Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti (1, 2, 3 Giugno 2023)

DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti (1, 2, 3 Giugno 2023)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  giovedì, 01 giugno 2023
12:50

Attiva DAZN

DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti (1, 2, 3 Giugno 2023)E rimasero in quattro. A darsi battaglia, a volere fortemente la Serie A TIM. I playoff di B sono scattati e davanti ora c'è un destino che può sorridere, oppure far male: dipenderà solo ed esclusivamente dal risultato.  Si inizia con il Sudtirol (che ha battuto la Reggina), si proseguirà con il Cagliari, vittorioso sul Venezia per 2-1. Per le due squadre, a breve, toccherà affrontare rispettivamente due mastini di categoria: da una parte il Bari, autore di una stagione strepitosa; dall'altra il Parma, che può contare su vere e proprie leggende, vedi Gigi Buffon.

Ma che tipo di squadre sono? E quanto possono davvero ambire al salto tra le grandi? Andiamo a vederlo. 

Sudtirol - La grande sorpresa di questa stagione è sicuramente la neopromossa Sudtirol: dopo un inizio complicato, la scalata è stata inarrestabile. Complice anche l'arrivo in panchina di Bisoli.  Il piazzamento è stato importante e parzialmente "rovinato" dalle ultime prestazioni: così il Sudtirol è arrivato sesto in classifica, con 58 punti fatti in 38 partite, frutto di 14 vittorie, 16 pareggi (solo il Como ne ha di più) e 8 sconfitte.

Cagliari - Claudio Ranieri ha raccolto questa squadra e ne ha fatto qualcosa di diverso. Materiale da playoff, s'intende. Ancora una volta, il resto della Serie B deve guardarsi bene dalla squadra sarda, mina vagante dei playoff.  Alti e bassi, poi il ritorno del re. Alla fine il Cagliari è stato quinto. Con 15 vittorie e altrettanti pareggi, quindi 8 sconfitte. Cinquanta gol fatti e 34 subiti, nelle ultime quattro partite non ha più perso e solo vinto. 

Bari - "Noi in Serie A vogliamo andarci". E' diventato virale lo sfogo di Ciro Polito, diesse dei pugliesi: ma non poteva essere più chiaro. Il Bari è andato a un soffio dalla promozione diretta, battuto solo da un Genoa troppo forte. Può seguire le orme del Monza della scorsa stagione. Dopo la beffa, ci sarà la gioia? Sessantacinque punti. Che non sono stati fatti a caso. Tutt'altro. Il Bari ha vinto 17 delle 38 partite. Ne ha pareggiate 14, e questo ha condannato. Ma ne ha perse solo 7, e meglio han fatto Frosinone e Genoa. La stagione è nei dettagli. 

Parma - Potrebbe essere l'ultima, grande storia di Gigi Buffon su un campo da calcio. E potrebbe essere un cerchio che si chiude anche per mister Pecchia, che l'anno scorso ha portato la Cremonese in A, che quest'anno vuole farlo lo stesso con il Parma. Parma che alla fine è arrivato quarto, scavallando il primo turno e quota 60 punti. Dopo aver vagato a metà classifica per quasi tutta la stagione, i gialloblù hanno riscritto la storia: 17 vittorie, 10 pareggi e 11 ko. 

DAZN 2022/23  DIRETTA - PLAYOFF SEMIFINALI E PLAYOUT RITORNO - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Il momento decisivo nella Serie A TIM, Serie Bkt, Serie C e tutto lo sport live su DAZN
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie Bkt 2022-23.

GIOVEDI 1 GIUGNO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playout Ritorno: Brescia vs Cosenza [and. 0-1] (diretta)
    Stadio "Rigamonti"- Brescia
    Telecronaca: Marco Calabresi - Commento: Sergio Floccari
    La fatidica soglia dei 40 punti non è bastata nè al Cosenza nè al Brescia per evitare i playout di Serie B. Appaiate in classifica, le due formazioni hanno evitato la retrocessione diretta - condannando il Perugia, oltre a Benevento e SPAL - ma ora solamente una delle due potrà giocarsi la permanenza in cadetteria. Dopo il match d'andata a Cosenza, ci si gioca tutto al Rigamonti di Brescia: chi manterrà la categoria?

VENERDI 2 GIUGNO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Ritorno: Bari vs Sudtirol [and. 0-1] (diretta)
    Stadio "San Nicola" - Bari
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Fabio Bazzani
    Un altro gol nel finale dopo quello con la Reggina ha regalato al Südtirol la vittoria nel primo atto della semifinale d’andata playoff contro il Bari. Ora gli uomini di Bisoli potranno contare su due risultati su tre nella sfida di ritorno al San Nicola, che sarà però caldissimo nel tentativo di spingere i ragazzi di Mignani alla rimonta. Chi arriverà in finale?

SABATO 3 GIUGNO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Ritorno: Parma vs Cagliari [and. 2-3] (diretta)
    Stadio "Ennio Tardini" - Parma
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Stefan Schwoch
    Rocambolesca e spettacolare la partita dell'andata, in cui il Cagliari di Ranieri è riuscito a rimontare da 0-2 a 3-2 grazie alla doppietta di Luvumbo e al gol dal dischetto di Lapadula. Ora le aspettative per il match al Tardini sono altissime, con il Parma che deve ribaltare il risultato: riusciranno a farlo davanti ai propri tifosi?

     ____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Il momento decisivo nella Serie A TIM, Serie Bkt, Serie C e tutto lo sport live su DAZN
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a raf...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014