Digital-News.it Logo

25a giornata di Serie A: Sky Sport HD - Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

SKY SPORTTorna in campo la Serie A con la 25^giornata di campionato. Sky proporrà tutti i match live e in Alta Definizione, con le novità del rigorometro (la nuova applicazione per visualizzare la storia di rigoristi e portieri nei migliori match di Serie A) e dei pre e post partita personalizzati per tutti gli incontri di Serie A, compresi quelli che si svolgono in contemporanea la domenica alle 15, oltre alle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e alle interviste sul campo a metà gara.

E in caso di penalty, grazie al rigorometro, in tempo reale si potrà sapere dove il giocatore ha tirato gli ultimi 5 tiri dal dischetto e come si è mosso, in occasioni analoghe, il portiere.

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti


SERIE A 25° GIORNATA - PROGRAMMA E TELECRONISTI SKY

Sabato 25 febbraio, Sky seguirà la sfida Scudetto di San Siro tra Milan e Juventus con una copertura eccezionale. Sarà un vero e proprio "Milan-Juventus Day" su Sky Sport 1 HD, con ben 13 ore di diretta, da mezzogiorno all'una di notte.

Dalle 12 alle 19, live da Piazza del Duomo, ci sarà uno studio di avvicinamento alla gara condotto da Marco Cattaneo, in compagnia di Giancarlo Marocchi e Alessandro Costacurta. Nel corso della giornata, passeranno dai microfoni di Sky ospiti tifosi del mondo dello sport e dello spettacolo. Tra questi: Linus, Martina Colombari, Carlo Cracco, Geppi Cucciari, Ringo, Teo Teocoli, Samuele Bersani e molti altri. Inoltre, non mancheranno le interviste esclusive ai campioni di ieri e di oggi di Milan-Juve: Pavel Nedved, Marco Van Basten, Pablo Montero, Robinho, Giorgio Chiellini, Marcello Lippi, Cesare Prandelli e Dino Zoff.

Dalle 17, collegamenti da San Siro con Luca Marchegiani e gli inviati di Sky Sport.

Alle 19, sempre su Sky Sport 1 HD, "Milan-Juventus History Remix", con il meglio degli ultimi 30 anni di Milan-Juve "remixati" con le migliori hit e le immagini dei campioni che hanno fatto la storia di questa partita. 

Alle 19.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la linea passa al pre partita, live dal Meazza, con Ilaria D'Amico, Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Zvonimir Boban. 

Alle 20.45 il fischio d'inizio sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A bordo campo Vera Spadini, Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Marco Nosotti.

Saranno 17 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in HD: tra queste la "spidercam", che permette di ottenere riprese aeree a bassa quota e di grande qualità consentendo ai telespettatori di seguire le fasi di gioco da un'ulteriore prospettiva e due "ultra slow motion", una per squadra, che consentono di riprodurre le azioni di gioco a una velocità più lenta del reale.

Inoltre, nel corso dei 90', due telecamere dedicate, una puntata su Alexandre Pato e una sull'ex più atteso Andrea Pirlo, seguiranno minuto per minuto la partita dei due giocatori, per vivere da vicino le emozioni e i gesti tecnici di due protagonisti assoluti della supersfida di San Siro.

La partita verrà trasmessa anche in 3 dimensioni su Sky 3D (canale 150), il canale realizzato in collaborazione con Samsung Smart Tv.  Saranno 7 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in 3D, con un pre partita dedicato (dalle 20.15) con Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Angelo Mangiante e una telecronaca dedicata a cura di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

La partita in 3D sarà gratuita per gli abbonati HD con il pacchetto completo, oppure sarà acquistabile singolarmente anche in pay per view a 10 Euro o 5 Euro per i clienti con il pacchetto Sport e Calcio (codice 400606). Per poter attivare la visione di Sky 3D è sufficiente chiamare 800.980.980 o visitare sky.it/3D.

Dalle 22.45 a mezzanotte, il post partita, di nuovo live da San Siro, e a seguire appuntamento con "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Roberta Noè.

Alle ore 18, in programma il primo anticipo Genoa-Parma (Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD).

Domenica 26 febbraio, alle ore 15, l'appuntamento con "Sky in campo", su Sky Sport 1 HD. Conduce Alessandro Bonan, con Christian Panucci, Stefano De Grandis, Beppe Bergomi, Giancarlo Marocchi e Mario Sconcerti. A loro il compito di raccontare e analizzare il pomeriggio calcistico con collegamenti dai campi, immagini e le incursioni di Fayna. In contemporanea, sui Canali Calcio, live i match del pomeriggio, tutti con 30 minuti di pre partita dedicato: Atalanta-Roma (Sky Calcio 1 HD), Siena-Palermo (Sky Calcio 2 HD), Cagliari-Lecce (Sky Calcio 3 HD), Catania-Novara (Sky Calcio 4 HD) e Chievo-Cesena (Sky Calcio 5 HD), oltre a "Diretta Gol" (Sky SuperCalcio HD).

Al termine delle gare, alle ore 17, mezzora di post partita dedicati sui Canali Calcio HD e un nuovo appuntamento con Ilaria D'Amico e il suo "Sky Calcio Show", su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, fino alle 19.30, con le interviste ai protagonisti e il riepilogo dei temi principali del weekend di Serie A. In studio Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio.

Alle ore 20.45, i posticipi Napoli-Inter (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Lazio-Fiorentina (Sky Calcio 2 HD) e Bologna-Udinese (Sky Calcio 3 HD), oltre a "Diretta Gol" (Sky SuperCalcio HD). 

