Digital-News.it Logo

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
mercoledì, 22 maggio 2024 | Ore: 06:00
Inter-Milan e Juventus-Napoli in esclusiva su DAZN

Atalanta vs Bayer Leverkusen, tutto pronto a Dublino (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)
per la finale di Europa League ad un passo dalla storia.

Tutti gli occhi sono puntati sulla Dublin Arena - Aviva Stadium, in Irlanda, che ospiterà la finale di UEFA Europa League 2023/24 tra l'Atalanta, debuttante in una finale europea, e il Bayer Leverkusen, neo-campione della Bundesliga.

Stasera l'Atalanta BC, guidata da Gian Piero Gasperini, si schiera con un 3-4-3. In porta troviamo Juan Musso, difeso dalla linea composta da Berat Djimsiti, Isak Hien e Sead Kolašinac. Il centrocampo vede Matteo Ruggeri, Teun Koopmeiners, Éderson e Davide Zappacosta. In attacco, la squadra conta su Ademola Lookman, Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca. Sulla panchina dell'Atalanta troviamo Marco Carnesecchi, Francesco Rossi, Rafael Tolói, Emil Holm, Mario Pašalic, El Bilal Toure, Marten de Roon, Mitchel Bakker, Michel Adopo, Hans Hateboer, Giorgio Scalvini e Aleksei Miranchuk.

Dall'altra parte, il Bayer 04 Leverkusen, allenato da Xabi Alonso, adotta un modulo 3-2-4-1. Matij Kovac si posiziona tra i pali, con Josip Stanisic, Jonathan Tah e Edmond Tapsoba a comporre la linea difensiva. Granit Xhaka e Exequiel Palacios si pongono a centrocampo. Il quartetto offensivo è composto da Jeremie Frimpong, Florian Wirtz, Alejandro Grimaldo e Piero Hincapie, con Amine Adli unica punta. Sulla panchina del Bayer Leverkusen ci sono Lukas Hradecky, Niklas Lomb, Odilon Kossounou, Jonas Hofmann, Robert Andrich, Borja Iglesias, Arthur, Patrik Schick, Nathan Tella, Victor Boniface, Adam Hlozek e Gustavo Puerta.

ROAD TO DUBLINO - L'unico precedente dell'Atalanta in semifinale prima di questa stagione è stato il doppio confronto perso complessivamente per 4-2 contro il Mechelen nella Coppa delle Coppe UEFA 1987/88, e la squadra bergamasca era reduce da una stagione senza coppe dopo l'ottavo posto in Serie A nel 2021/22. Questa è anche la prima finale di Europa League per il Leverkusen, anche se nel 1988 ha vinto la Coppa UEFA battendo gli spagnoli dell'Espanyol nonostante la sconfitta all'andata per 3-0. Tre gol in 24 minuti del secondo tempo li hanno riportati in parità nel ritorno in casa, prima del successo per 3-2 ai calci di rigore. Il club tedesco ha anche raggiunto la finale di UEFA Champions League nel 2002, perdendo 2-1 contro il Real Madrid all'Hampden Park di Glasgow. In questa stagione, la squadra di Gian Piero Gasperini è arrivata prima nel Gruppo D con quattro vittorie e due pareggi. Quindi ha affrontato nuovamente lo Sporting CP (secondo classificato nel girone) agli ottavi di finale, vincendo 3-2 (1-1 t, 2-1 c). La vittoria per 3-0 all'andata ad Anfield ha gettato le basi del successo ai quarti contro il Liverpool nonostante una sconfitta casalinga per 1-0. In semifinale i bergamaschi hanno pareggiato l'andata per 1-1 in Francia e poi vinto 3-0 al ritorno in casa grazie ai gol di Ademola Lookman, Matteo Ruggeri ed El Bilal Toure.

