Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - La Serie BKT per il prossimo triennio ancora tutta su DAZN

La Serie BKT per il prossimo triennio ancora tutta su DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN
  martedì, 15 giugno 2021
17:54

La Serie BKT per il prossimo triennio ancora tutta su DAZN

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Dazn, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie BKT. Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Per i prossimi tre anni la Serie BKT continuerà ad essere trasmessa su DAZN, proseguendo il percorso iniziato lo scorso ciclo con grande soddisfazione e successo di entrambe le parti.

Anche in questo nuovo triennio, dunque, tutte le partite del campionato di Serie BKT, saranno su DAZN che, come di consueto, metterà in campo una squadra di professionisti consolidata che si è già distinta in passato con grandi apprezzamenti da parte dei tifosi. Alla programmazione completa del Campionato, con playoff e play out, si affiancherà come di consueto Zona Gol con aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol.

La Serie BKT continua, in questo modo, ad avere un ruolo chiave nella strategia di sviluppo di DAZN: una competizione importante con cui consolidare un progetto iniziato tre anni fa e che ha premiato l’innovazione che la visione in streaming era in grado di portare al mercato dello sport. La Serie BKT, infatti, si è affidata da subito a DAZN ed è stata premiata in termini di visibilità, attenzione e interesse da parte dei tifosi. Ora il progetto è destinato a fare un ulteriore passo avanti nella direzione di garantire la massima rilevanza a tutte le squadre della serie cadetta.

A questo riguardo Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di DAZN, afferma:

“Siamo felici che la Serie BKT sia su DAZN anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato il ciclo scorso con grande successo e soddisfazione per entrambe le parti. Già tre anni fa la Serie BKT ha scelto DAZN sposando un progetto innovativo e moderno che ha visto la visione in streaming protagonista assoluta dei nuovi trend di consumo e di fruizione dei contenuti sportivi. Siamo orgogliosi e molto soddisfatti di quanto realizzato in questo periodo e siamo ora impegnati a far ulteriormente crescere la Serie BKT portandola al livello successivo e contribuendo ad ampliarne ulteriormente la visibilità con l’obiettivo sempre attuale di raggiungere il maggior numero di tifosi possibile.”

“Abbiamo iniziato tre anni fa un cammino insieme a DAZN, l’averlo rinnovato per un nuovo triennio testimonia quanta sia stata reciproca soddisfazione di una partnership innovativa che ha garantito una forte crescita per entrambi,” dichiara Mauro Balata, Presidente Lega Serie B. L’attenzione per la Serie BKT testimonia l’affidabilità e la spettacolarità della nostra competizione, che ogni anno regala imprevedibilità ed emozioni a milioni di tifosi in tutta Italia.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023
  • Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà f...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022