Il 17 maggio 2024 è partita su DAZN la corsa ai playoff in Serie BKT. Le sei squadre che si sono qualificate per la post-season si stanno giocando il terzo e ultimo posto disponibile per partecipare alla Serie A Enilive 2025/26, tutte con un motivo per credere nella promozione. Dopo il primo turno, sono rimaste già in 4: fuori Palermo e Cesena, con Cremonese e Spezia a giocarsi tutto in due sfide ci sono Juve Stabia e Catanzaro. Con Sassuolo e Pisa che hanno già ottenuto l'accesso alla prossima Serie A Enilive e superato il campionato cadetto, vediamo le pretendenti più quotate nei playoff.
Lo Spezia di D'Angelo si presenta ai nastri di partenza dei playoff da terza in classifica: questo la spedisce in cima alla lista delle squadre più accreditate per unirsi a Sassuolo e Pisa nella Serie A Enilive 2024/2025. Guidata dal vice capocannoniere Francesco Pio Esposito (17 gol , meglio ha fatto solo Laurienté con 18), affiancato dal fratello Salvatore, la formazione ligure ha chiuso la Regular Season con 66 punti, frutto di 17 vittorie e 15 pareggi. Per capire la forza dello Spezia ci sono due dati: gli scontri diretti con Sassuolo e Pisa. È infatti imbattuto (due vittorie e due pareggi) nelle sfide con i neroverdi e i nerazzurri. Contro le altre squadre che partecipano ai playoff, la musica cambia: se fosse arrivata a pari punti con la Cremonese (1-1 allo Zini, 2-3 al Picco), sarebbe stata indietro. Ha inoltre incassato due sconfitte con Catanzaro e Palermo. La squadra è però tra le più forti, anche grazie a giocatori d'esperienza come Gianluca Lapadula, che ha contribuito nelle ultime partite al mantenimento del terzo posto. Salterà inoltre un turno: un particolare da non sottovalutare, visto che a maggio le squadre di Serie BKT sono state obbligate a un vero e proprio tour de force.
La Juve Stabia è probabilmente la più grande sorpresa di questa stagione insieme al Pisa promosso direttamente in Serie A Enilive. Lo scorso anno militava in Serie C: da neopromossa, la squadra campana ha incantato tutti, battendo spesso squadre considerate ai nastri di partenza più quotate. Ha battuto Sassuolo, Palermo (pure nel primo turno playoff), Salernitana e Sampdoria, anche se non è riuscita a vincere contro le due semifinaliste playoff Spezia e Cremonese. E non inganni l'ultimo periodo: a playoff raggiunti, le Vespe hanno un po' tirato i remi in barca, confermando comunque il quinto posto che è la miglior posizione playoff in vista del primo turno. Ora che torneranno in palio risultati importanti, la Juve Stabia è tornata a dare il massimo. Questo non può renderla favorita, dato che ha comunque qualcosa in meno rispetto a chi è arrivata prima in classifica. Ma sarà un avversario ostico per chiunque. Tra i giocatori più interessanti ha Andrea Adorante e Leone. Protagonista di un girone di ritorno altalenante, il Catanzaro è riuscito innanzitutto, con un'incredibile serie di risultati positivi, ad allontanarsi dalla zona calda. È rimasto imbattuto per quasi tutti i primi tre mesi del 2025, poi però si è arenato. Nelle ultime 8 partite aveva vinto solo una volta: in casa del già promosso Sassuolo . Un successo, però, non di poco conto, visto che ha confermato la partecipazione a questi playoff. Con giocatori esperti come Quagliata, Coulibaly, Petriccione e soprattutto un bomber come Pietro Iemmello, il Catanzaro ha tutto per dire la sua nella post Season. E si è visto dal match con il Cesena: 1-0 e semifinali raggiunte.
Disponibile tutta su DAZN, per seguire la Serie BKT basterà attivare il nuovo pacchetto Goal Pass disponibile in diverse formule: si parte da circa 10 euro al mese con l’Annual Pass con pagamento anticipato (129 euro all’anno in un’unica soluzione) oppure 13,99 euro al mese per 12 mensilità con il piano Annuale dilazionato. Sottoscrivendo il pacchetto Goal Pass, oltre ai match del campionato di Serie BKT, gli appassionati avranno accesso anche alle 3 partite di Serie A Enilive in co-esclusiva per ogni turno, tra cui almeno 4 big match su 20 di Serie A, tutti gli highlights delle 38 giornate di Serie A Enilive, LALIGA EA SPORTS, il meglio della Liga Portugal Betclic, il calcio femminile con la Serie A Femminile eBay e la UEFA Women’s Champions League.
DAZN SERIE B DIRETTA - PLAYOFF SEMIFINALE ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie Bkt 2024-25.
Un finale di stagione mai visto. Tutto ancora da decidere.
Guarda tutta la Serie A Enilive. Attiva ora.
Mercoledì 21 maggio, serata ad altissima tensione con le semifinali playoff di Serie B, trasmesse in esclusiva su DAZN. Fischio d'inizio alle 20:30 per entrambe le sfide che decideranno le finaliste del campionato 2024-25.
Allo stadio Ceravolo il Catanzaro di Fabio Caserta, galvanizzato dalla vittoria nel preliminare contro il Cesena, affronta lo Spezia, terza forza della stagione regolare. Equilibrio perfetto nei precedenti: una vittoria per parte, con i liguri capaci di espugnare il Ceravolo a dicembre grazie a un gol di Francesco Pio Esposito. Telecronaca di Riccardo Mancini.
In contemporanea, al Menti, la Juve Stabia cerca un’altra impresa dopo l’eliminazione del Palermo firmata Adorante. Di fronte una Cremonese solida e compatta, già vincente in casa delle vespe nella regular season con i gol di Antov e Vasquez. Telecronaca di Dario Mastroianni.
MERCOLEDI 21 MAGGIO 2025
- ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Andata: Catanzaro vs Spezia (diretta)
Telecronaca: Riccardo Mancini
Dopo aver eliminato il Cesena nel Turno Preliminare, il Catanzaro di Fabio Caserta affronta lo Spezia, terzo classificato al termine della stagione regolare. Una vittoria a testa nei precedenti stagionali, lo scorso dicembre i liguri sbancarono il Ceravolo grazie a un gol di Francesco Pio Esposito. Come finirà questa volta?
- ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Andata: Juve Stabia vs Cremonese (diretta)
Telecronaca: Dario Mastroianni
Superato il Palermo grazie a un gol di Adorante, la Juve Stabia ospita la Cremonese nell'andata della semifinale Playoff. Lo scorso 20 ottobre, i grigiorossi espugnarono il Menti con le reti di Antov e Vasquez. Come finirà questa volta?
____________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog