Joi: da stasera la serie tv ''I Liceali'', a maggio su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 23 marzo 2008
 00:00

Arriva da domenica 23 marzo, alle 21.00, in prima visione assoluta su Joi, "I Liceali" la serie tv con protagonista Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi che andrà in onda da Maggio anche su Canale 5.

"I Liceali" racconta la vita quotidiana di studenti e professori di un liceo romano, senza dimenticare la realta' di bullismo, corse notturne di automobili e insegnanti poco capaci.

LA STORIA:

Antonio Cinerino (Giorgio Tirabassi), professore di lettere in un paesino della Ciociaria, si trasferisce a Roma con la figlia adolescente Elena (Carolina Benvenga) per insegnare in uno dei licei più rinomati della capitale.

Quella richiesta di trasferimento, inoltrata per coronare il sogno suo e della moglie, si è in realtà persa in qualche armadio del Ministero. Ma la burocrazia fa il suo corso e la domanda di Antonio viene accolta dopo sette anni. Dopo tutto questo tempo però le cose sono cambiate. L'insegnante è da poco rimasto vedovo ed Elena non è più una bambina.

Poiché nulla accade per caso, forse questa è l'occasione per voltare pagina e ricominciare veramente. Padre e figlia partono alla volta della città eterna. Qui tutto è differente, anche la nuova scuola, dove i ragazzi sono figli di avvocati e ministri, e un professore che arriva dalla provincia sembra un alieno. Così, mentre Antonio, armato di passione e sincerità, cerca in tutti i modi di cambiare la mentalità dei suoi allievi, Elena si batte contro le inevitabili difficoltà di adattamento.

Nel corso delle sei puntate, che corrispondono all'arco dell'anno scolastico, assisteremo ai cambiamenti e alle evoluzioni dei personaggi, un percorso ideale di crescita che coinvolgerà ragazzi ma anche adulti. Su tutti la professoressa di storia dell'arte Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi) che all'interno di quel liceo si sente sempre più inutile e inadeguata...

Ultimi Video

Palinsesti TV