Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di UEFA Women's Champions League (con la Juventus) su DAZN e gratis su Youtube - Scopri di più su DAZN

UEFA Women's Champions League (con la Juventus) su DAZN e gratis su Youtube

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN
martedì, 05 ottobre 2021 | Ore: 13:35

UEFA Women's Champions League (con la Juventus) su DAZN e gratuitamente su YoutubeLe migliori squadre femminili d’Europa sono pronte a dare spettacolo in una nuova edizione della UEFA Women's Champions League, da seguire in chiaro su DAZN e YouTube.

DAZN e YouTube hanno infatti acquisito, con un accordo storico, i diritti globali per trasmettere la massima competizione europea femminile dal 2021 al 2025. L'accordo pluriennale garantisce a DAZN i diritti esclusivi in tutto il mondo, ad eccezione del Medio Oriente e Nord Africa - dove i diritti includono clip e highlights - e la Cina e i suoi territori. Per le prime due stagioni (2021/22 e 2022/23), i tifosi potranno guardare live e on demand le 61 partite dalla fase a gironi in poi su DAZN, e gratuitamente sul canale YouTube dedicato. Per le due stagioni successive (2023/24 e 2024/25), le partite verranno trasmesse in diretta su DAZN, mentre 19 partite saranno visibili gratuitamente sul canale YouTube di DAZN.

La Women's Champions League è la massima competizione calcistica europea per club femminili riservata alle squadre vincitrici dei rispettivi tornei nazionali. Due posti spettano invece alle prime dodici federazioni nazionali nel ranking UEFA, mentre tutte le altre possono iscrivere una sola squadra.

L'edizione 2021/2022 segna un nuovo cambio di formato della competizione. Quattro squadre sono ammesse direttamente alla fase a gironi, mentre le restanti dodici vengono ammesse tramite la fase di qualificazione, sette provenienti dal percorso “campioni” e cinque dal percorso “piazzate”. La fase a gironi è seguita dalla fase a eliminazione diretta, che parte dai quarti di finale, ai quali si qualificano le prime due classificate nei quattro gironi.

Quella del 2021/2022 è la 21ª edizione della Women's Champions League. La finale si giocherà il 22 maggio 2022 all’Allianz Stadium di Torino. La strada verso la finale di Torino è lunga e piena di insidie. Le squadre più attrezzate ad arrivarci sono quattro, ma occhio alle sorprese.

Il sorteggio dei gironi di Women's Champions League ha prodotto il suo risultato: la Juventus è stata inserita nel Gruppo A con Chelsea, WolfsburgServette FCCF. Girone difficile, ma allo stesso tempo stimolante per le bianconere di Joe Montemurro, visto che Chelsea e Wolfsburg sono candidate alla vittoria finale del torneo.

Dopo cinque vittorie consecutive della UEFA Women's Champions League, l'anno scorso le calciatrici del Lione hanno perso lo scettro della competizione a favore del Barcellona, ma la squadra francese detiene ancora il record di sette successi nella competizione. Oltre al Lione e al Barcellona campione in carica, partecipano alla fase a gironi altre due squadre che hanno già vinto il torneo: il Wolfsburg (due vittorie) e l' Arsenal (successo nel 2006/07).  Prima apparizione in Europa, invece, per HB Køge, Hoffenheim e Real Madrid mentre Benfica, Juventus, Kharkiv e Servette non sono mai approdate agli ottavi con il precedente format. Breidablik (primo club islandese a prendere parte alla fase a gironi di una competizione UEFA con gare di andata e ritorno) e Häcken (noto precedentemente come Göteborg) hanno disputato i quarti di finale in passato.

Una meravigliosa prima volta. La Juventus Women affronta i gironi di Champions League ed è un debutto che questa squadra aspettava sin dall'inizio dell'avventura nel calcio femminile.  Ora è realtà. E lo sarà contro il Servette, con la prima delle sei sfide del girone da disputare in Svizzera. 

Le bianconere arrivano da un momento decisamente positivo: cinque vittorie su cinque in campionato, ventinove in totale contando anche la scorsa stagione da imbattute con Guarino. Ecco, Montemurro ha proseguito quel lavoro e dato un cambio di passo in Europa. L'ultimo trionfo in campionato è stato spettacolare: rimonta alla Roma e primo posto in classifica blindato. Ecco, rimonta inaugurata con un gol pazzesco firmato Martina Rosucci e chiusa da Staskova. La rosa lunga della Juve potrà essere sicuramente un fattore in questa prima fase della Champions League. Certo, le avversarie sono al limite del proibitivo: ma lo spirito delle bianconere è cresciuto e può dare una mano. Soprattutto nei momenti difficili. Come Rosucci.

Tutte le partite inizieranno alle 18:30/18:45 o alle 20:45/21:00 e saranno visibili tutte live e in esclusiva sul canale Youtube dedicato. Sulla piattaforma DAZN, invece, verrano trasmessi i big match e le partite della Juventus Women con telecronaca in italiano.

