Digital-News.it Logo

Effetto Fukushima: la tv svizzera non trasmetterà più gli episodi dei 'Simpson'

News inserita da:

Fonte: Ticinonline

T
Televisione

Homer Simpson e la sua famiglia sono le prime vittime "svizzere" dell'incidente nucleare di Fukushima in Giappone: la televisione svizzerotedesca SF ha infatti deciso di non più trasmettere gli episodi della famosa serie di cartoni animati "I Simpson" che trattano di sicurezza atomica, ha indicato all'ATS una portavoce dell'azienda confermando informazioni di Radio 24.

Nella serie Simpson, la centrale nucleare di Springfield viene gestita in maniera approssimativa, principalmente a causa della negligenza dei suoi dipendenti e dell'avarizia del proprietario Montgomery Burns. Homer Simpson lavora come addetto alla sicurezza pur non avendo nessuna qualifica. Il cuore dell'impianto è un reattore che funziona nonostante centinaia di violazioni alle norme di sicurezza.

In più occasioni - ricorda Wikipedia - vengono mostrati i problemi di sicurezza della centrale; ratti fosforescenti che corrono nei corridoi, tubi e bidoni che perdono liquido radioattivo, rifiuti smaltiti in un parco giochi, barre di plutonio usate come fermacarte, perdite delle torri di raffreddamento tappate con gomma da masticare, scheletri nelle fondamenta e segnali di allarme ignorati dai dipendenti. Per queste ragioni la centrale ha rischiato più volte di collassare. Tra gli effetti collaterali della sua presenza in città ci sono le mutazioni di alcuni animali come un ragno gigante e un pesce con tre occhi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾

    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti indimenticabili che lasceranno il segno. Non perdere l'occasione di essere parte di questa straordinaria avventura sportiva. Abbonati ora e preparati a essere catturato dall'energia travolgente del 2024...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020