Digital-News.it ›
Notizie ›
DAZN ›
Volley, Europei Femminili 2021 in diretta su DAZN (18 Agosto - 4 Settembre)
Volley, Europei Femminili 2021 in diretta su DAZN (18 Agosto - 4 Settembre)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte:
Digital-News (com.stampa)
D
DAZN
mercoledì, 18 agosto 2021 | Ore: 12:05
Dopo la delusione Olimpica di Tokyo 2020, le Azzurre di Mazzanti cercano rivalsa nell'EuroVolley 2021. Egonu e compagne non vogliono fallire, su DAZN potrete seguire tutti i match della nazionale italiana.
Pronti al via gli EuroVolley 2021 femminili, da seguire sulla piattaforma DAZN a partire da mercoledì 18 agosto fino al 4 settembre. Il torneo (vinto nell’ultima edizione del 2019 dalla Serbia, grande favorita insieme alla Turchia, argento nel 2019) è stato organizzato in quattro sedi (Bulgaria, Croazia, Romania e Serbia) e si apre a meno di due settimane dalla chiusura dei giochi olimpici di Tokyo che hanno incoronato le statunitensi di Karch Kirali nella finale contro il Brasile. Terza invece la Serbia che ha eliminato l'Italia negli amari quarti di finale. Così come terze erano arrivate le azzurre nell’edizione del 2019 vincendo contro la Polonia con la stessa squadra convocata da coach Mazzanti in Croazia.
Le 24 migliori squadre europee si sfideranno all’interno di quattro gironi con cinque gare, prima di passare alla fase ad eliminazione diretta a cui accedono le migliori.
Pool A (Belgrado) Serbia, Azerbaijan, Russia, Belgio, Francia, Bosnia Erzegovina
Pool B (Plovdiv) Bulgaria, Polonia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Grecia.
Pool C (Zadar) Croazia, Italia, Bielorussia, Slovacchia, Ungheria, Svizzera
Pool D (Cluj Napoca) Romania, Turchia, Paesi Bassi, Ucraina, Finlandia, Svezia.
I quattro gironi si giocheranno alla Stark Arena di Belgrado, al Kolodruma a Plovdiv in Bulgaria, niente pubblico a Zadar in Croazia, dove saranno di scena le nostre azzurre, e alla BT Arena a Cluj Napoca in Romania.
FASE A GIRONI - Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per gli ottavi di finale e poi si proseguirà con quarti, semifinali e finali. Il gruppo C dell’Italia è accoppiato con quello A di Belgrado, mentre quello B di Plovdiv con il D in programma a Cluj-Napoca.
OTTAVI E QUARTI DI FINALE - Dopo la fase a gironi, Belgrado ospiterà quattro ottavi e due quarti di finale, nonché le semifinali e le partite per le medaglie. A Plovdiv (Bulgaria), invece, si giocheranno quattro ottavi e due quarti di finale a eliminazione diretta.
GLI INCROCI PER GLI OTTAVI DI FINALE
Ottavi di finale a Belgrado: A1-C4, C2-A3, C1-A4, A2-C3. Ottavi di finale a Plovdiv: B1-D4, D2-B3, D1-B4, B2-D3.
SEMIFINALI E FINALI - Le semifinali e le finali che assegneranno le medaglie si svolgeranno a Belgrado nel week end del 3-4 settembre.
3 settembre: Semifinali. 4 settembre: Finale 3°-4° posto; Finale 1°-2° posto.
SISTEMA DI PUNTEGGIO - Il sistema di punteggio prevede che nel caso in cui un match terminerà 3-0 o 3-1, alla squadra vincitrice andranno 3 punti, alla perdente 0. In caso di 3-2, 2 punti alla vincente e 1 alla perdente. Le squadre verranno classificate in base al numero di match vinti, punti, quoziente set e quoziente punti. Ultimo criterio lo scontro diretto
Per le azzurre di Mazzanti si tratta di una rapida occasione di riscatto dopo la delusione agli ultimi Giochi Olimpici, dove Egonu e compagne sono state eliminate in fretta dalla Serbia che si è imposta per 3-0 ai quarti di finale.
Questo l’elenco delle 14 azzurre scelte dal ct Davide Mazzanti per la rassegna continentale.