Di seguito il palinsesto delle gare della prima giornata della fase a gironi (in grasseto le gare con telecronaca in italiano):

MARTEDI 5 OTTOBRE 2021

  • ore 18:45 Gruppo C: TSG 1899 Hoffenheim vs HB Køge
    da Dietmar-Hopp-Stadion - Hoffenheim
    Al Dietmar-Hopp-Stadion, l'Hoffenheim ospita il Køge, squadra danese allenata da Peer Lisdorf. Come finirà questa prima partita del girone C?

  • ore 18:45 Gruppo D: BK Häcken FF vs Olympique Lyonnais
    da Bravida Stadium - Gothenburg
    Trasferta in Svezia per una delle squadre favorite della competizione: l'Olympique Lyonnais di Jean-Luc Vasseur.

  • ore 21:00 Gruppo C: FC Barcelona vs Arsenal Women FC
    da Johan Cruyff - Sant Joan Despí
    Telecronaca in Italiano: Federico Zanon
    Prima sfida del girone C tra il Barcellona e l'Arsenal di Vivianne Miedema. Riuscirà la bomber olandese ad entrare nel tabellino dei marcatori anche questa volta?

  • ore 21:00 Gruppo D: SL Benfica vs FC Bayern München
    da Caixa Futebol Campus - Seixal
    Nella prima giornata del gruppo D si affrontano al Futebol Campus di Seixal il Benfica e il Bayern Monaco. La sfida promette spettacolo, chi avrà la meglio?

MERCOLEDI 6 OTTOBRE 2021

  • ore 18:45 Gruppo B: WFC Kharkiv vs Real Madrid CF
    da OSC Metalist Stadion - Kharkiv
    Il Real Madrid femminile, per la prima volta tra le sedici migliori squadre d'Europa, dovrà testare la propria condizione contro le ucraine del Zhytlobud-1, insieme al club madrileno nel gruppo B

  • ore 18:45 Gruppo A: Servette FCCF vs Juventus
    Stade de Genève - Geneva
    Telecronaca in Italiano: Gabriele Giustiniani e Marta Carissimi
    Storica qualificazione ai gironi per le bianconere, che affrontano la prima avversaria del gruppo A, il Servette. L'ultimo (e unico) precedente tra le due squadre risale alla scorsa estate: nell'amichevole pre-campionato ad avere la meglio era stata la squadra allenata da Montemurro. Come finirà oggi?

  • ore 21:00 Gruppo B: Breidablik vs Paris Saint-Germain
    da Kópavogsvöllur - Kopavogur
    Le francesi del Paris Saint-Germain, campionesse di Francia la scorsa stagione, vogliono iniziare al meglio quest’avventura europea: per farlo è fondamentale vincere contro il Breidablik, club islandese con sede nella città di Kópavogur.

  • ore 21:00 Gruppo A: Chelsea FC Women vs VfL Wolfsburg
    da  Kingsmeadow - Kingston
    Match di alto livello tra due delle squadre più blasonate d'Europa: il Chelsea, campione d’Inghilterra la scorsa stagione, contro il Wolfsburg, che ha disputato due finali di Champions negli ultimi sei anni. Come finirà?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Finale Tennis Coppa Davis 2025, Italia - Spagna (diretta tv Rai 1 e SuperTennis)

     Un duello che riporta la storia al centro, (diretta tv Rai 1 e SuperTennis)con due squadre ridisegnate dalle assenze e un equilibrio che promette scintille fin dal primo scambio. Diciannove anni di attesa si concludono a Bologna, dove la storia del tennis si prepara a scrivere un nuovo capitolo: Italia e Spagna si incontreranno per la quattordicesima volta in Coppa Davis, ma per la prima volta assoluta in una finale. L'appuntamento con l'"insalatiera" è...
    S
    Sport
    domenica, 23 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 12a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    La sfida del 22 novembre si apre a tutti senza abbonamento, con Pardo, Giaccherini e Turci a guidare un racconto totale dentro e fuori dal campo. I viola inseguono la svolta, la Juventus la continuità,DAZN ti porta al Franchi gratuitamente dal primo all’ultimo minuto. Sarà il big match Fiorentina-Juventus, in programma sabato 22 novembre alle 18:00 in esclusiva su DAZN ,la nuova sfida trasmessa anche in chiaro, gratuitamente e senza...
    D
    DAZN
    sabato, 22 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 12a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 22 Novembre alle 20:45 |  NAPOLI - ATALANTAe a seguire il film ufficiale del 4° Scudetto 'AG4IN' Domenica 23 Novembre alle 18:00 |  LAZIO - LECCE Lunedi 24 Novembre alle 18:30 | TORINO - COMOPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH...
    S
    Sky Italia
    sabato, 22 novembre 2025
  • Sky e NOW omaggiano Ornella Vanoni: una serata speciale tra documentari, ricordi e musica

