Si scaldano i motori in casa DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, che ha annunciato oggi la squadra impegnata nel commento delle gare di Moto 2, Moto 3 e MotoGP.
Sarà Marco Melandri, ex pilota di MotoGP e campione mondiale della classe 250 a scendere in pista sulla piattaforma di streaming, commentando le gare della massima categoria che DAZN trasmetterà per le stagioni 2020 e 2021. Ad affiancarlo nel commento come prima voce, Niccolò Pavesi, appassionato motociclista e già parte della squadra dei telecronisti DAZN.
“Sono contento di entrare a far parte della squadra DAZN in questo nuovo progetto molto stimolante,” ha dichiarato Marco. “Un percorso che mi vedrà al fianco di giovani colleghi e professionisti da cui sicuramente imparerò e a cui sono sicuro di poter insegnare tanto del mondo delle due ruote, portando tutta la mia esperienza e la mia passione per la moto”.
Per la Moto2 e Moto3 la piattaforma di streaming punta sulle nuove generazioni di commentatori e affida al 22enne Matteo Pittaccio questa nuova avventura su pista. Ancora una volta, DAZN dimostra la propria capacità e volontà di mettersi in gioco puntando anche su giovani giornalisti con compiti e ruoli di primo piano che sapranno portare il tifoso al centro dell’evento, raccontandolo con un linguaggio nuovo, innovativo e senza filtri.
Prosegue quindi la crescita di DAZN che rende disponibile, sulla sua piattaforma streaming, sempre più eventi sportivi per soddisfare le esigenze e le passioni di un numero crescente di appassionati.
L’unica cosa che rimane invariata nel percorso di crescita di DAZN è il prezzo, riconfermato a 9.99 euro al mese.
Con l’ingresso, all’interno del catalogo del servizio streaming DAZN, delle competizioni Moto 2, Moto 3, MotoGP, l’offerta sportiva è cosi composta da: tre partite per ogni giornata di Serie A TIM e da tutti i match della Serie BKT; da alcune tra le migliori competizioni europee - La Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship – e sudamericane - Copa Libertadores e Copa Sudamericana -, oltre che da altri campionati internazionali - Major League Soccer (MLS), la J1 League giapponese e la Chinese Super League.
L’offerta extra calcistica include gli sport americani - NFL e MLB, gli sport da combattimento come la boxe e le arti marziali miste (UFC e Bellator), i motori con World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, le principali competizioni europee di rugby (PRO14, Champions Cup e Challenge Cup), la CEV Champions League di pallavolo e i darts.
Inoltre, su DAZN sono disponibili i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, che trasmettono alcuni tra i più grandi eventi sportivi al mondo: Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori, Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali, i Giochi Olimpici.
Senza dimenticare InterTV e Milan TV che consentono di vivere la vita quotidiana delle due grandi squadre milanesi.