Alzatrici: Ofelia Malinov, Alessia Orro.
Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Sara Bonifacio.
Schiacciatrici: Elena Pietrini, Myriam Sylla (C), Sofia D’Odorico, Alessia Gennari.
Liberi: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.
Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor.
Sarà quasi lo stesso gruppo a provare a dir la sua in Europa, tolte la centrale Raphaela Folie e l’opposto Indre Sorokaite, a cui si sostituiranno Bonifacio e Nwakalor (che hanno ben figurato nella Volleyball Nations League). Si aggiungono, inoltre, il libero Beatrice Parrocchiale e la banda Alessia Gennari. Le titolari dovrebbero dunque essere Paola Egonu in diagonale con Ofelia Malinov (o Alessia Orro), in posto 4 ci saranno capitan Miriam Sylla ed Elena Pietrini.
Out invece Caterina Bosetti per un infortunio che la terrà fuori dal campo per un po’, come annuncia lei stessa sulla sua pagina Instagram. A presidiare il centro rete Anna Danesi, Cristina Chirichella e Sarah Fahr. A Monica De Gennaro spetta il lavoro duro di ricezion e difesa in seconda linea come libero titolare.
Oltre al CT Davide Mazzanti, sono davvero tanti i protagonisti italiani di questa rassegna continentale. Giovanni Guidetti ormai turco d’adozione alla guida delle ‘Sultane della rete’ (italiano anche il preparatore Alessandro Bracceschi). Luciano Pedullà sulla panchina rumena, Sergio Busato su quella Russa, Marco Fenoglio (ed il suo secondo Stefano Micoli) a dirigere la Slovacchia, Ettore Guidetti (con il secondo Alberto Chaparro) la Svezia. Daniele Santarelli alla guida della Croazia (da tenere d’occhio nel girone con la nostra Italia), insieme a lui il secondo Diego Flisi, l’assistente Simone Truzzi, il trainer Daniele Alpi, il fisio Francesco Zucca e lo scoutman Marco Greco. Dati e statistiche della Grecia, che aprirà la rassegna contro la Bulgaria 18 agosto ore 19.30, ci sarà Riccardo Boieri.
Su DAZN potrete seguire le partite dell'Europeo di Volley femminile 2021, in compagnia della nostra fantastica squadra di telecronisti: Maurizia Cacciatori, Rachele Sangiuliano, Fabrizio Monari, Andrea Pratellesi, Maria Pia Beltran, Simone Arrighi.
Dall’ 1 al 19 settembre, invece, sarà la volta degli Europei maschili, con altrettante 24 squadre impegnate sui campi di 4 nazioni: Repubblica Ceca, Finlandia, Estonia e Polonia. La Nazionale azzurra, inserita nel gruppo B, affronterà a Ostrava la fase a gironi, debuttando contro la Bielorussia venerdì 3 settembre alle 14:15.
MERCOLEDI 18 AGOSTO 2021
ore 19:30 Gruppo B: Bulgaria vs Grecia Telecronaca: Maria Pia Beltran La prima edizione del Campionato Europeo femminile si svolse nel 1949 a Praga, con la partecipazione di solo otto squadre: Dal 2019, questa importante competizione continentale vede partecipare ben ventiquattro nazioni: Sono quattordici quelle che hanno trionfato almeno una volta, con la Russia che può vantare il bottino più grande: 26 medaglie: In questa prima partita di girone si gioca al Kolodruma di Plovdiv, dove le padroni di casa della Bulgaria sfidano la Grecia:
ore 19:30 Gruppo D: Romania vs Turchia Telecronaca: Andrea Pratellesi e Rachele Sangiuliano Il Campionato Europeo di pallavolo femminile 2021 sarà itinerante, si svolgerà infatti nelle città di Belgrado, Zara, Cluj-Napoca e Plovdiv: Sono quattordici le nazioni che hanno trionfato almeno una volta, con la Russia che può vantare il bottino più grande: 26 medaglie: In questa prima partita di girone si gioca alla Sala Polivalentǎ, l'arena principale della città di Cluj, dove la Romania ospita la Turchia: Non perderti uno scambio!