La squadra tedesca ha vinto il Gruppo H ed è stata l'unica della fase a gironi a riuscirci con sei vittorie su sei, segnando 19 gol e subendone solo tre. Agli ottavi ha affrontato nuovamente il Qarabag (secondo classificato nel girone), vincendo con un 5-4 complessivo. Il Leverkusen ha rimontato un 2-0 sia all'andata in Azerbaigian (2-2) che al ritorno in casa (3-2) e il subentrato Patrik Schick ha segnato una doppietta nel recupero in quest'ultima partita. Ai quarti, i Werkself hanno battuto il West Ham, vincitore della UEFA Europa Conference League 2022/23, (2-0 in casa e 1-1 in trasferta), raggiungendo la seconda semifinale di Europa League consecutiva contro la Roma. Battuta 1-0 complessivamente tra andata e ritorno nella semifinale di 12 mesi prima, questa volta la squadra di Xabi Alonso ha vinto 2-0 l'andata a Roma e ha pareggiato 2-2 il ritorno dopo essere andata sotto di due gol. Il Leverkusen adesso non perde da 49 gare tra tutte le competizioni (record).

I precedenti tra Atalanta e Bayer Leverkusen - L'unico precedente tra le due squadre risale agli ottavi di finale dell'Europa League 2021/22. In quell'occasione l'Atalanta di Gasperini vinse in rimonta per 3-2 in casa all'andata (assist di Florian Wirtz e Amine Adli per il Leverkusen), trionfando anche una settimana dopo in Germania con un gol di Jeremie Boga. Jeremie Frimpong e Florian Wirtz, entrambi del Leverkusen, saltarono il ritorno per infortunio.

La storia della UEFA Europa League - Questa è la 15ª finale di Europa League. Nelle 14 precedenti sono stati messi a segno 40 gol, per una media di 2,86 a finale. Il margine di vittoria più ampio è di tre gol - 4-1 del Chelsea contro l'Arsenal nel 2018/19 e 3-0 ottenuto due volte dall'Atlético de Madrid, contro l'Athletic Club (2012) e il Marsiglia (2018). Il numero più alto di gol segnati in finale è di cinque: 3-2 del Siviglia sul Dnipro nel 2015, il 4-1 del Chelsea nel 2019 e un altro successo per 3-2 del Siviglia nel 2019/20 contro l'Inter. L'Atalanta punta a diventare l'ottava squadra diversa a vincere l'Europa League e la prima italiana: le uniche squadre di Serie A ad aver raggiunto la finale sono state la Roma nella scorsa stagione e l'Inter nel 2020. Solo quattro Paesi - Spagna (sette vittorie), Inghilterra (tre), Portogallo e Germania (una a testa) - hanno già vinto in passato. Il successo dell'Eintracht Francoforte nel 2022 è stato il primo per un club tedesco in Europa League ma anche la prima volta di una tedesca in finale. Il Villarreal nel 2020/21 e il Francoforte nel 2021/22 hanno vinto il trofeo per la prima volta in due delle ultime tre stagioni.

Nel 2018/19 il Chelsea è stato il primo vincitore dell'Europa League a rimanere imbattuto per tutta la stagione (V12 P3). Il Villarreal ha emulato questa impresa nel 2020/21 (V11 P3), così come l'Eintracht nel 2021/22 (V7 P6). Il Leverkusen può aggiungersi a questa lista se solleverà il trofeo, mentre l'Atalanta ha perso solo una volta, nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Liverpool (0-1 c). Non c'è mai stata un'espulsione nelle finali di Europa League. Ci sono stati due autogol in tutte le finali. La scorsa stagione, il Siviglia ha pareggiato con un autogol di Gianluca Mancini, mentre il primo è stato segnato da Romelu Lukaku nella sconfitta dell'Inter contro il Siviglia del 2019/20. Tre rigori sono stati assegnati in finale di Europa League, tutti trasformati: da Óscar Cardozo per il Benfica contro il Chelsea nel 2013, da Eden Hazard per il Chelsea contro l'Arsenal nel 2019 e da Lukaku per l'Inter contro il Siviglia nel 2020.

