Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Record di ascolti su DAZN. 2,2 milioni per il derby di Milano in esclusiva

Record di ascolti su DAZN. 2,2 milioni per il derby di Milano in esclusiva

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Record di ascolti su DAZN. 2,2 milioni per il derby di Milano in esclusiva Il Derby di Milano di ieri, domenica 21 febbraio, è stato un grande evento non solo dal punto di vista sportivo, per il calibro delle squadre e dei campioni che si sono affrontati in uno stadio San Siro, orfano di pubblico ricco di emozioni, ma anche per l’incredibile attenzione e l’entusiasmo dei fan che hanno seguito la partita su DAZN.

È stato infatti superato anche il precedente record appartenuto – ironia della sorte – sempre alle squadre milanesi (Milan vs Inter del 21 settembre 2019 fece segnare un ascolto di 1.6M di spettatori), la partita di domenica 21 febbraio ha avuto infatti un record di audience di 2.2M di cui oltre il 50% solo su DAZN OTT.

Il match su DAZN1, secondo i dati diffusi da Studio Frasi, ha registrato con 1.143.892 spettatori e lo share del 7,0%. Si tratta della miglior partita di sempre sul canale 209 di Sky. Il secondo risultato della stagione fin qui, è stato quello di Roma-Inter, che trasmessa il 10 gennaio alle 12.30 ha avuto 915 mila spettatori ed il 4,5% di share; sul podio di DAZN1 va pure Juventus-Bologna, che il 24 gennaio, sempre all'ora di pranzo, ha conseguito 859mila spettatori con il 4,3%.

Nel corso di tutta la partita, inoltre, è stata rilevata un’ottima performance della piattaforma con indice di rebuffering inferiore alle media abituale, dimostrando un costante miglioramento. Questo è un risultato importante per DAZN che si riconferma punto di riferimento per gli appassionati di sport nel nostro Paese e dimostra, inoltre, come la visione in streaming e attraverso diversi device sia diventata un’abitudine sempre più comune e consolidata per i tifosi di calcio italiani.

Il record stagionale della Serie A 2020/21 rimane però quello ottenuto da Inter-Juventus big match della 18esima giornata, in diretta esclusiva su Sky lo scorso 18 Gennaio con una media di 2 milioni 902 mila spettatori con il 10,5% di share e 4 milioni 246 mila spettatori unici.

Le interviste post derby a “Sky Calcio Show” in onda dalle 17 su Sky Sport Serie A sono state seguite da 344 mila spettatori medi. Sempre ieri su Sky, alle 18, Atalanta-Napoli (disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite) ha ottenuto 1 milione 144 mila spettatori medi con il 5,6% di share, mentre in serata Benevento-Roma dalle 20.45 ha raccolto 890 mila spettatori medi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011