GIOVEDI 19 AGOSTO 2021
ore 17:00 Gruppo A: Serbia vs Bosnia ed Erzegovina Telecronaca: Andrea Pratellesi Dopo il bronzo a Tokyo 2020, le campionesse in carica della Serbia, vincitrici delle ultime due edizioni degli Europei, sono le grandi favorite del torneo: Le ragazze di Igor Kokoškov affrontano oggi la Bosnia ed Erzegovina: chi vincerà?
ore 17:00 Gruppo C: Croazia vs Svizzera Telecronaca: Maria Pia Beltran Un match molto utile per l'Italia, che può testare la condizione di Croazia e Svizzera, entrambe nel gruppo C insieme alle azzurre: Oggi le padrone di casa affrontano la squadra allenata da Mario Motta: come finirà?-
ore 19:30 Gruppo B: Germania vs Polonia Telecronaca: Simone Arrighi Grande escluse dai Giochi Olimpici di Tokyo, Polonia e Germania cercano le giuste motivazioni per proseguire al meglio quest’avventura europea: Come andrà a finire?
VENERDI 20 AGOSTO 2021
ore 17:15 Gruppo C: ITALIA vs Bielorussia Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Il cammino europeo dell'Italia inizia con la sfida contro la Bielorussia: per le azzurre è fondamentale iniziare con il piede giusto, in modo da ottenere un buon piazzamento nel girone C:
ore 20:15 Gruppo C: Ungheria vs Slovacchia Telecronaca: Andrea Pratellesi Oggi scendono in campo Ungheria e Slovacchia, le prossime avversarie della squadra guidata da Davide Mazzanti: Come finirà?
SABATO 21 AGOSTO 2021
ore 21:00 Gruppo A: Francia vs Serbia Telecronaca: Simone Arrighi Due Mondiali, due Europei e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi: è questo il ricco palmarés con cui la Serbia si presenta alla sfida con la Francia: L'inarrestabile team di Tijana Boskovic, tra le migliori giocatrici al mondo, vuole proseguire al meglio la propria avventura europea: ci riuscirà?
DOMENICA 22 AGOSTO 2021
ore 20:00 Gruppo C: ITALIA vs Ungheria Telecronaca: Fabrizio Moanri e Maurizia Cacciatori Il secondo appuntamento dell'Italia all'EuroVolley è contro l'Ungheria di Jan De Brandt: per le azzurre è fondamentale iniziare con il piede giusto, in modo da ottenere un buon piazzamento nel girone C:
LUNEDI 23 AGOSTO 2021
ore 17:15 Gruppo C: Slovacchia vs ITALIA Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Terza sfida del torneo per le ragazze dell'Italvolley. Serve vincere contro la Slovacchia per ottenere un buon piazzamento nel girone C. Come finirà?
ore 19;30 Gruppo D: Turchia vs Finlandia Telecronaca: Simone Arrighi
MARTEDI 24 AGOSTO 2021
ore 16:30 Gruppo D: Olanda vs Turchia Telecronaca: Maria Pia Beltran e Rachele Sangiuliano
ore 17:00 Gruppo C: Ungheria vs Croazia Telecronaca: Andrea Pratellesi
ore 20:00 Gruppo A: Azerbaigian vs Serbia Telecronaca: Simone Arrighi
MERCOLEDI 25 AGOSTO 2021
ore 16:30 Gruppo B: Spagna vs Germania Telecronaca: Simone Arrighi
ore 21;00 Gruppo C: Croazia vs ITALIA Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Quarto appuntamento del girone C per l'Italia di Davide Mazzanti. In questo turno la sfida è al Dvorana Krešimira Ćosića di Zara, contro uno dei quattro paesi ospitanti del torneo: la Croazia. Chi vincerà?
GIOVEDI 26 AGOSTO 2021
ore 17:00 Gruppo A: Russia vs Bosnia Telecronaca: Andrea Pratellesi
ore 20:05 Gruppo C: ITALIA vs Svizzera Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Continua il cammino all'Europeo di pallavolo per le ragazze di Davide Mazzanti. In questo appuntamento del girone C va in scena la sfida contro la Svizzera. Come finirà?
