Digital-News.it Logo
Foto - DAZN a rilento, la piattaforma streaming: «Risolti velocemente problemi»

DAZN a rilento, la piattaforma streaming: «Risolti velocemente problemi»

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
DAZN

DAZN a rilento, la piattaforma streaming: «Risolti velocemente problemi»Parte a rilento l'avventura di Dazn (nella foto Diletta Leotta e Andriy Shevchenko) , la nuova piattaforma Perform  (clicca qui e attiva il servizio gratis per un mese) che, insieme a Sky, si è assicurata i diritti tv del campionato di Serie A cominciato ieri. Durante Lazio-Napoli, il primo match italiano della storia di Dazn ad essere trasmesso in diretta streaming col commento di Pierluigi Pardo e German Camoranesi, diversi utenti - in base alla rete internet - hanno registrato soprattutto nel secondo tempo problemi di trasmissione.

Molte le proteste sui social di chi lamenta un video improvvisamente nero, immagini che si bloccano, frame che si ripetono, con il risultato finale di uno sfalsamento temporale tra la partita e la diretta Dazn, anche di 3 minuti. Inconvenienti causati da un sovraccarico delle reti internet.

«Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia»: così la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un 'boom' di collegamenti: «Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile», sottolinea in una nota Dazn.

«Questo - aggiunge Dazn - è stato l'evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell'audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido».

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FE...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020
  • DAZN, come muovere i primi passi sulla piattaforma streaming

    DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018