che verrà proposto con nuovi contenuti e interviste dalle 19.30 su Sky Sport Calcio e dalle 23.30 su Sky Sport Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW . È la storia...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • La Chimera: Il Nuovo Film di Alice Rohrwacher in Prima TV su Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film di Alice Rohrwacher presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes LA CHIMERA, in onda domenica 12 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Ambientato negli anni 80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", LA CHIMERA, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, racconta di un giovane archeologo inglese, interpretato da Josh...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 10 a lunedì 13 maggio, appuntamento con la trentaseiesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 20.45 in campo Milan-Cagliari su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW Domenica alle 12.30 tocca a Lazio-Empoli (Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre il...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Penultimo appuntamento casalingo per il Napoli, che al Maradona riceve il Bologna. Gli Azzurri vogliono i tre punti per continuare a sperare nell'Europa dopo una stagione travagliata; i ragazzi di Thiago Motta cercano la vittoria per blindare il quarto posto e mettere pressione alla Juventus. Chi la spunterà? Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 sarà una serata di calcio...
    D
    DAZN
      sabato, 11 maggio 2024
  • Made in Italy, un viaggio del direttore Sky TG24 Giuseppe De Bellis fra le eccellenze italiane

    Claudio Marenzi è il primo ospite di ‘Made in Italy’ la nuova rubrica curata e condotta dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis dedicata alle eccellenze italiane e ai suoi protagonisti, in onda sabato 11 maggio alle 21:00. Il Presidente di Herno e Amministratore Delegato di Montura, Presidente di Confindustria Moda dal 2017 al 2020 e insignito con l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2016, si racconta davanti alle telecamere del canale all news...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW. La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 si preannuncia una serata di grande calcio, con la Serie B che raggiunge il suo culmine nella 38ª giornata. Alle 20:26, Alessandro Iori guiderà "Zona Serie B", offrendo agli spettatori una panoramica completa sulle 10 partite in contemporanea, dove saranno decisi gli ultimi verdetti del campionato, dalla promozione ai playoff fino...
    D
    DAZN
      venerdì, 10 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