Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Dazn prepara business per servizio globale e rinnova il team manageriale

Dazn prepara business per servizio globale e rinnova il team manageriale

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN
  giovedì, 06 agosto 2020
18:30

 Dazn prepara business per servizio globale e rinnova il team managerialeDAZN Group ha annunciato oggi una serie di cambiamenti nella leadership con l’obiettivo di preparare il business al debutto su scala globale, rinnovando il focus all’interno dei propri mercati originali.

“Con la base di abbonati al servizio già sulla buona strada per essere completamente ripristinata ai livelli pre-Covid-19 entro il quarto trimestre di quest’anno, DAZN si sta preparando ad una nuova ed entusiasmante fase di crescita,” ha dichiarato James Rushton, CEO ad interim del Gruppo DAZN. “Continueremo ad investire nei nostri mercati principali, come dimostrano i recenti annunci sull’acquisizione dei pacchetti di UEFA Champions League e Bundesliga in Germania, Austria e Svizzera, aumentando allo stesso tempo il nostro impegno a diventare la piattaforma leader del settore concentrandoci sul prossimo lancio del servizio DAZN a livello globale.”

Attualmente in fase di sviluppo, il servizio globale sarà lanciato in autunno in oltre 200 territori. Inizialmente l’offerta avrà come focus l’ampio catalogo internazionale di sport live, principalmente combattimenti premium di boxe, ma l’impegno di DAZN è quello di arricchire il catalogo sportivo del nuovo servizio globale già dall’inizio del prossimo anno.

In particolare, lo sviluppo di contenuti non-live giocheranno un ruolo maggiore nell’espansione globale del servizio. Dalla pandemia abbiamo imparato che la relazione tra l’engagement dei contenuti non-live e la fidelizzazione del cliente non è mai stata così forte,” ha detto Rushton. “Abbiamo una profonda conoscenza dei nostri clienti e cercheremo di sviluppare una value proposition più ampia e più significativa fornendo un mix di contenuti live e non live di qualità, guidato dai dati e personalizzato, che attirerà le persone in piattaforma e le farà ritornare su questa regolarmente.”

Alla luce di queste priorità, DAZN Group ha ridefinito i ruoli del proprio team manageriale per fornire una maggiore attenzione alla customer experience e ai contenuti non live, garantendo un’efficiente espansione internazionale.

La Leadership

  • John Gleasure è stato nominato nuovo Executive Vice Chairman. John lavorerà al fianco del CEO ad interim James Rushton e del Presidente Esecutivo John Skipper nell’agenda di trasformazione a breve termine e nella strategia aziendale a lungo termine, oltre ad occuparsi di priorità chiave tra cui partnership globali, diversità e inclusione. John è membro del Consiglio di amministrazione del gruppo DAZN ed è uno dei fondatori di DAZN e del Gruppo Perform.

  • Ed McCarthy è stato nominato Chief Operating Officer. È responsabile della strategia dei contenuti live e non live di DAZN, nonché della nuova strategia di mercato. Avrà inoltre responsabilità operativa di tutte le iniziative corporate dell’azienda. Ed è entrato a far parte di DAZN di Access Industries, dove è stato responsabile della strategia aziendale, delle transazioni M&A, delle iniziative e delle trasformazioni in molteplici settori.

  • Veronica Diquattro è stata elevata al nuovo ruolo di Chief Customer & Innovation Officer. In questa nuova posizione, Veronica è responsabile di tutti gli aspetti legati alla customer experience, tra cui lo sviluppo del prodotto, del brand, della programmazione e dei contenuti editoriali. Veronica supervisiona anche le attività commerciali di DAZN in Italia e Spagna, come ha fatto nel suo precedente ruolo di EVP Southern Europe. Prima di DAZN, Veronica era Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify, dopo aver guidato il lancio del servizio musicale in Italia e nei mercati chiave dell’America Latina. Ha anche lavorato al lancio di Android Market e Google Play in Italia per Google.

  • Paul Morton è stato promosso Chief Revenue Officer, ruolo ricoperto in precedenza da Rushton. Tra le responsabilità ci sono il marketing, la distribuzione, gli spazi commerciali e i mercati DAZN – compresa l’imminente offerta del servizio globale e nuove iniziative di business. Precedentemente, Paul era EVP Finance ed è in azienda dal 2010.

  • Ben King è stato promosso al nuovo ruolo di Chief Subscription Officer. Ben è responsabile della crescita del servizio e del portfolio clienti di DAZN – che guida la strategia di marketing e supervisiona gli accordi di distribuzione con i principali app store del mondo, con i produttori di dispositivi, con le società di telecomunicazioni e vendita al dettaglio. Ben è entrato in DAZN nel 2019 dopo aver ricoperto per 12 anni ruoli senior nel marketing, nel settore commerciale e nella direzione generale per i servizi di Apple, inclusi iTunes, App Store e Apple Music, in tutto il mondo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arr...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011