Dopo la delusione Olimpica di Tokyo 2020, le Azzurre di Mazzanti cercano rivalsa nell'EuroVolley 2021. Egonu e compagne non vogliono fallire, su DAZN potrete seguire tutti i match della nazionale italiana.
\r\n
Pronti al via gli EuroVolley 2021 femminili, da seguire sulla piattaforma DAZN a partire da mercoledì 18 agosto fino al 4 settembre. Il torneo (vinto nell’ultima edizione del 2019 dalla Serbia, grande favorita insieme alla Turchia, argento nel 2019) è stato organizzato in quattro sedi (Bulgaria, Croazia, Romania e Serbia) e si apre a meno di due settimane dalla chiusura dei giochi olimpici di Tokyo che hanno incoronato le statunitensi di Karch Kirali nella finale contro il Brasile. Terza invece la Serbia che ha eliminato l'Italia negli amari quarti di finale. Così come terze erano arrivate le azzurre nell’edizione del 2019 vincendo contro la Polonia con la stessa squadra convocata da coach Mazzanti in Croazia.
\r\n
Le 24 migliori squadre europee si sfideranno all’interno di quattro gironi con cinque gare, prima di passare alla fase ad eliminazione diretta a cui accedono le migliori.
\r\n
\r\n
Pool A (Belgrado) Serbia, Azerbaijan, Russia, Belgio, Francia, Bosnia Erzegovina
\r\n
Pool B (Plovdiv) Bulgaria, Polonia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Grecia.
\r\n
Pool C (Zadar) Croazia, Italia, Bielorussia, Slovacchia, Ungheria, Svizzera
\r\n
Pool D (Cluj Napoca) Romania, Turchia, Paesi Bassi, Ucraina, Finlandia, Svezia.
\r\n
\r\n
I quattro gironi si giocheranno alla Stark Arena di Belgrado, al Kolodruma a Plovdiv in Bulgaria, niente pubblico a Zadar in Croazia, dove saranno di scena le nostre azzurre, e alla BT Arena a Cluj Napoca in Romania.
\r\n
FASE A GIRONI - Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per gli ottavi di finale e poi si proseguirà con quarti, semifinali e finali. Il gruppo C dell’Italia è accoppiato con quello A di Belgrado, mentre quello B di Plovdiv con il D in programma a Cluj-Napoca.
\r\n
OTTAVI E QUARTI DI FINALE - Dopo la fase a gironi, Belgrado ospiterà quattro ottavi e due quarti di finale, nonché le semifinali e le partite per le medaglie. A Plovdiv (Bulgaria), invece, si giocheranno quattro ottavi e due quarti di finale a eliminazione diretta.
\r\n
GLI INCROCI PER GLI OTTAVI DI FINALE
\r\n
Ottavi di finale a Belgrado: A1-C4, C2-A3, C1-A4, A2-C3. Ottavi di finale a Plovdiv: B1-D4, D2-B3, D1-B4, B2-D3.
\r\n
SEMIFINALI E FINALI - Le semifinali e le finali che assegneranno le medaglie si svolgeranno a Belgrado nel week end del 3-4 settembre.
\r\n
3 settembre: Semifinali. 4 settembre: Finale 3°-4° posto; Finale 1°-2° posto.
\r\n
SISTEMA DI PUNTEGGIO - Il sistema di punteggio prevede che nel caso in cui un match terminerà 3-0 o 3-1, alla squadra vincitrice andranno 3 punti, alla perdente 0. In caso di 3-2, 2 punti alla vincente e 1 alla perdente. Le squadre verranno classificate in base al numero di match vinti, punti, quoziente set e quoziente punti. Ultimo criterio lo scontro diretto
\r\n
Per le azzurre di Mazzanti si tratta di una rapida occasione di riscatto dopo la delusione agli ultimi Giochi Olimpici, dove Egonu e compagne sono state eliminate in fretta dalla Serbia che si è imposta per 3-0 ai quarti di finale.
\r\n
Questo l’elenco delle 14 azzurre scelte dal ct Davide Mazzanti per la rassegna continentale.
\r\n
\r\n
Alzatrici: Ofelia Malinov, Alessia Orro.
\r\n
Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Sara Bonifacio.
\r\n
Schiacciatrici: Elena Pietrini, Myriam Sylla (C), Sofia D’Odorico, Alessia Gennari.
\r\n
Liberi: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.
\r\n
Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor.
\r\n
\r\n
Sarà quasi lo stesso gruppo a provare a dir la sua in Europa, tolte la centrale Raphaela Folie e l’opposto Indre Sorokaite, a cui si sostituiranno Bonifacio e Nwakalor (che hanno ben figurato nella Volleyball Nations League). Si aggiungono, inoltre, il libero Beatrice Parrocchiale e la banda Alessia Gennari. Le titolari dovrebbero dunque essere Paola Egonu in diagonale con Ofelia Malinov (o Alessia Orro), in posto 4 ci saranno capitan Miriam Sylla ed Elena Pietrini.
\r\n
Out invece Caterina Bosetti per un infortunio che la terrà fuori dal campo per un po’, come annuncia lei stessa sulla sua pagina Instagram. A presidiare il centro rete Anna Danesi, Cristina Chirichella e Sarah Fahr. A Monica De Gennaro spetta il lavoro duro di ricezion e difesa in seconda linea come libero titolare.
\r\n
Oltre al CT Davide Mazzanti, sono davvero tanti i protagonisti italiani di questa rassegna continentale. Giovanni Guidetti ormai turco d’adozione alla guida delle ‘Sultane della rete’ (italiano anche il preparatore Alessandro Bracceschi). Luciano Pedullà sulla panchina rumena, Sergio Busato su quella Russa, Marco Fenoglio (ed il suo secondo Stefano Micoli) a dirigere la Slovacchia, Ettore Guidetti (con il secondo Alberto Chaparro) la Svezia. Daniele Santarelli alla guida della Croazia (da tenere d’occhio nel girone con la nostra Italia), insieme a lui il secondo Diego Flisi, l’assistente Simone Truzzi, il trainer Daniele Alpi, il fisio Francesco Zucca e lo scoutman Marco Greco. Dati e statistiche della Grecia, che aprirà la rassegna contro la Bulgaria 18 agosto ore 19.30, ci sarà Riccardo Boieri.
\r\n
Su DAZN potrete seguire le partite dell'Europeo di Volley femminile 2021, in compagnia della nostra fantastica squadra di telecronisti: Maurizia Cacciatori, Rachele Sangiuliano, Fabrizio Monari, Andrea Pratellesi, Maria Pia Beltran, Simone Arrighi.
\r\n
Dall’ 1 al 19 settembre, invece, sarà la volta degli Europei maschili, con altrettante 24 squadre impegnate sui campi di 4 nazioni: Repubblica Ceca, Finlandia, Estonia e Polonia. La Nazionale azzurra, inserita nel gruppo B, affronterà a Ostrava la fase a gironi, debuttando contro la Bielorussia venerdì 3 settembre alle 14:15.
\r\n
MERCOLEDI 18 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 19:30 Gruppo B: Bulgaria vs Grecia Telecronaca: Maria Pia Beltran La prima edizione del Campionato Europeo femminile si svolse nel 1949 a Praga, con la partecipazione di solo otto squadre: Dal 2019, questa importante competizione continentale vede partecipare ben ventiquattro nazioni: Sono quattordici quelle che hanno trionfato almeno una volta, con la Russia che può vantare il bottino più grande: 26 medaglie: In questa prima partita di girone si gioca al Kolodruma di Plovdiv, dove le padroni di casa della Bulgaria sfidano la Grecia:
\r\n
ore 19:30 Gruppo D: Romania vs Turchia Telecronaca: Andrea Pratellesi e Rachele Sangiuliano Il Campionato Europeo di pallavolo femminile 2021 sarà itinerante, si svolgerà infatti nelle città di Belgrado, Zara, Cluj-Napoca e Plovdiv: Sono quattordici le nazioni che hanno trionfato almeno una volta, con la Russia che può vantare il bottino più grande: 26 medaglie: In questa prima partita di girone si gioca alla Sala Polivalentǎ, l'arena principale della città di Cluj, dove la Romania ospita la Turchia: Non perderti uno scambio!