    'Essere Ornella' su Sky Arte e lo speciale con Gabbani su Sky Uno ricostruiscono l’energia, la fragilità e l’eredità artistica di una delle ultime grandi dive italiane. Sky propone due appuntamenti speciali nella giornata di oggi, sabato 22 novembre, per ricordare Ornella Vanoni, scomparsa nella notte a Milano. Alle 20:30 su Sky Arte e in streaming su NOW (e sempre disponibile on demand) c’è Essere Ornella, documentario...
    S
    Sky Italia
    sabato, 22 novembre 2025
  • Lo scacchiere europeo dei Diritti TV Champions tra giganti dello streaming e broadcaster storici

    UC3 ridisegna il mercato europeo con un modello ibrido che unisce broadcaster storici e piattaforme globali.In Italia Sky Sport consolida il suo primato di leaderPrime Video amplia le esclusive di Champions League.   Il panorama del calcio europeo ha appena assistito a una ridefinizione epocale, con l'assegnazione dei diritti mediatici delle competizioni UEFA per club per il ciclo quadriennale 2027-2031. Quella che è emersa è una strategia commerciale...
    S
    Sport
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 13a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Il Monza si affida a Colpani, il giocatore con più occasioni, la Samp a Coda, suo lo zampino in cinque gol Questi sono solo alcuni temi che introducono la 13a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel La Serie BKT rafforza la propria presenza digitale attraverso OneFootball TV, che ripropone lo sconto sull'abbonamento stagionale a LaB Channel, il canale ufficiale del campionato. Il Season Pass è ora disponibile a 69,99 euro, in linea con la...
    S
    Sport
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 13a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Stasera lo stadio Nicola Ceravolo ospiterà Catanzaro-Pescara, match valido per l’apertura della 13ª giornata di Serie BKT, con fischio d’inizio alle 20:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrà essere seguita anche gratuitamente, senza bisogno di registrazione. Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, il Catanzaro vuole consolidare la propria posizione in classifica: la squadra di Alberto Aquilani, a...
    D
    DAZN
    venerdì, 21 novembre 2025
  • La Serie BKT torna in chiaro: Rai Sport lancia “Serie B al 90°” con sintesi e highlights del weekend

    L’accordo biennale permette alla Rai di tornare sul campionato cadetto con un programma dedicato e la possibilità di mostrare gli highlights anche nei contenitori sportivi del weekend. Dalla 13a giornata la Serie BKT torna sulla Rai. Lo farà su Rai Sport, con un programma dedicato, il sabato sera e curato dalla redazione calcio. L’accordo consentirà al campionato di ampliare la propria visibilità e agli appassionati di avere un...
    S
    Sport
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Sky e NOW blindano il grande rugby: in esclusiva il Six Nations 2026 e il nuovo Nations Championship

    Dal prestigioso torneo europeo alla nuova competizione internazionale che unisce test match estivi e autunnali,  la Casa dello Sport amplia l’offerta con un 2026 ricco di partite, avversari di livello mondiale e una copertura totale firmata Sky Sport. Un’altra importante novità per la Casa dello Sport, con il grande rugby ancora protagonista: Sky acquisisce infatti i diritti in esclusiva per la trasmissione del Guinness Men’s Six Nations e del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 21 novembre 2025
  • X Factor 2025 Sky e NOW esplode nella notte degli inediti e traccia la strada verso la semifinale

    Un Live carico di tensione e colpi di scena trascina ascolti, voti e conversazioni social oltre ogni aspettativa. La magia degli inediti spinge lo show al centro della conversazione nazionale e ridisegna la corsa verso Napoli. Una serata cruciale e ad altissima tensione quella del quinto Live Show di X Factor 2025. Un vero banco di prova per i concorrenti ad un passo dalla semifinale, segnato dall’attesa presentazione degli inediti, il primo – ed emozionantissimo...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 21 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport 23 Novembre, Tennis Coppa Davis Finale Italia-Spagna, Sci Gurgl, SuperLega Volley

    Una domenica fitta di eventi spazia dal tennis mondiale alla Coppa del Mondo di sci, fino alla SuperLega e la Serie A Women, per una giornata ricchissima di eventi e dirette. In vista del weekend, Domenica 23 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche ...
     domenica, 23 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Vi presento i nostri, Domenica 23 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), Vi presento i nostri riprende l'irresistibile scontro tra l'impacciato Greg e l'inflessibile Jack, con Ben Stiller, Robert De Niro e Jessica Alba a guidare il terzo capitolo della saga. Greg prova a dimostrare di essere all'altezza del ruo...
     domenica, 23 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (21 - 24 Novembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Dopo la sosta per le Nazionali, ripartono anche i campionati internazionali su Sky e in streaming su NOW. Da venerdì 21, a lunedì 24 novembre in campo la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 12ª giornata di Premier League. Si parte sabato alle 13.30 con Burnley-Chelsea (Sky Sport Uno e Sky Sport 4K); alle 16 appuntamentocon Liverpool-Nottingham Forest (Sky Sport Uno), Bournemou...
     sabato, 22 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 15a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 22 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 22 Novembre Live Rai Sport: Sci Alpino Gurgl, Pattinaggio, Pallavolo, Rugby, HTLS Serie B

    In vista del weekend, Sabato 22 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 22 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