Sui canali delle partite, pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30) con Marco Cattaneo, Beppe Bergomi, Roberto Sosa e Giancarlo Marocchi. A seguire, sugli stessi canali, "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Roberta Noè.

Spazio anche all'interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni.  Da Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol interattivo, per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato; Gol Parade Live, una finestra che, nel corso dei 90 minuti di gioco, trasmetterà in sequenza tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l'audio originale della telecronaca (vi si potrà accedere attraverso il mosaico interattivo o direttamente dal canale Sky Calcio). E non solo: da non perdere anche Gol Parade, che consente di rivedere, al termine delle gare, gli highlights del match preferito.

Su Sky si è anche liberi di scegliere l'audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, premendo il tasto "i" del telecomando dai canali Sky Sport e Sky Calcio delle partite e da Sky SuperCalcio, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca "tifosa" con le voci di Roberto Scarpini per l'Inter, Mauro Suma per il Milan, Enrico Zambruno per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e Carlo Alvino per il Napoli.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta sul proprio tablet tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale. Sono infatti circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l'intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.


Digital-SatDIGITAL-SAT (www.digital-sat.it), grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente alla 25° giornata di campionato di Serie A 2011-2012, comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite

Sabato 25 Febbraio 2012

Genoa vs Parma prepartita dalle 17.30 (match alle ore 18)
SKY SuperCalcio e SKY SuperCalcio HD, SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 205-252)
Telecronaca Gianluca Di Marzio - commento Claudio Onofri
bordocampo  Paolo Assogna e Riccardo Re

Sky Calcio Serie A Anticipo Studio ore 19.30 - 20.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
In diretta dallo stadio "Giuseppe Meazza - San Siro" di Milano
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Zvonimir Boban

Milan vs Juventus ore 20.45 [HD Version]
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
bordocampo Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà, Vera Spadini, Marco Nosotti
Secondo flusso audio: Mauro Suma (telecronaca Milan)
Terzo flusso audio: Enrico Zambruno (telecronaca Juventus)

Milan vs Juventus ore 20.45 [3D Version]
Sky 3D (canale 150)
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
bordocampo: Angelo Mangiante
Prepartita dalle ore 20.15 con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta

Domenica 26 Febbraio 2012

Sky in Campo ore 15.00
Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD (canale 201)
Conduce: Alessandro Bonan
In Studio: Christian Panucci, Stefano De Grandis, Beppe Bergomi, Giancarlo Marocchi e Mario Sconcerti
Postazione Internet: Valerio Spinella (Fayna)

Diretta Gol Serie A a partire dalle 14.30
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:

  • Atalanta vs Roma: Fabio Caressa
  • Cagliari vs Lecce: Marco Frisoli
  • Catania vs Novara: Luca Boschetto
  • Chievo vs Cesena: Andrea Calogero
  • Siena vs Palermo: Davide Polizzi

Atalanta vs Roma prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 251)
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Marco Delvecchio
Bordocampo: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Secondo flusso audio: Alessandro Spartà (telecronaca Roma)

Siena vs Palermo prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
telecronaca Federico Zancan - commento Angelo Di Livio
bordo campo Manuele Baiocchini e Vanessa Leonardi

Cagliari vs Lecce prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15) - ESCLUSIVA SKY
SKY Calcio 3 e SKY Calcio 3 HD (canale 253)
telecronaca  Lucio Rizzica - commento Maurizio Iorio
bordo campo Veronica Baldaccini e Stefania De Michele

Catania vs Novara prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 4 e SKY Calcio 4 HD (canale 254)
telecronaca Antonio Nucera - commento Ruggiero Rizzitelli
bordo campo Peppe Di Stefano e Matteo Barzaghi

Chievo vs Cesena prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 5 e SKY Calcio 5 HD (canale 255)
telecronaca  Dario Massara - commento Carlo Muraro
bordo campo Michele Gallerani

Gol Parade Live ore 15.00
SKY Calcio 6 e SKY Calcio 6 HD (canale 256)
In tempo reale tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l’audio originale della telecronaca

Sky Calcio Show ore 17.00
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Conduce: Ilaria D’Amico
In studio: Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio

Serie A Remix ore 19.30
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)

Sky Calcio Serie A Posticipo Studio ore 20.00 - 22.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Conduce: Marco Cattaneo
In studio: Beppe Bergomi, Roberto Sosa e Giancarlo Marocchi

Diretta Gol Serie A a partire dalle 20.45
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:

  • Bologna vs Udinese: Andrea Calogero
  • Lazio vs Fiorentina: Paolo Ciarravano
  • Napoli vs Inter: Geri De Rosa

Napoli vs Inter ore 20.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennaro
bordo campo: Massimo Ugolini e Massimiliano Nebuloni
Secondo flusso audio: Carlo Alvino (telecronaca Napoli)
Terzo flusso audio: Roberto Scarpini (telecronaca Inter)

Lazio vs Fiorentina ore 20.45
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
telecronaca Massimo Tecca - commento Claudio Onofri
bordo campo Matteo Petrucci e Andrea Paventi

Bologna vs Udinese ore 20.45
SKY Calcio 3 e SKY Calcio 3 HD (canale 253)
telecronaca Riccardo Gentile - commento Franco Causio
bordo campo Marco Nosotti e Francesco Cosatti
 

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

25a giornata di Serie A: Sky Sport HD - Programma e Telecronisti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria progra...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sar&...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018