DUE PARTITE ATTESISSIME, UNA SOLA NOTTE DA CAMPIONI:
IL GRAN FINALE DI STAGIONE DI SERIE A ENILIVE È SOLO SU DAZN
La serata prenderà il via già dalle 19:00
con un inedito prepartita a doppia conduzione in diretta dai due stadi
DAZN si prepara a vivere un finale di stagione imperdibile. In esclusiva, trasmetterà le due partite decisive per lo Scudetto che si giocheranno venerdì sera alle 20:45: Napoli–Cagliari e Como–Inter.
A Napoli, la telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Marco Parolo, Diletta Leotta e Ciro Ferrara inviati speciali a bordo campo. In aggiunta, anche gli inviati speciali Alessio De Giuseppe e, da Piazza Plebiscito, Barbara Cirillo. A Como, il racconto della partita sarà invece affidato alla voce di Edoardo Testoni, con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini, gli approfondimenti dal campo di Marco Russo e gli inviati speciali Tommaso Turci e, da Piazza del Duomo di Milano, Federico Sala.
La serata prenderà il via già dalle 19:00 con un inedito prepartita a doppia conduzione in diretta dai due stadi, direttamente dal campo: due telecronache, due canali dedicati che interagiranno tra loro per un racconto dinamico ed emozionante, senza il filtro di uno studio centrale. Nel post-partita, saranno Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni e Dario Marcolin a guidare, dallo studio, le analisi post-partita e il racconto dell’eventuale assegnazione e celebrazione dello scudetto con Giorgia Rossi in conduzione.
A completare il programma speciale, su un terzo canale, torna “Zona Serie A”, per seguire in tempo reale tutte le emozioni della serata. La telecronaca speciale di "Zona Serie A" pronta a entusiasmare ancora di più la volata Scudetto, sarà affidata a Ricky Buscaglia e Riccardo Mancini, che seguiranno rispettivamente Napoli-Cagliari e Como-Inter.
Per chiudere in bellezza la stagione, domenica sera alle 20:45 ci sarà Giorgia Rossi alla guida del prepartita su “Zona Serie A”, affiancata da Marco Parolo, Ciro Ferrara e Luca Toni, per raccontare in contemporanea il meglio di tutte le partite in programma.
Un finale di stagione mai visto. Tutto ancora da decidere.
Guarda tutta la Serie A Enilive. Attiva ora.
DAZN SERIE A DIRETTA - 38a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
VENERDI 23 MAGGIO 2025
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Napoli vs Cagliari (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Marco Parolo
Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe e Davide Bernardi - Da Piazza Plebiscito di Napoli: Barbara Cirillo
Match point Scudetto per il Napoli di Antonio Conte, pronto a scrivere la storia del club con il quarto Scudetto. Per avere la certezza serve una vittoria al Maradona contro un Cagliari già salvo: come finirà?
Collegamento dallo stadio dalle ore 19:00: Diletta Leotta e Ciro Ferrara
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Como vs Inter (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Emanuele Giaccherini
Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci - Da Piazza Duomo di Milano: Federico Sala
Dopo aver avuto le mani sullo Scudetto per una manciata di minuti contro la Lazio, il rigore trasformato da Pedro ha quasi infranto del tutto i sogni nerazzurri. Nella trasferta a Como la squadra di Inzaghi deve vincere e sperare nel clamoroso inciampo del Napoli.
Collegamento dallo stadio dalle ore 19:00: Marco Russo
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Zona Serie A Enilive (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 3 - Sky can. 216]
Lo Scudetto della stagione 2024/2025 si decide all'ultima giornata: non perdere neanche un'azione di Napoli-Cagliari (Ricky Buscaglia) e Como-Inter (Riccardo Mancini) con Zona Serie A Enilive su DAZN!
- ore 22:45 Serie A 38a Giornata: DAZN Serie A Show (diretta esclusiva)
Conduce: Giorgia Rossi - In studio: Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni, Dario Marcolin
Le analisi post-partita e il racconto dell’eventuale assegnazione e celebrazione dello scudetto
SABATO 24 MAGGIO 2025
- ore 18:00 Serie A 38a Giornata: Bologna vs Genoa (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Luca Farina - Commento: Alessandro Budel
A Bologna è il giorno dei festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia e del saluto ai tifosi al Dall’Ara. I rossoblù sono già qualificati in Europa League, il Genoa salvo: assisteremo a una partita divertente?