\r\n
\r\n
GIOVEDI 19 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 17:00 Gruppo A: Serbia vs Bosnia ed Erzegovina Telecronaca: Andrea Pratellesi Dopo il bronzo a Tokyo 2020, le campionesse in carica della Serbia, vincitrici delle ultime due edizioni degli Europei, sono le grandi favorite del torneo: Le ragazze di Igor Kokoškov affrontano oggi la Bosnia ed Erzegovina: chi vincerà?
\r\n
ore 17:00 Gruppo C: Croazia vs Svizzera Telecronaca: Maria Pia Beltran Un match molto utile per l'Italia, che può testare la condizione di Croazia e Svizzera, entrambe nel gruppo C insieme alle azzurre: Oggi le padrone di casa affrontano la squadra allenata da Mario Motta: come finirà?-
\r\n
ore 19:30 Gruppo B: Germania vs Polonia Telecronaca: Simone Arrighi Grande escluse dai Giochi Olimpici di Tokyo, Polonia e Germania cercano le giuste motivazioni per proseguire al meglio quest’avventura europea: Come andrà a finire?
\r\n
\r\n
VENERDI 20 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 17:15 Gruppo C: ITALIA vs Bielorussia Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Il cammino europeo dell'Italia inizia con la sfida contro la Bielorussia: per le azzurre è fondamentale iniziare con il piede giusto, in modo da ottenere un buon piazzamento nel girone C:
\r\n
ore 20:15 Gruppo C: Ungheria vs Slovacchia Telecronaca: Andrea Pratellesi Oggi scendono in campo Ungheria e Slovacchia, le prossime avversarie della squadra guidata da Davide Mazzanti: Come finirà?
\r\n
\r\n
SABATO 21 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 21:00 Gruppo A: Francia vs Serbia Telecronaca: Simone Arrighi Due Mondiali, due Europei e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi: è questo il ricco palmarés con cui la Serbia si presenta alla sfida con la Francia: L'inarrestabile team di Tijana Boskovic, tra le migliori giocatrici al mondo, vuole proseguire al meglio la propria avventura europea: ci riuscirà?
\r\n
\r\n
DOMENICA 22 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 20:00 Gruppo C: ITALIA vs Ungheria Telecronaca: Fabrizio Moanri e Maurizia Cacciatori Il secondo appuntamento dell'Italia all'EuroVolley è contro l'Ungheria di Jan De Brandt: per le azzurre è fondamentale iniziare con il piede giusto, in modo da ottenere un buon piazzamento nel girone C:
\r\n
\r\n
LUNEDI 23 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 17:15 Gruppo C: Slovacchia vs ITALIA Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Terza sfida del torneo per le ragazze dell'Italvolley. Serve vincere contro la Slovacchia per ottenere un buon piazzamento nel girone C. Come finirà?
\r\n
ore 19;30 Gruppo D: Turchia vs Finlandia Telecronaca: Simone Arrighi
\r\n
\r\n
MARTEDI 24 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 16:30 Gruppo D: Olanda vs Turchia Telecronaca: Maria Pia Beltran e Rachele Sangiuliano
\r\n
ore 17:00 Gruppo C: Ungheria vs Croazia Telecronaca: Andrea Pratellesi
\r\n
ore 20:00 Gruppo A: Azerbaigian vs Serbia Telecronaca: Simone Arrighi
\r\n
\r\n
MERCOLEDI 25 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 16:30 Gruppo B: Spagna vs Germania Telecronaca: Simone Arrighi
\r\n
ore 21;00 Gruppo C: Croazia vs ITALIA Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Quarto appuntamento del girone C per l'Italia di Davide Mazzanti. In questo turno la sfida è al Dvorana Krešimira Ćosića di Zara, contro uno dei quattro paesi ospitanti del torneo: la Croazia. Chi vincerà?
\r\n
\r\n
GIOVEDI 26 AGOSTO 2021
\r\n
\r\n
ore 17:00 Gruppo A: Russia vs Bosnia Telecronaca: Andrea Pratellesi
\r\n
ore 20:05 Gruppo C: ITALIA vs Svizzera Telecronaca: Fabrizio Monari e Maurizia Cacciatori Continua il cammino all'Europeo di pallavolo per le ragazze di Davide Mazzanti. In questo appuntamento del girone C va in scena la sfida contro la Svizzera. Come finirà?
