Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A è intervenuto oggi su Radio Deejay durante la trasmissione "Deejay Football Club" condotto da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa. Inevitabili in questo periodo sono state le domande sulla situazione delle difficoltà riscontrate dagli utenti durante la trasmissione delle partite attraverso la piattaforma DAZN.
«I diritti tv sono una materia complessa, evidentemente ci sono regole valgono per la vendita che è la legge Melandri. Ci sono stati dei player: Sky, DAZN che hanno fatto offerte, DAZN ha vinto questa competizione, ora bisogna darle il tempo per strutturarsi al meglio però la Lega non sta a guardare senza dire niente. Anche per noi è assolutamente inaccettabile quello che stiamo vedendo, lo abbiamo detto all'AD che si occupa di questa parte che l'ha comunicato a DAZN ed evidentemente ci aspettiamo che introducano dei meccanismi correttivi loro e i loro partner tecnologici (ad es. TIM).
Le prime cinque giornate alcune sono state molto complicate, alcune sono andate abbastanza bene, altre no, quest'ultima è ritornata a dare dei problemi e la Lega in questo è parte passiva, l'unica cosa che possiamo fare è protestare con DAZN e chiedere che vengano introdotti dei meccanismi di controllo e attenzione maggiore rispetto a quello che succede.
Tutti le analisi e gli studi tecnici che il nostro gruppo ha commissionato in relazione alla potenzialità di trasmissione da parte dei partner di DAZN evidenziavano la possibilità di trasmettere senza problemi: criticare è la cosa più facile, l’unico tema vero per cui questo viene molto in evidenza per il consumatore finale è che siamo solo su una piattaforma, al di là delle 3 partite in onda anche su Sky per tutte le altre siamo solo su una piattaforma. »