Digital-News.it Logo

Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  lunedì, 25 giugno 2018
17:00
Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico.

Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video live e on demand con la migliore esperienza utente possibile per un pubblico a livello globale utilizzando una serie di funzionalità di gestione del workflow, che aiutano nella riduzione del carico di lavoro interno, nella semplificazione nella pubblicazione dei video, nella riduzione degli inverstimenti nelle infrastrutture nella sicurezza nei contenuti attraverso una rete dedicata che copre i cinque continenti e può garantire oltre 34 Tbps di traffico sostenuto, grazie a più di 80 nodi collegati direttamente ai più importanti Internet Service Provider.

I prodotti Limelight forniscono le funzionalità per la diffusione e il consumo dei futuri contenuti video. I servizi di gestione video incorporano i componenti dei workflow per video live e on demand; gestendo così dalla conversione dei formati, rilevamento dei dispositivi, copia dei file multimediali, fino alla sicurezza dei contenuti e ai playback con statistiche analitiche. Utilizzando l'Orchestrate Platform di Limelight si può avere una delivery globale ad alta capacità senza necessità di lavori di preparazione dell'infrastruttura da parte del cliente grazie alla transcodifica al volo dei contenuti, la loro duplicazione nei server Origin situati in diverse località (in modo da garantirne sempre la disponibilità anche in caso di interruzione del servizio di uno o più nodi) e l’adattamento del bitrate, e quindi della qualità, in funzione della banda che ha a disposizione l’utente finale. I servizi di Cloud Security di Limelight permettono poi di proteggere i contenuti da accessi non autorizzati e fanno da barriera agli attacchi che mirano a sovraccaricare i server dei loro fornitori.

La Live Video Technologhy Solution è il risultato di una grande competenzna data da migliaia di ore di espeienza nella trasmissione di alcuni degli eventi online più grandi al mondo. Dagli eventi sportivi su larga scala, alle inaugurazioni presidenziali lo staff operativo di Limelight ha dato prova di possedere le capacità necessarie che lo streaming si svolga senza problemi, sia scalabile pe soddisfare ogni esigenza, fornendo così la qualità di trasmissione che il pubblico si aspetta. Limelight ha già sperimentato con successo la distribuzione di video in diretta con una latenza inferiore al secondo, servizio basato su WebRTC che renderà disponibile entro la fine di quest’anno mentre già oggi è possibile ridurre la latenza a sei secondi o meno utilizzando i classici formati HLS/DASH.

Durante il 15° Forum Europeo che si svolto a Lucca nelle scorse settimane, il nostro inviato Simone ROSSI incontrato il Senior Director Product Managament di Limelight Networks, Steve MILLER JONES che ha rilasciato in esclusiva per Digital-News.it una lunga intervista in cui il manager racconta le sue considerazioni sullo stato attuale del mercato dei media autovisivi e sulle prospettive per il futuro.

Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Prima Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la prima giornata del 20° Forum Europeo Digitale. 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione ed allo sviluppo della tecnologia, con una importante area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale L'evento ha preso il via con i saluti di benvenuto da parte degli organizzatori di Comunicare Digitale 👋 e la presentazione degli ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 08 giugno 2023
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024