","articleSection":"DAZN","keywords":["DAZN","notizie","Volley, Europei Femminili 2021 in diretta su DAZN (18 Agosto - 4 Settembre)"],"wordCount":1643,"isAccessibleForFree":true,"speakable":{"@context":"http://schema.org","@type":"SpeakableSpecification","xpath":["/html/head/title","/html/head/meta[@name='description']/@content"]},"review":{"@type":"Review","author":{"@type":"Person","name":"Simone Rossi"},"reviewRating":{"@type":"Rating","ratingValue":"4.5","bestRating":"5","worstRating":"1"},"reviewBody":"\r\n\r\n\r\nDopo la delusione Olimpica di Tokyo 2020, le Azzurre di Mazzanti cercano rivalsa nell'EuroVolley 2021. Egonu e compagne non vogliono fallire, su DAZN potrete seguire tutti i match della nazionale italiana.\r\nPronti al via gli EuroVolley 2021 femminili, da seguire sulla piattaforma DAZN a partir...","itemReviewed":{"@type":"Product","name":" DAZN Volley, Europei Femminili 2021 in diretta su DAZN (18 Agosto - 4 Settembre)","url":"https://www.digital-news.it/news/dazn/48015/volley-europei-femminili-2021-in-diretta-su-dazn-18-agosto-4-settembre","description":"Recensione di - DAZN: Prova tecnica approfondita del prodotto.","image":{"@type":"ImageObject","url":"https://www.digital-news.it/img/primo_piano/foto_grandi/2021/08/1629281129-europei-volley-dazn.jpg","width":1200,"height":675},"aggregateRating":{"@type":"AggregateRating","ratingValue":"4.9","reviewCount":674,"bestRating":"5","worstRating":"1"},"offers":{"@type":"Offer","priceCurrency":"EUR","price":"0","availability":"https://schema.org/InStock","priceValidUntil":"2027-08-03","hasMerchantReturnPolicy":{"@type":"MerchantReturnPolicy","applicableCountry":"IT","returnPolicyCountry":"IT","returnPolicyCategory":"https://schema.org/MerchantReturnFiniteReturnWindow","merchantReturnDays":"30","returnMethod":"https://schema.org/ReturnByMail","returnFees":"https://schema.org/FreeReturn","refundType":"https://schema.org/FullRefund"},"shippingDetails":{"@type":"OfferShippingDetails","shippingRate":{"@type":"MonetaryAmount","value":"0.00","currency":"EUR"},"shippingDestination":{"@type":"DefinedRegion","addressCountry":"IT"},"deliveryTime":{"@type":"ShippingDeliveryTime","handlingTime":{"@type":"QuantitativeValue","minValue":0,"maxValue":0,"unitCode":"d"},"transitTime":{"@type":"QuantitativeValue","minValue":0,"maxValue":0,"unitCode":"d"}}}}}}}
Si accendono i riflettori sulla Serie BKT 2025/2026. Dopo l'evento di presentazione del calendario presso Palazzo Te a Mantova, la Lega Serie B ha reso noto il programma gare delle prime tre giornate di campionato.
La nuova stagione del campionato di Serie BKT partirà da Pescara, con l'Opening Day, un vero e proprio evento nell'evento, che aprirà la stagione a partire dalle 20:00. Pescara-Cesena, con fischio d'inizio allo stadio "Adriatico",...
Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.
Il grande calcio non si ferma su DAZN e anche per quest’estate tutti i tifosi di Juventus, Milan, Roma, Como, Fiorentina e non solo potranno seguire il meglio delle amichevoli della propria squadra del cuore.
La testa, quindi, è già alla fase preparatoria che porterà al calcio di inizio della...
Deltatre, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per streaming, digitale, dati e grafiche per sport e media, ha stretto una partnership con Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) per il lancio di una piattaforma direct-to-consumer (DTC) completamente rinnovata e di nuova generazione. Il lancio del nuovo LNP PASS segna l’inizio di una collaborazione quinquennale tra Deltatre e LNP, mirata a creare una destinazione digitale unica per gli appassionati di basket italiani....
