Digital-News.it Logo

US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  venerdì, 21 luglio 2023
18:00

 US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free.

Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tennis in televisione consentendo agli appassionati italiani di tornare ad assistere gratuitamente al Grande Torneo americano, uno dei quattro più importanti del mondo. SuperTennis trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre, in aggiunta, la piattaforma digitale SuperTenniX offrirà ai propri tesserati FITP e abbonati tutte le partite del torneo in streaming.

Il tennis italiano oggi sta vivendo un periodo d’oro vantando fuoriclasse come Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Camila Giorgi, Lorenzo Musetti, senza dimenticare Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Grazie a un palinsesto in continua evoluzione e ricco di eventi live, SuperTennis è entrato nelle abitudini degli appassionati ed è riuscito ad attrarre un interesse sempre crescente da parte del pubblico, come testimoniato dal trend dei dati di ascolto che registra una crescita del +35% negli ultimi anni (2018-2023).

I tennis lovers in Italia sono circa 5.4 milioni, adulti scolarizzati e alto spendenti, il 77% di essi identifica la Tv il mezzo leader per seguire incontri di tennis. Una partnership con SuperTennis che si consolida con il passare del tempo come afferma Aldo Reali, AD di Sport Network:

«È per noi un orgoglio ed una grande opportunità offrire ai nostri partner uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il più grande torneo di tennis che si svolge ogni anno negli Stati Uniti -. Finalmente dopo tanti anni un torneo del Grande Slam torna live gratuitamente, in un momento storico che vede il tennis italiano imporsi sulla scena internazionale. Le audience televisive previste sono da record e sono già tanti i brand che hanno sposato la nostra proposta commerciale e siamo convinti che altre aziende non perderanno questa occasione unica».

La visione dei canali aggiuntivi su Supertennis TV sarà accessibile solo in digitale terrestre sulle Smart TV di recente fabbricazione (prodotte tendenzialmente dal 2017 in poi, per alcuni casi dal 2018) con connessione a Internet. Il servizio non sarà quindi disponibile per gli utenti che guardano Supertennis TV sul canale 212 della piattaforma Sky o per coloro che possiedono una tv di vecchia fabbricazione non dotati della tecnologia HbbTV. SuperTennis è visibile sul canale 64 del digitale terrestre e sul canale 212 di Sky Sport. SuperTenniX è scaricabile da Google Play, Apple Store e Prime Video ed è visibile gratuitamente da tutti i tesserati FITP o a pagamento dai non tesserati. L’abbonamento costa 3,99 euro al mese o 34,99 all’anno.

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012