
Per il dipartimento Comunicazioni era presente la dott.ssa Eva Spina, per la Regione Campania Stefano Porro e Michele Maiorano, per il consorzio DGTVi Vito Di Marco. Rai e Mediaset erano rappresentate da Davide Rascio e David Bogi. Hanno inoltre preso parte al tavolo i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, degli impiantisti, dei rivenditori di decoder e degli esercenti commerciali.
Nel corso della riunione sono state evidenziate le varie problematiche relative al passaggio al digitale di Rai Due e Rete Quattro (entro il prossimo 14 ottobre) e di tutti gli altri canali televisivi, incluse le emittenti locali (dal 1 al 16 dicembre).
E’ stato inoltre stabilito che Regione e Ministero organizzeranno nei prossimi giorni un incontro ad hoc con le associazioni degli antennisti al fine di condividere un tariffario unico per gli interventi necessari agli impianti di ricezione del segnale digitale nelle abitazioni.