Quattro finali di Europa League sono state decise dai calci di rigore, comprese le ultime tre. Il Siviglia ha sconfitto il Benfica per 4-2 ai calci di rigore dopo un pareggio per 0-0 a Torino nel 2014, il Villarreal ha superato il Manchester United per 11-10 dopo un pareggio per 1-1 a Danzica nel 2021, l'Eintracht ha battuto i Rangers per 5-4 dopo un altro pareggio per 1-1 a Siviglia nel 2022, prima che il Siviglia trionfasse nuovamente per 4-1 contro la Roma lo scorso anno. L'unica altra finale che è andata ai tempi supplementari è stata quella inaugurale del 2010, quando l'Atlético ha superato il Fulham per 2-1 ad Amburgo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA FINALE

  • ATALANTA BC (3-4-3): 1 Juan Musso; 19 Berat Djimsiti, 4 Isak Hien, 23 Sead Kolašinac; 22 Matteo Ruggeri, 7 Teun Koopmeiners, 13 Éderson, 77 Davide Zappacosta; 11 Ademola Lookman, 17 Charles De Ketelaere, 90 Gianluca Scamacca.

    Panchina: 29 Marco Carnesecchi, 31 Francesco Rossi, 2 Rafael Tolói, 3 Emil Holm, 8 Mario Pašalic, 10 El Bilal Toure, 15 Marten de Roon, 20 Mitchel Bakker, 25 Michel Adopo, 33 Hans Hateboer, 42 Giorgio Scalvini, 59 Aleksei Miranchuk.

    Allenatore: Gian Piero Gasperini

  • BAYER 04 LEVERKUSEN (3-2-4-1): 17 Mat?j Ková?; 2 Josip Staniši?; 4 Jonathan Tah, 12 Edmond Tapsoba; 34 Granit Xhaka, 25 Exequiel Palacios; 30 Jeremie Frimpong, 10 Florian Wirtz, 20 Alejandro Grimaldo, 3 Piero Hincapie; 21 Amine Adli.

    Panchina: 1 Lukas Hradecky, 36 Niklas Lomb, 6 Odilon Kossounou, 7 Jonas Hofmann, 8 Robert Andrich, 9 Borja Iglesias, 13 Arthur, 14 Patrik Schick, 19 Nathan Tella, 22 Victor Boniface, 23 Adam Hlo?ek, 32 Gustavo Puerta.

    Allenatore: Xabi Alonso

  • ARBITRO: István Kovács (ROU)
  • Quarto uomo: Ivan Kru?liak (SVK)
  • UEFA delegato: Thibault De Gendt (BEL)
  • Assistenti arbitrali: Vasile Marinescu (ROU) e Ovidiu Artene (ROU)
  • VAR Arbitro: Pol van Boekel (NED)
  • VAR Assistente: C?t?lin Popa (ROU)
  • VAR Supporto: Rob Dieperink (NED)

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU SKY

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)Mercoledì 22 maggio, in campo per la finale di UEFA Europa League 2023/2024 su Sky e in streaming su NOW. Live dalla Dublin Arena di Dublino, Atalanta-Bayer Leverkusen si sfideranno nella finale che assegnerà il primo trofeo continentale della stagione. I neroazzurri di Giampiero Gasperini, che affrontano una finale europea per la prima volta nella storia del club, dovranno misurarsi con i tedeschi allenati da Xabi Alonso, ancora imbattuti in stagione. Sky seguirà minuto per minuto l’avvicinamento alla partita con collegamenti tutto il giorno live su Sky Sport 24 e con gli studi dedicati pre e post-partita, a partire dalle 19.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.Conduzione affidata a Leo Di Bello, con lui Fabio Caressa, Margherita Cirillo, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis. A supportare i bergamaschi ci sarà anche Sofia Goggia, tifosa numero uno dell’Atalanta e protagonista della copertina di Sky Sport per la finale di Dublino.

Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di Fiorentina-Olympiakos, la finale di Conference League (visibile anche in chiaro su TV8). E sabato 1 giugno la finale di Champions League: Borussia Dortmund contro Real Madrid.

Non mancherà lo spettacolo di Sky Sport 4K, per vivere al meglio le tre finali europee. Ampi studi pre e post partita e non solo. Tutta la giornata delle finali sarà naturalmente  live su Sky Sport 24 con gli avvicinamenti scanditi da collegamenti con gli inviati Sky nelle sedi delle tre finali (Dublino, Atene e Londra), ospiti in studio e sul posto e tutti gli approfondimenti.Anche skysport.it seguirà tutto, con sezioni speciali dedicate alle finali di Atalanta e Fiorentina. Liveblog, news in tempo reale, video e foto per farvi vivere l'attesa e le partite in rete assieme a noi, sui vostri smartphone, tablet o pc.

Tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati all'offerta Sky Business, così come già avviene ogni weekend in occasione di tutte le partite della Serie A, avranno accesso alla serata anche attaverso il canale Sky Sport BAR disponibile alla posizione 215 del proprio ricevitore.

SKY, LA CASA DELLE COPPE FINO AL 2027 - Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive
 

La programmazione della finale di UEFA Europa League live su Sky e in streaming su NOW

Studio - Europa League Show
Satellite e Fibra: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24

Digitale Terrestre: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go

In studio: Leo Di Bello, Fabio Caressa, Giancarlo Marocchi, Margherita Cirillo, Stefano De Grandis
Dalla postazione a bordocampo: Marina Presello, German Denis, Beppe Bergomi
Collegato dalla città di Bergamo: Marco Bovicelli

  • ore 19:30 "Anteprima Finale Europa League" Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K
  • ore 20:00 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K
  • ore 23:00 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K

ore 21:00 Uefa Europa League | Finale: ATALANTA vs Bayer Leverkusen [disponibile anche in 4K HDR]
Dublin Arena / Aviva Stadium - Dublino
Satellite: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Sky Sport 4K (213)
Solo abbonamenti per utenze commerciali (bar, hotel, ecc..): diretta su Sky Sport BAR (215)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Beppe Bergomi

Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni, Niccolò Omini, Marina Presello
Nerazzurri in cerca del primo storico trofeo europeo. Hanno vinto i 2 precedenti. Terza finale europea dei tedeschi, una vinta (coppa UEFA) e una persa (UCL).

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU  RAI 1

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)È già il punto più alto mai raggiunto dall'Atalanta, ma quella di Dublino potrebbe addirittura diventare una notte indimenticabile. Perché contro gli invincibili del Bayer Leverkusen, imbattuti in stagione e freschi campioni di Bundesliga, i nerazzurri di Gasperini possono conquistare il primo trofeo internazionale della loro storia.

Non sarà affatto semplice, perché i tedeschi, come hanno dimostrato nella doppia semifinale contro la Roma, sanno soffrire fino al 90' (e oltre), e non mollano mai: non si finisce un campionato senza perdere mai, del resto, se oltre alle doti tecniche - occhio alla velocità di Adli e Frimpong - non si possiedono anche carattere e grinta. Che poi sono le stesse armi alle quali si affideranno Koopmeiners e compagni: senza l'infortunato De Roon - unico indisponibile - spazio alla fantasia di Pasalic ma, soprattutto, fiducia in attacco alla potenza di Scamacca, cinque gol nelle ultime sei partite, e alla raffinatezza di De Ketelaere.

Atalanta-Bayer Leverkusen - calcio d'inizio alle 21.00 - sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai Play, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1: commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, interviste e interventi da bordo campo di Andrea Riscassi. In studio, con Simona Rolandi, Lele Adani e Bruno Giordano. Al termine del match ampio postpartita prima su Rai 1 e poi dalle 23:30 su Rai Sport HD.