La misurazione delle audience è fondamentale per la valorizzazione del mercato pubblicitario, la pianificazione degli investimenti e la valutazione del loro ritorno economico. Permane tuttavia una mancanza di standard condivisi e di metodologie certificate, indipendenti e verificabili per la misurazione sulle piattaforme digitali. Tale condizione può generare asimmetrie informative e possibili distorsioni di mercato. Tanto più alla luce del fatto che anche i...
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 30 luglio, ha approvato le modifiche al Regolamento sul diritto d’autore online riguardanti il contrasto dell’offerta illegale di contenuti live. Le modifiche ampliano l’ambito di intervento delle “ingiunzioni dinamiche” a tutti i soggetti titolari di eventi live, che sono quindi legittimati a presentare istanza all’Autorità...
Una prima immagine dal set e un esclusivo video dal backstage di NORD SUD OVEST EST - LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, attesissima seconda stagione della dramedy Sky Original dedicata agli anni d’oro del duo di Pavia: Max Pezzali e Mauro Repetto, due underdog che, grazie alla musica, negli anni ‘90 diventarono gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. La serie, di cui è stato da poco battuto il...
Il grande ritorno di Miss Italia nelle Marche: la finalissima dell’edizione 2025 si svolgerà il 15 settembre nel Palazzo dello Sport di Porto San Giorgio, nella provincia di Fermo. L'ultima edizione trasmessa in tv risaliva all'annata 2019 su Rai1, poi dal 2020 la kermesse è andata in onda solo su Internet in diretta streaming (il 2020 e a dicembre 2022 su Youtube e Facebook, a febbraio 2022 su Helbiz Live, nel 2023 e 2024 sul sito ufficiale)
Un evento...
La Lega Pro ha ufficialmente pubblicato il "COMUNICATO N. 1/DIV", svelando il programma delle gare per le prime sette giornate di andata del Campionato Serie C SKY WIFI 2025-2026. Firmato dal Presidente Matteo Marani, il comunicato rappresenta la prima comunicazione concreta per club e tifosi in vista della nuova stagione.
Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione...
Comcast Corporation (NASDAQ: CMCSA), il gigante globale dei media e della tecnologia, ha annunciato oggi i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2025, rivelando una performance robusta guidata da una vendita strategica e da settori in forte crescita, pur affrontando alcune sfide nei suoi servizi di connettività tradizionali. Il CEO Brian L. Roberts ha espresso soddisfazione per i "solidi risultati finanziari" e per la generazione di 4,5...
La National Hockey League (NHL) e DAZN, leader globale nell’intrattenimento sportivo, annunciano una partnership strategica pluriennale che vedrà DAZN diventare la casa esclusiva di NHL.TV in quasi 200 Paesi.
NHL.TV, punto di riferimento per la copertura in diretta e on demand di tutte le partite della NHL* (inclusi i playoff e la finale della Stanley Cup), sarà integrato nella piattaforma a partire dalla stagione 2025-26. Gli attuali abbonati a NHL.TV...
In vista del weekend, Sabato 2 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.
Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egra...
Stasera in TV, Sabato 2 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.
Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Battleship, action fantascientifico ad alta tensione con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson. In pieno Oceano Pacifico, le forze navali americane e gia...
SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | AGOSTO 2025
Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Agoto 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento! Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate intens...
Il Mondiale di Formula 1 si avvicina alla pausa estiva con il Gran Premio di Ungheria, quattordicesima tappa della stagione e ultimo appuntamento prima dello stop imposto dal regolamento FIA ai team. Il circuito dell’Hungaroring, fin dal 1986 sede della corsa, è pronto ad accogliere la Formula 1 per la quarantesima volta, offrendo come sempre un tracciato impegnativo, tecnico e reso ancora più selettivo dalle condizioni climatiche tipicamente torride del periodo...
Stasera in TV, Venerdi 1 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.
Free Guy - Eroe per gioco su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 è un’avventura pop irresistibile con Ryan Reynolds e Jodie Comer. In un mondo virtuale, un semplice impiegato scopre di es...
Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo del Festival di Sanremo 2014 per la canzone 'Invisibili'. I Perturbazione hanno vinto, con 31 voti, il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web 'Lucio Dalla' - Sezione Cam...
TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo.
Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...