Collegamento con lo stadio alle ore 17:30
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Milan vs Monza (diretta esclusiva) | anche in HDR
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Massimo Ambrosini
Con il Milan fuori dall’Europa e il Monza già retrocesso in Serie B, la sfida a San Siro tra i rossoneri e la squadra dell’ex ad del club Adriano Galliani assume un sapore particolare. Previsto un clima teso: come andrà in campo?
Collegamento con lo stadio alle ore 20:00: Federica Zille
DOMENICA 25 MAGGIO 2025
- ore 19:00 Serie A 38a Giornata: DAZN Serie A Show (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Conduce: Giorgia Rossi - In studio: Luca Toni, Marco Parolo, Ciro Ferrara
La corsa all'Europa e quella per la salvezza si decidono all'ultima giornata - ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Zona Serie A Enilive (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
Con questa incredibile edizione di Zona Serie A Enilive non perdi nulla delle sei partite in contemporanea dell'ultima giornata. Europa e salvezza: vivi tutti i verdetti live! Collegamenti in diretta alternati con tutti i campi della serata: Atalanta-Parma, Empoli-Hellas Verona (Giorgio Basile), Udinese-Fiorentina (Andrea Calogero), Lazio-Lecce (Luca Farina), Torino-Roma (Gabriele Giustiniani), Venezia-Juventus (Dario Mastroianni) - ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Torino vs Roma (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 1 - Sky e Tivùsat can. 214]
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Andrea Stramaccioni
Claudio Ranieri chiude la stagione e la propria carriera da allenatore con la Roma a Torino, dove i giallorossi devono vincere e sperare in un passo falso della Juventus per completare una clamorosa rimonta al quarto posto: chi andrà in Champions League?
Collegamento con lo stadio: Barbara Cirillo
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Atalanta vs Parma (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 3 - Sky can. 216]
Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Alessandro Budel
Al Gewiss Stadium potrebbe andare in scena l'ultima panchina di Gasperini con l'Atalanta. Contro la "Dea" c'è il Parma di Cristian Chivu, in cerca di punti all'ultima giornata per garantirsi la permanenza nella massima serie. Chi avrà la meglio?
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Udinese vs Fiorentina (diretta esclusiva)
[disponibile anche su DAZN 4 - Sky can. 217]
Telecronaca: Alessandro Iori
La vittoria con il Bologna non è servita alla Fiorentina a tenere accese le speranze di qualificazione alla prossima Champions o Europa League. Per i viola resta aperta solo la possibilità della quarta Conference di fila, ma serve un successo a Udine e una sconfitta della Lazio: come andrà?
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Venezia vs Juventus (diretta)
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Massimo Ambrosini
Un campionato avvincente, che ha regalato fino all’ultima giornata una lotta accesa per lo Scudetto ma anche per la zona Champions e salvezza. Al Penzo Venezia e Juventus si giocano l’obiettivo stagionale: chi avrà la meglio?
Collegamento con lo stadio: Tommaso Turci
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Lazio vs Lecce (diretta) | anche in HDR
Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Valon Behrami
Appuntamento all'Olimpico dove la Lazio chiude la propria stagione contro un Lecce in cerca di punti per garantirsi la salvezza. I biancocelesti però non possono sbagliare se vogliono tenere acceso un barlume di speranza per il quarto posto: come finirà?
Collegamento con lo stadio: Giusy Meloni
- ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Empoli vs Hellas Verona (diretta)
Telecronaca: Federico Zanon - Commento: Emanuele Giaccherini
A 90 minuti dal termine della stagione cinque squadre sono coinvolte nella lotta per non retrocedere. Due di queste, Empoli e Verona, si affrontano in uno scontro diretto ad alta tensione: la squadra di Zanetti si salva con un punto, quella di D’Aversa deve guardare anche agli altri campi: cosa succederà?
____________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog