Premium Cinema trasmette, domenica 7 agosto alle ore 21.15, in anteprima assoluta del digitale Mediaset Premium, il film campione d'incassi "Benvenuti al sud".
La pellicola, remake italiano della fortunata commedia francese "Giù al Nord", è diretta da Luca Miniero con la sceneggiatura di Massimo Gaudioso (tra gli autori di "Gomorra") ed è interpretata da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani.
Per l'occasione, alle ore 21.00, nella rubrica "Polvere di stelle" gli attori Leonardo Pieraccioni e Luca Argentero introdurranno la pellicola e commenteranno alcune scene del film.
"Polvere di Stelle" , in onda ogni domenica alle ore 21.00, su Premium Cinema è una rubrica che propone una serie di interviste esclusive a grandi attori e registi del cinema italiano che anticipano e introducono film in programmazione sul canale pay di Mediaset Premium. Tra gli altri sono stati intervistati: Claudia Gerini, Edoardo Winspeare, Laura Chiatti, Luca Lucini, Nicolas Vaporidis, Alessandro Gassman, Cristiana Capotondi, Elio Germano, Isabella Ragonese, Sarah Felberbaum.
LA SINOSSI:
Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo.
Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini).
Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe...
Remake della geniale commedia francese "Bienvenue chez le Ch'tis", è diretto da Luca Miniero.
Tutte le anteprime di Premium Cinema sono fruibili anche sulla nuova piattaforma Premium Net Tv e su Premium On Demand.