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU DAZN

Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)L'attesa è quasi terminata: mercoledì, a Dublino, Atalanta e Bayer Leverkusen si giocano la finalissima di Europa League. In 90 minuti (e forse più), le due squadre si contendono la possibilità di vincere un trofeo. Sarebbe il primo europeo per entrambe, con Gasperini a caccia del suo primo titolo in assoluto da quando allena la Dea. L'Atalanta ha blindato il campionato, chiudendo in zona Champions e qualificandosi a prescindere da come finirà la finale di Dublino. Certo, dopo aver perso la finale di Coppa Italia a Roma con la Juventus, la pressione si è alzata: la Dea ha fatto una grande stagione e terminarla senza trofei sarebbe davvero un peccato. La squadra, però, è arrivata di nuovo in Champions e la stagione è già straordinaria. Un titolo sarebbe la ciliegina sulla torta e il culmine del ciclo di Gasperini. E dopo tanti anni a stupire l'Italia e adesso l'Europa, la Dea vuole coronare un lunghissimo percorso.

Appuntamento in diretta streaming su DAZN disponibile su Mobile (iPhone, iPad, Smartphone e tablet Android, Tablet Amazon Fire), Televisioni (Amazon Fire TV, Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG Smart TV, Smartcast, Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony Android TV, TIMVISION Box, Hisense TV, Sky Q) e Gaming (PlayStation 4, Pro, PlayStation 5, Xbox One, One S, Xbox One X, Xbox Series X | S).

Il kickoff della finale di Europa League è in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21.00. La telecronaca della partita sarà affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Dario Marcolin. Inviato a Dublino Tommaso Turci. con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • FAPAV accoglie MainStreaming: nuova alleanza per contrastare la Pirateria Audiovisiva

    FAPAV, Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, annuncia l’ingresso ufficiale come nuovo associato di MainStreaming. “Ringrazio MainStreaming, società pioniera della nuova generazione di Edge Video Delivery Network, per la fiducia e per aver visto nella lotta alla pirateria audiovisiva un tassello imprescindibile per garantire la migliore qualità di esperienza al proprio...
    E
    Economia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • Sky Sport Motori (19 - 22 Settembre) | F1 Singapore, MotoGP Misano, SuperBike Cremona, GT Monza

    In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1 e GTWC. Italia al centro delle più importanti competizioni a due ruote. Si scende in pista per il quattordicesimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale che torna al circuito Marco Simoncelli di Misano per il secondo appuntamento dell’anno: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Tappa italiana anche per la Superbike, con il Round...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • X Factor 2024, stasera su Sky e NOW la seconda Puntata delle Audizioni

    Torna giovedì 19 settembre, su Sky e in streaming su NOW, X Factor 2024. Secondo appuntamento con le Audizioni per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo il debutto della scorsa settimana che ha da subito regalato esibizioni da standing ovation e momenti di puro divertimento, conquistando oltre 700mila spettatori tv medi, in crescita del +38% rispetto al kick off della scorsa stagione. Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presenteranno sul palco, esibendosi con una...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • Ascolti 4a Giornata Serie A 2024/25 DAZN, Monza-Inter e Empoli-Juventus top match di giornata

    La 4a giornata della Serie A 2024/25 in onda nel weekend (dal 14 al 16 Settembre) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 4,8 milioni di ascoltatori (4.766.736) compresivo del dato di ZONA GOL DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Con questa giornata siamo tornati ad una programmazione standard su nove slot differenti. La partita più vista...
    D
    DAZN
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Speciale Tech Talk - Pirateria digitale: strategie e progressi nella difesa dei contenuti online

    La lotta contro la pirateria digitale rappresenta una delle sfide più urgenti e complesse per l'industria creativa contemporanea. Questi argomenti sono stati trattati nel Tech Talk "Pirateria digitale" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones, trasmesso in diretta streaming martedì 17 settembre 2024 alle 12, dal suo media partner Digital-News.it. Durante il dibattito in live streaming, moderato da Andrea Michelozzi, esperti del settore e...
    E
    Economia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • DAZN, FIGC e AIA rilanciano OPEN VAR con analisi esclusive e i dialoghi dell'arbitro

