Digital-News.it Logo
Foto - DAZN - TIM, raggiunto accordo per contenuti disponibili su più piattaforme

DAZN - TIM, raggiunto accordo per contenuti disponibili su più piattaforme

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

DAZN - TIM, raggiunto accordo per contenuti disponibili su più piattaformeDAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. In vigore dalla prossima stagione, l’accordo guiderà l’ulteriore crescita del leader dello streaming sportivo nel mercato italiano, tra i più importanti in Europa, garantendo una distribuzione capillare dei contenuti e il raggiungimento del maggior numero possibile di appassionati di sport.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia dichiara:

«TIM è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo. Oggi nel mondo si stima che quasi la metà dei tifosi segua in diretta streaming un evento sportivo. Rimaniamo focalizzati affinché il nostro core business si sviluppi in maniera sempre più strutturata. La modifica dell’accordo tra DAZN e TIM va esattamente in questa direzione: permettere l’ulteriore ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti e continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo. DAZN è una società aperta a valutare tutte le ipotesi strategiche che ci consentano di diventare la principale destinazione sportiva per i tifosi e di incrementare il business. È in quest’ottica che si inserisce la diversificazione delle partnership a cui stiamo lavorando e che va dai produttori di dispositivi connessi alle piattaforme che distribuiscono contenuti. Le partnership rappresentano una delle strategie di consolidamento per la crescita del nostro business.»

«DAZN sta contribuendo in maniera rilevante alla diffusione della “cultura digitale” degli italiani, aumentando l’attitudine all'uso delle nuove tecnologie. Un cambiamento epocale reso possibile grazie alla collaborazione strategica avviata anche con le telco e gli avvenimenti che hanno portato, in questi mesi, ad un aumento della qualità dell’esperienza» sottolinea Franco Bernabè, Senior Strategic Advisor di DAZN Italia.

Pietro Labriola, CEO di TIM afferma:

«Grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile. I clienti di TIM potranno continuare a seguire le partite del Campionato di Serie A TIM attraverso TimVision, la piattaforma streaming più ricca sul mercato italiano e che offre la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche su digitale terrestre».

Dalla prossima stagione la Serie A TIM, Serie BKT, LaLiga, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, UEFA Women’s Champions League, Copa Libertadores, MLS, EFL Championship, UFC e Boxe saranno ancora più accessibili.

Con sede principale nel Regno Unito, DAZN è stata lanciata in Germania, Austria, Svizzera e Giappone (2016), Canada (2017), Italia (2018) e Spagna (2019) ed è la prima piattaforma globale di intrattenimento sportivo in diretta che detiene i diritti per oltre 700 eventi sportivi live e on-demand di tutto il mondo.

Ogni anno trasmette in live streaming 1 miliardo di ore di eventi sportivi in oltre 200 territori in tutto il mondo, più di 27.000 eventi sportivi in diretta solo nel 2021.

DAZN ha acquisito i diritti delle più prestigiose leghe calcistiche, match di boxe e altri sport popolari, consentendo ai tifosi di seguire le partite su qualsiasi dispositivo interattivo, smart TV, tablet, pc e smartphone.


DAZN - TIM, raggiunto accordo per contenuti disponibili su più piattaformeTIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM, che continueranno a vedere le partite attraverso TimVision, la piattaforma streaming più vantaggiosa e ricca di contenuti sul mercato, e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre.

Inoltre, TimVision propone ai propri clienti il meglio dell’intrattenimento premium, lo sport e tutto il calcio nazionale e internazionale grazie alle partnership con i principali player del settore (discovery+, Infinity+, Disney+ e Netflix). Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l’obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell’ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità.

Nel Bilancio 2021 era stato iscritto un Fondo rischi contratti onerosi a fronte della marginalità complessiva negativa lungo l’intera durata contrattuale per alcuni contratti di offerta di contenuti multimedia, fra cui quello fra TIM e DAZN.

La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario. TIM ha informato l’Autorità Antitrust del raggiungimento del nuovo accordo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissid...
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anch...
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Promo - X Factor dal 20 Ottobre su SKY Uno - La Giuria (versione integrale)

    Guarda la versione integrale del promo con protagonisti i giudici della nuova edizione di X Factor, in onda da giovedì 20 ottobre in esclusiva su Sky Uno. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario
    S
    Sky
      giovedì, 29 settembre 2011