Dal 1° marzo Discovery World su Mediaset Premium: il comunicato ufficiale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 25 gennaio 2011
 00:00
Discovery Networks, la media company leader per contenuti non fiction, ha siglato un accordo di distribuzione con Mediaset Premium che prevede la messa in onda a partire dal 1° marzo 2011 di un nuovo canale Discovery pensato in esclusiva per la piattaforma a pagamento di Mediaset sul digitale.


Il nuovo canale si chiamerà Discovery World e sarà un canale documentaristico per tutta la famiglia, con particolare focus sul pubblico maschile, che tratterà temi diversificati - dalla storia all'archeologia, dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura - con un linguaggio coinvolgente e moderno.


L’accordo rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nella strategia di diversificazione della propria distribuzione in Italia che Discovery Networks ha inaugurato nel 2010.


«Siamo lieti di questo significativo accordo che amplia ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano», ha dichiarato Marinella Soldi (nella foto a destra), Amministratore Delegato Italia e Direttore Generale di Discovery Networks Sud Europa, «Discovery è leader mondiale per i contenuti non fiction: sono circa 28 i canali prodotti da Discovery Networks e distribuiti in oltre 180 Paesi. Un portfolio molto ampio che ci permette di selezionare i canali più adeguati per ciascun partner distributivo. Canali in linea con il loro posizionamento sul mercato e pensati per rispondere alle esigenze di pubblici specifici. Una  strategia pionieristica che, siamo certi, ci permetterà di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e variegato».


Il Factual Entertainment di Discovery Networks, un genere di cui Discovery è leader worldwide, sarà dunque presente con offerte diversificate e personalizzate per ciascun operatore su: la piattaforma satellitare a pagamento di Sky con 5 canali (Discovery Channel/+1 e HD, Realt Time/+1, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Animal Planet); su Mediaset Premium con l'inedito Discovery World e sul digitale terrestre free con Real Time (canale 31).
 

Leggi anche:

Lascia un tuo commento sul nostro gruppo Facebook oppure su

 

Digitalforum

Ultimi Video

Palinsesti TV