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica e aver catalizzato l’attenzione del pubblico durante la scorsa stagione del massimo campionato italiano di calcio, DAZN, FIGC e AIA, in collaborazione con la Lega Serie A, annunciano il ritorno del format di successo OPEN VAR, lo...
    D
    DAZN
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • UEFA Champions League 🏆 in Chiaro su TV8 PSG - Girona in diretta e post show con la Gialappa's

    La Uefa Champions League, con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su TV8,l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta infatti, e per tutta la fase a girone unico, TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri.  Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 18...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • UEFA Champions League Sky: record ascolti con 2,7 Milioni di Spettatori comulati per Juventus e Milan

    Grande partenza per la nuova UEFA Champions League nella Casa dello Sport di Sky, con il primo martedì in esclusiva che ottiene in total audience ben 2 milioni 700 mila* spettatori cumulati, ascolti sopra il milione per le due italiane e il record di circa 650 mila* spettatori per il postpartita: è il miglior martedì degli ultimi tre anni su Sky Sport. In particolare, Juventus-PSV, dalle ore 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, ha raccolto nel complesso...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Champions League 🏆 Manchester City vs Inter in Diretta Streaming Prime Video

    La nuova UEFA Champions League debutta su Prime Video con Manchester City - Inter, la supersfida tra i campioni d’Inghilterra e i campioni d’Italia. La massima competizione calcistica europea, da quest’anno rinnovata con 36 squadre in gara e con le prime 8 classificate che passeranno direttamente agli ottavi di finale, regala subito un big match che è la rivincita della finale di Istanbul del 2023. Si parte mercoledì 18 settembre (in diretta esclusiva su Prime...
    S
    Sport
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Champions 2024/25 🏆 Diretta Esclusiva Sky e NOW 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    AL VIA LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025CON LA PRIMA GIORNATA DELLA ‘LEAGUE PHASE’SU SKY E IN STREAMNG SU NOW17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLStudi pre e postpartita affidati a FEDERICA MASOLINinsieme al top team di ospiti tra cui, martedì,la novità ZVONIMIR BOBAN e ALESSANDRO DEL PIERO e, mercoledì, ESTEBAN CAMBIASSOMartedì si parte alle 18.45 con JUVENTUS-PSV e, alle 21, MILAN-LIVERPOOLMercoledì alle 18.45...
    S
    Sky Italia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Bitpanda diventa partner Crypto ufficiale di DAZN con una partnership multimercato

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Bitpanda, leader del mercato europeo, hanno annunciato una partnership multi-mercato. La collaborazione mediatica si estende a Germania, Austria, Svizzera, Italia e Francia e prevede posizionamenti pubblicitari ad alto raggio e...
    D
    DAZN
      martedì, 17 settembre 2024
  • La UEFA Champions League su NOW: 185 Partite in Esclusiva con l'offerta Pass Sport

    Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più. È il claim della nuova campagna di NOW dedicata allaregina delle competizion ieuropee, la UEFA Champions League. Da oggi online sulle principali piattaforme digitali, la campagna - ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency - parte proprio nel giorno in cui ha inizio su Sky e in streaming su NOW l’avventura della massima competizione continentale con il nuovo format: un totale di 185...
    S
    Sky Italia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Super Weekend DAZN: Juventus-Napoli, Derby di Milano e Nuovo Programma “DAZN Serie A Show”

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. È tutto pronto per il super weekend di big match in esclusiva su DAZN [attiva i primi 3 mesi a 19,99 euro]: dall’Allianz Stadium, con la sfida tra Juventus e Napoli sabato 21 settembre alle ore 18:00, fino a San Siro con il Derby di Milano,che andrà in scena domenica...
    D
    DAZN
      martedì, 17 settembre 2024
  • Alessandro Araimo: «Sfide e Strategie a lungo termine per il NOVE con Amadeus»

    Alessandro Araimo EVP & MD Italy & Iberia, WBD ha discusso di fronte ai giornalisti dopo l'evento di presentazione della nuova stagione televisiva del gruppo Warner Bros Discovery le sfide e le strategie del settore televisivo, evidenziando un panorama competitivo caratterizzato da consumi abituali e una forte concorrenza, con Rai 1 e Canale 5 dominanti. Ha sottolineato che, sebbene i risultati finali saranno visibili solo al termine della stagione, è fondamentale mantenere...
    T
    Televisione
      martedì, 17 settembre 2024
  • Tech Talk LIVE: Speciale Pirateria - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming il Live Tech Talk: Speciale Pirateria Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Live Tech Talk - Speciale Pirateria  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale con il supporto della piattaforma CONNECT. Media Partner: Digital-News.it. Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in...
    E
    Economia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Federico Buffa Talks: Ancelotti e le Stelle dello Sport nella nuova puntata su Sky Sport e NOW

    Parte dalla nuova UEFA Champions League, il primo episodio della settima puntata di Federico Buffa Talks – Traiettore di stelle, la produzione originale di Sky Sport, che vede protagonisti a dialogo, Federico Buffa e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Disponibile da oggi, alle 19.45 e alle 22.45, su Sky Sport Uno, in streaming su NOW. Disponibile on demand. Si ricomincia proprio da Carlo Ancelotti, trionfatore dell’ultima UEFA Champions League del ciclo appena concluso....
    S
    Sky Italia
      lunedì, 16 settembre 2024
  • Warner Bros. Discovery: successo e Novità Amadeus per la Stagione Televisiva 2024-2025

    WARNER BROS. DISCOVERY:  LA NUOVA STAGIONE TELEVISIVA AL RITMO DEL FUTURO Miglior anno di sempre per il 3° editore televisivo nazionalecon una share record del 9,4% nelle 24 ore (+12% rispetto al 2023),che supera il 12% sul target commerciale 25-54 anni  Dati record per NOVE e REAL TIME che in prima serata crescono rispettivamente del +46% e +53% rispetto allo scorso anno Sul NOVE arriva AMADEUS con “CHISSÀ CHI È”, “SUZUKI MUSIC PARTY” e...
    T
    Televisione
      lunedì, 16 settembre 2024
  • Dove Nessuno Guarda: la Serie di Pablo Trincia su Elisa Claps in Prima TV su TV8

    Lunedì 16 settembre, arriva su TV8, per la prima volta in chiaro, "Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps - La serie": i quattro episodi che compongono la docuserie vanno in onda, uno dopo l'altro, a partire dalle ore 21.30. La docuserie, prodotta da Sky Italia e Sky TG24 e realizzata da Chora Media, è scritta a quattro mani dal protagonista Pablo Trincia e da Riccardo Spagnoli, che ne ha curato anche la regia. Un’inchiesta giornalistica, pensata sin...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 16 settembre 2024
  • Aquaman e il Regno Perduto: il Sequel DC in Prima TV su Sky e NOW - Ondemand 4K

    Dall’Universo DC, arriva in prima TV su Sky il sequel del film DC di maggiore successo di tutti i tempi, AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO, in onda lunedì 16 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Collection – DC Superheroes), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto da James Wan e distribuito da Warner Bros. Pictures, AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO vede le star del primo...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 16 settembre 2024
  • Primetime Emmy Awards 2024: Diretta Esclusiva Sky e NOW con le serie di punta HBO

    Dal Peacock Theater di Los Angeles, in esclusiva su Sky e NOW la diretta della grande notte dei premi al meglio della TV americana: la cerimonia di consegna dei 76esimi Primetime Emmy Awards verrà trasmessa su Sky Atlantic (e in streaming solo su NOW) nella notte fra domenica 15 e lunedì 16 settembre (dalle 2.00 di mattina italiane, col pre-show che inizierà già un’ora prima). I titoli HBO Original e Sky Exclusive The Gilded Age e True Detective: Night...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 16 settembre 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